Castel del Monte
Castel del Monte
Bandi e Concorsi

Ritorna Casteltablet, il concorso per disegnare Castel del Monte

E' riservato a bambini e ragazzi e si svolgerà il 10 agosto presso la Fondazione Bonomo

Ritorna Casteltablet, il concorso per bambini e ragazzi che vuole celebrare l'ottagono più famoso al mondo, il misterioso Castel del Monte.

Si tratta infatti di una gara di disegno su tablet (ipad o similari) riservata a bambini da 3 a 14 anni, suddivisi in 4 gruppi per età, avente per tema il maniero federiciano. L' iniziativa, patrocinata dal comune di Andria, si svolgerà il 10 agosto p.v., dalle ore 16.30 presso la Fondazione Bonomo, situata ai piedi della collina di Castel del Monte in Viale Franco Bonomo.

La gara si svolgerà in 90 minuti: ai bambini e ragazzi sarà chiesto di disegnare la loro idea di Castel del Monte abbinato a un tema a sorpresa, rivelato solo a inizio gara, e questa iniziativa diventa un sistema originale per far affezionare anche i più giovani al nostro territorio.

La giuria poi designerà i vincitori per ogni categoria di età. Il miglior disegno, indipendentemente dalla categoria di appartenenza, sarà premiato con un buono per due persone per un fine settimana artistico-culturale a Roma.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro le ore 20 del 30 luglio per posta elettronica all'indirizzo fondazionebonomo@gmail.com oppure al numero telefonico 345.8820803.
BONOMO BANNER
  • Castel del Monte
  • casteltablet
Altri contenuti a tema
Ecco la prima neve a Castel del Monte Ecco la prima neve a Castel del Monte Almeno 5 cm di coltre bianca all'alba
Turismo nei primi giorni del 2026: oltre 1400 visitatori a Castel del Monte Turismo nei primi giorni del 2026: oltre 1400 visitatori a Castel del Monte Francesco Longobardi: «Un chiaro segnale di fiducia dei visitatori nei nostri luoghi della cultura»
La Fiamma Olimpica è giunta a Castel del Monte La Fiamma Olimpica è giunta a Castel del Monte Tanti i visitatori giunti al maniero federiciano per guardare da vicino questa antica tradizione
Il primo gennaio la Fiamma Olimpica passa per Castel del Monte Il primo gennaio la Fiamma Olimpica passa per Castel del Monte Nel suo viaggio verso Milano Cortina
La Fiamma Olimpica a Capodanno a Castel del Monte La Fiamma Olimpica a Capodanno a Castel del Monte Tappa in Puglia dal 29 dicembre passando nella Bat
Alla Comunità di Jesi il Premio “Federico II Stupor Mundi” edizione 2025 Alla Comunità di Jesi il Premio “Federico II Stupor Mundi” edizione 2025 Sabato 6 dicembre ore 11 a Castel del Monte
On. Matera (FdI): "3 mln di euro per Castel del Monte grazie al governo Meloni" On. Matera (FdI): "3 mln di euro per Castel del Monte grazie al governo Meloni" "Il ministro della Cultura Alessandro Giuli, mantiene fede a quanto aveva dichiarato durante l’ultima visita presso il maniero federiciano"
La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace La Città bambina: a Castel del Monte in marcia per la Pace Domenica 16 novembre un’iniziativa corale, simbolica e aperta, coordinata da "La Città bambina", con la complicità di numerose realtà del territorio
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.