Ottavio Narracci, Commissario Straordinario della ASL BT
Ottavio Narracci, Commissario Straordinario della ASL BT
Cronaca

Sanità Service, Narracci: «Evitare di disperdere le competenze»

Il Direttore Generale della ASL BT interviene sulla vicenda dei 9 lavoratori

«Stiamo studiando tutte le iniziative attuabili per evitare di disperdere le competenze acquisite in questi 24 mesi di tirocinio da parte dei 9 lavoratori aderenti al progetto di reinserimento sociale all'interno della Sanità Service ed in particolare all'interno dell'Ospedale di Andria». Le parole di apertura sono quelle di Ottavio Narracci, Direttore Generale della ASL BT che ha risposto all'appello lanciato domenica (Articolo e servizio AndriaViva e VivaSveva24) dai 9 lavoratori andriesi che dopo 24 mesi, un progetto partito nel giugno del 2013, tre rinnovi per tirocini formativi, potrebbero veder conclusa la loro esperienza all'interno dell'azienda diretta espressione dei servizi ausiliari e non solo dell'Asl BT.

«Per noi loro sono un capitale assoluto di competenze - ha proseguito Narracci - e stiamo lavorando in silenzio per cercare una soluzione a questa vicenda». Il progetto per il reinserimento lavorativo ha previsto una iniziale formazione specifica per i nove addetti inseriti all'interno dell'organico della Sanità Service della Asl Bt impegnati in varie mansioni all'interno dell'Ospedale "Bonomo" di Andria a supporto di diversi reparti del nosocomio andriese. Il 31 maggio scadrà l'ultima proroga possibile per il rinnovo dei tirocini formativi, dopo gli iniziali 8 mesi, infatti, vi sono state due proroghe da 6 mesi e l'ultima da 3 mesi viste anche le ottime valutazioni conseguite dai lavoratori. La recente sentenza del Consiglio di Stato sulla Asl di Brindisi ed i servizi affidati alla Sanità Service di quella provincia, tuttavia, sembra aver ulteriormente stoppato una rapida possibile soluzione alla vicenda.
Carico il lettore video...
  • Sanità
  • asl bat
  • ottavio narracci
Altri contenuti a tema
Sanità, FdI: "Decaro, sveglia! I medici del 118 aspettano da mesi la sottoscrizione dell’accordo integrativo regionale" Sanità, FdI: "Decaro, sveglia! I medici del 118 aspettano da mesi la sottoscrizione dell’accordo integrativo regionale" "Uno stallo che durerebbe ormai da parecchie settimane caratterizzate dal silenzio da parte della Regione"
Piani sperimentali di recupero delle liste d’attesa, superati i 200 mila recall, le prescrizioni calano del 5 % Piani sperimentali di recupero delle liste d’attesa, superati i 200 mila recall, le prescrizioni calano del 5 % Dal monitoraggio regionale si registra nel periodo gennaio-14 giugno una flessione del 5% del volume complessivo delle prescrizioni
Pazienti nefropatici in vacanza: garantita la continuità delle cure Pazienti nefropatici in vacanza: garantita la continuità delle cure Anche per l’estate 2026 l’Asl Bt assicura la continuità assistenziale ai pazienti nefropatici non residenti che trascorreranno le vacanze nella Bat
Vurchio, nuovo ospedale di Andria e programma sanitario Bat: "Chiesta audizione in commissione regionale" Vurchio, nuovo ospedale di Andria e programma sanitario Bat: "Chiesta audizione in commissione regionale" Per il consigliere regionale "Serve un quadro chiaro su tempi e attuazione delle opere"
Insediata la nuova direzione strategica della Asl Bt Insediata la nuova direzione strategica della Asl Bt Nei prossimi giorni i primi incontri con le parti sindacali: dal servizio mensa/buoni pasto alle mancate progressioni ed incarichi amministrativi
Dalla Asl Bt i nuovi Direttori Amministrativi aziendali per l’ Irccs  di Bari ed il Policlinico di Foggia Dalla Asl Bt i nuovi Direttori Amministrativi aziendali per l’ Irccs di Bari ed il Policlinico di Foggia Incarichi ricoperti rispettivamente da Elena Tarantini e Giuseppe Nuzzolese
Sanità, piani sperimentali di recupero delle liste d’attesa: anticipato il 51% delle prestazioni 2026 Sanità, piani sperimentali di recupero delle liste d’attesa: anticipato il 51% delle prestazioni 2026 Effettuati 188.671 recall per visite ed esami e 17.480 per ricoveri ospedalieri, le prestazioni anticipate sono state 116.318
Martedì 16 giugno si insedierà la nuova direzione strategica della Asl Bt Martedì 16 giugno si insedierà la nuova direzione strategica della Asl Bt Con Alessandro Di Bello dovrebbero giungere come Direttore Amministrativo e Sanitario, rispettivamente Francesco Luongo e Mara Masullo
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.