Lavoratore industria
Lavoratore industria
Associazioni

Santomauro (Unagraco): «Esclusione professionisti da "Impresa sicura" è ingiustificabile»

Si sta cercando di modificare questo provvedimento: «I professionisti sono parte integrante del tessuto produttivo italiano»

«L'esclusione delle attività professionali dal bando "Impresa Sicura", in attuazione del Decreto Cura Italia, recante ""Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19″, è ingiustificato e ingiustificabile. Faccio appello al presidente nazionale dei commercialisti Massimo Miani e al presidente del Cup Marina Calderone affinché possano far sentire la voce dei professionisti presso INVITALIA, spingendo per la modifica di questo provvedimento e per far sì che anche essi possano essere inclusi».

Lo ha detto Fedele Santomauro, presidente dell'Unagraco di Trani. «I professionisti sono parte integrante del tessuto produttivo italiano e nel corso di questo periodo di COVID- 19 hanno vissuto le difficoltà dell'emergenza sanitaria, restando "utili al paese" e vicini a tutte le aziende (infettate dal caos normativo) che ne hanno avuto bisogno, in particolar modo nell'attuazione delle misure adottate dal Governo dovendo spesso dare la giusta interpretazione, in questa giungla di decreti e comunicati vari, che hanno generato solo incertezze. Proprio per questo - esamina Santomauro – considerato il rientro sul posto di lavoro, studio o azienda che sia, dopo i giorni critici dell'emergenza da Coronavirus, pone lavoratori ed utenti nelle condizioni di svolgere la propria attività mettendo in atto tutta una serie di accorgimenti per consentire la prosecuzione dell'attività in condizioni di sicurezza, nella salvaguardia di tutti, non si comprende la loro esclusione da un bando che prevede il rimborso del 100% delle spese sostenute per l'acquisto di dispositivi di protezione individuale. Anche noi Commercialisti dobbiamo tutelare la salute nostra, dei nostri dipendenti e della stessa clientela».
  • Unagraco
Altri contenuti a tema
Rinnovo degli organi sociali dell'Unione Commercialisti ed esperti contabili Trani Rinnovo degli organi sociali dell'Unione Commercialisti ed esperti contabili Trani Saranno in carica per il triennio 2020-2024
UNAGRACO Trani: una Santa Messa su Teledehon per ricordare Vincenzo Sinisi UNAGRACO Trani: una Santa Messa su Teledehon per ricordare Vincenzo Sinisi Domani, domenica 29 marzo alle ore 21.15 sul canale 18 e in hd sul 518
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.