Riunione presso Prefettura
Riunione presso Prefettura
Cronaca

Riunito il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica

Stamane riunione in Prefettura a Barletta

Si è riunito questa mattina, presso il Palazzo del Governo di Barletta, il Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Barletta Andria Trani, Maria Antonietta Cerniglia, ed al quale hanno partecipato i vertici provinciali delle Forze di Polizia ed i Sindaci dei Comuni co-capoluogo.

Nel corso dell'incontro è stata attentamente approfondita la situazione della sicurezza pubblica sul territorio provinciale, anche alla luce dei recenti episodi delittuosi verificatisi, in particolare, nei comuni di Bisceglie e Canosa di Puglia.
A tal riguardo è stata ribadita l'attenzione da parte delle Forze dell'Ordine nelle attività di controllo del territorio, ancorchè gli indicatori statistici sulla delittuosità presentino una leggera flessione rispetto al 2016.
In vista delle imminenti festività natalizie, è stato poi effettuato monitoraggio degli eventi e delle iniziative in programma sul territorio provinciale, per le quali sia prevedibile un'elevata affluenza di persone, al fine di assicurare l'applicazione dei dispositivi di sicurezza previsti dalle recenti direttive ministeriali, anche con il concorso delle Polizie locali.

Quello odierno è stato il primo Comitato presieduto dal nuovo Prefetto di Barletta Andria Trani, Maria Antonietta Cerniglia, che nell'occasione ha voluto manifestare il proprio apprezzamento per la sinergia operativa riscontrata tra Forze dell'Ordine ed Amministrazioni locali, nell'auspicio che tale collaborazione continui a rappresentare un proficuo strumento utile ad innalzare le condizioni di sicurezza di questa Provincia.
Domani è previsto un ulteriore Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica concernente, tra l'altro, l'esame del recente episodio che ha riguardato il Sindaco di San Ferdinando di Puglia.
  • prefettura barletta andria trani
  • Comitato sicurezza
  • prefetto cerniglia
Altri contenuti a tema
Interdittiva antimafia a un'azienza di piante da foraggio a Andria Interdittiva antimafia a un'azienza di piante da foraggio a Andria Il provvedimento della Prefettura di Barletta Andria Trani per prevenire le infiltrazioni della criminalità
Servizio raccolta rifiuti ad Andria: convocato incontro in Prefettura Servizio raccolta rifiuti ad Andria: convocato incontro in Prefettura All'ordine del giorno la salute e la pubblica incolumità dei lavoratori
Papa Francesco, in Prefettura un registro per lasciare un pensiero al Santo Padre Papa Francesco, in Prefettura un registro per lasciare un pensiero al Santo Padre Così pure la manifestazione diretta del proprio cordoglio
Protocollo d'intesa tra Prefettura ed Asl Bt, per assistenza medica degli stranieri presso C.P.R. Protocollo d'intesa tra Prefettura ed Asl Bt, per assistenza medica degli stranieri presso C.P.R. Sottoscritto dal Prefetto Silvana D'Agostino e la Dg Asl Bat, Tiziana Dimatteo
Pnrr, in Prefettura riunione della cabina di coordinamento per il piano Pnrr, in Prefettura riunione della cabina di coordinamento per il piano D'Agostino: "Approfondire le criticità emerse sullo stato di realizzazione di alcuni progetti che riguardano il nostro territorio"
Interdittiva antimafia ad una impresa di Andria di coltivazioni agricole e allevamento animale Interdittiva antimafia ad una impresa di Andria di coltivazioni agricole e allevamento animale Emanata dal prefetto della Bat
Al CPIA Andria l'evento: “Fare impresa nella legalità” Al CPIA Andria l'evento: “Fare impresa nella legalità” Questa sera, alle ore 18:00 presso l’Istituto, in Viale Comuni di Puglia, 4 (quartiere San Valentino, plesso “Salvemini”)
Le associazioni Antiracket Andria ed “Amici per la vita” mettono in scena la storia di Franco Marcone Le associazioni Antiracket Andria ed “Amici per la vita” mettono in scena la storia di Franco Marcone In collaborazione con la Prefettura Bat, sul palco del "Curci" lo spettacolo “Io sono Franco– Storia di Franco Marcone, un uomo normale”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.