WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
Scuola e Lavoro

Scuola d’infanzia “L’Albero Azzurro”: nasce gruppo WhatsApp per non dimenticare i bambini in macchina

Un'importante iniziativa di collaborazione tra insegnanti e genitori volta a scongiurare possibili “dimenticanze”

Bella ed interessante iniziativa parte da quest'anno nella scuola dell'infanzia "L'Albero Azzurro". Infatti, la suddetta scuola, sensibile alle sempre più frequenti e terribili notizie di cronaca di quest'ultimo periodo, riguardanti le piccole vittime dimenticate sui sediolini delle autovetture, ha pensato di provvedere efficacemente alla sicurezza dei suoi piccoli alunni.

Pertanto, "L'Albero Azzurro" in collaborazione con i genitori dei piccoli scolari, ha messo a punto un'iniziativa tanto semplice quanto si spera efficace: ogni sezione della scuola, dal nido alla materna, provvederà a creare dei gruppi di WhatsApp dove verranno inseriti sia i genitori che i docenti e all'inizio delle lezioni verranno segnalate tempestivamente le assenze giornaliere così da scongiurare possibili e drammatiche "dimenticanze".

Un'idea certamente preziosa, che si affianca così agli strumenti elettronici previsti nelle nuove proposte di legge in materia che, come semplice ma efficace iniziativa, si spera venga seguita anche da altri istituti scolastici cittadini.
  • Scuola d'infanzia "L'Albero Azzurro"
Altri contenuti a tema
Rischio per le scuole paritarie: «Alla crisi delle finanze comunali si aggiunge adesso il covid 19» Rischio per le scuole paritarie: «Alla crisi delle finanze comunali si aggiunge adesso il covid 19» Don Adriano Caricati, direttore diocesano di pastorale della scuola: «Siamo invisibili per questo Governo»
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.