Accademia Wingtsun Ewto Puglia
Accademia Wingtsun Ewto Puglia
Scuola e Lavoro

Scuola e sport, l'Accademia Wingtsun Ewto Puglia all’ ”Oberdan” per un incontro sui principi di autodifesa

Si è svolto, lo scorso 19 novembre, in occasione della “Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza”

L' Accademia Wingtsun Ewto Puglia di Master Cosimo Laguardia ha accolto con entusiasmo l'invito di trascorrere una giornata nei due plessi della scuola primaria "Oberdan" e "Don Tonino Bello" per parlare della disciplina, dell'importanza dello sport e dei principi dell'autodifesa a tutti i ragazzi di quinta elementare.

L'incontro è avvenuto, lo scorso venerdì 19 novembre, in occasione della "Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza" e rientrava tra una serie di incontri organizzati con tecnici e professionisti del mondo dello sport.

Il corso formativo è stato presentato dal referente su Andria, Sihing Vincenzo Perrone, nonché maresciallo ordinario della Polizia Locale, il quale ha riscontrato, durante la mattinata, una viva partecipazione ed interesse da parte degli alunni.

La suddetta Accademia e lo Sihing Vincenzo Perrone ringrazia la dirigente scolastica, la professoressa Palma Pellegrini e i docenti intervenuti, in particolar modo la maestra Rossana Asselta per la sua grande dedizione.
IMG WAIMG WA
  • Scuola Oberdan
  • vincenzo perrone
  • Accademia Wingtsun Ewto Puglia
Altri contenuti a tema
"Online! Guida ai rischi del web": se ne è parlato all'I. C. "Oberdan Pertini" di Andria "Online! Guida ai rischi del web": se ne è parlato all'I. C. "Oberdan Pertini" di Andria Alla presenza dell'autore del volume Luca Volpe e della neuropsichiatra infantile Brigida Figliolia
Termosifoni ancora spenti all'Oberdan, bambini al freddo e mamme in protesta Termosifoni ancora spenti all'Oberdan, bambini al freddo e mamme in protesta L'assessore Mario Loconte spiega l'accaduto
Giornata Mondiale contro la violenza sulle Donne: convegno alla scuola "Aldo Moro" Giornata Mondiale contro la violenza sulle Donne: convegno alla scuola "Aldo Moro" In programma il prossimo sabato 29 novembre, alle ore 18
Progetto Scuola Attiva Kids: festa dello sport all’Istituto Comprensivo Oberdan Vittorio Emanuele III Progetto Scuola Attiva Kids: festa dello sport all’Istituto Comprensivo Oberdan Vittorio Emanuele III Protagonisti dell’evento sono stati gli alunni delle classi seconde, terze e quarte del plesso Oberdan
Arti marziali: a Vincenzo Perrone il titolo di 1° Grado Tecnico internazionale di Wingtsun Arti marziali: a Vincenzo Perrone il titolo di 1° Grado Tecnico internazionale di Wingtsun Un riconoscimento che rilancia, a livello europeo l'immagine della nostra comunità
Dai banchi del Carafa di Andria per dire no al bullismo e cyberbullismo Dai banchi del Carafa di Andria per dire no al bullismo e cyberbullismo Incontro “Uniti Contro il bullismo – Costruiamo insieme un futuro senza violenza”
Sara dall'Oberdan-Vittorio Emanuele III alla finale della Corsa di Miguel Sara dall'Oberdan-Vittorio Emanuele III alla finale della Corsa di Miguel A Roma venerdì 21 marzo l'alunna Attimonelli dove si è svolta la manifestazione
Chi va sano è forte e va lontano, l'Oberdan-Vittorio Emanuele III punta sulla sana alimentazione Chi va sano è forte e va lontano, l'Oberdan-Vittorio Emanuele III punta sulla sana alimentazione Incontro nell'ambito del progetto di educazione civica "Merendiamo alla salute"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.