Rischio caduta pannelli in ferro arrugginiti su via Bisceglie
Rischio caduta pannelli in ferro arrugginiti su via Bisceglie
Politica

Rischio congestione totale del traffico cittadino con chiusura contemporanea di via Barletta e via Bisceglie

Lo paventa il consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Andra Barchetta

Rischio congestione totale del traffico cittadino con chiusura contemporanea di via Barletta e via Bisceglie. A paventarlo è il consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Andra Barchetta.

«Ai semafori spenti, alle buche e alle voragini apertesi in pieno giorno sulle strade cittadine, alle chiusure a singhiozzo nel fine settimana, si aggiunge l'ennesimo disagio: per almeno 10 giorni, i cittadini andriesi dovranno far fronte alle chiusure contemporanee di via Bisceglie, via Barletta e via vecchia Barletta.

Vorremmo comprendere dall'assessore alla mobilità Colasuonno se anche lui, come noi tutti, viva la città e percorra le sue strade. Perché se è pur vero che vi sono esigenze legate ai lavori d'interramento ferroviario, non si può neppure abdicare ad una delle funzioni alla base del proprio ruolo di amministratori: garantire e difendere la centralità del cittadino.

Stante inoltre la modifica della viabilità a partire da oggi 20 giugno (con la rotonda tra Via Martiri di Belfiore e Via Lissa), sarebbe corretto conoscere i reali tempi di scavo previsti nella zona di Via Barletta e quindi dei disagi che cittadini, negozianti e automobilisti dovranno continuare a subire. Auspicando sempre che non vi sia contemporaneità tra lavori di scavo (chiaramente inquinanti) e apertura del mercato ortofrutticolo, il cui impatto ambientale sulla zona (e quindi sui prodotti esposti nel mercato adiacente al cantiere) continua a preoccuparci!

Tra lavori d'interramento e gestione della viabilità, ci sembra sia in atto una vera e propria gara nel creare più disagi ai cittadini andriesi. E se al termine della gara ci fosse da consegnare un premio, questo andrebbe senza dubbio destinato a loro, per la pazienza che stanno dimostrando; non certo al Sindaco Bruno e a questa amministrazione comunale».
  • Comune di Andria
  • mobilità andria
  • andrea barchetta
  • pasquale colasuonno
  • traffico veicolare
Altri contenuti a tema
Rotatoria e sicurezza stradale a Montegrosso, Zito: "La politica ha fallito. Non ha saputo trovare una soluzione nello stato di emergenza" Rotatoria e sicurezza stradale a Montegrosso, Zito: "La politica ha fallito. Non ha saputo trovare una soluzione nello stato di emergenza" L'amaro commento del patron di "Antichi Sapori"
Deiezioni canine: altre 15 multe comminate ad Andria dalla Polizia locale a detentori di cani Deiezioni canine: altre 15 multe comminate ad Andria dalla Polizia locale a detentori di cani Da inizio anno sono ben 145 gli accertamenti sui proprietari degli amici a quattro zampe
Grave episodio di aggressione ieri sera nel centro storico di Andria Grave episodio di aggressione ieri sera nel centro storico di Andria Un esaltato ha minacciato una donna dicendole di avere una pistola e mimando con la mano il gesto di puntarle l’arma contro il viso
Provinciale n.2. Di Bari (M5S): “Serve il massimo impegno da parte di tutte le istituzioni per garantire l’accesso a Montegrosso” Provinciale n.2. Di Bari (M5S): “Serve il massimo impegno da parte di tutte le istituzioni per garantire l’accesso a Montegrosso” "Auspico che ognuno faccia la sua parte per una soluzione positiva di questa storia"
Lavori Sp2 Montegrosso, Caracciolo: “Servono buon senso e sinergia istituzionale, il 6 Maggio audizione in V commissione” Lavori Sp2 Montegrosso, Caracciolo: “Servono buon senso e sinergia istituzionale, il 6 Maggio audizione in V commissione” "Discuteremo delle possibili soluzioni utili a conciliare le esigenze di tutte le parti in causa”
La Polizia Locale di Andria individua e sanziona l’autore che ha fatto esplodere i fuochi d’artificio in via Carafa La Polizia Locale di Andria individua e sanziona l’autore che ha fatto esplodere i fuochi d’artificio in via Carafa L'autore pagherà una multa di € 250,00, se verserà la sanzione entro 60 giorni
Contrada Coppe: rifiuti di ogni genere deturpano l'ambiente e creano pericolo per l'igiene pubblica Contrada Coppe: rifiuti di ogni genere deturpano l'ambiente e creano pericolo per l'igiene pubblica Il servizio raccolta rifiuti non provvede molto spesso alla normale raccolta. Cittadini infuriati
La Festa della Liberazione non è finita: in Officina arriva “Gramsci. Antonio detto Nino” La Festa della Liberazione non è finita: in Officina arriva “Gramsci. Antonio detto Nino” Secondo appuntamento della rassegna teatrale TEATRO (in) STABILE con Fabrizio Saccomanno
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.