Castel del Monte
Castel del Monte
Enti locali

Castel del Monte: riqualificazione dell’area della pineta e riattivazione dell’Info Point turistico

Presentazione mercoledì 12 dicembre presso la sala convegni del Chiostro di San Francesco

Verrà presentato mercoledì 12 dicembre, alle ore 16, nella sala convegni del chiostro di San Francesco (via San Francesco 12, Andria), il progetto con il quale il Comune di Andria intende partecipare all'Avviso Pubblico della Regione Puglia "Per la selezione di interventi strategici per la fruizione di Aree ed Infrastrutture, finalizzati prioritariamente al miglioramento della qualità dei sistemi e dei servizi di accoglienza nel settore turistico" - Fondo di Sviluppo e Coesione 2014/2020.

Si tratta di un progetto realizzato con l'assistenza e il supporto tecnico alla progettazione del Patto Territoriale Nord Barese Ofantino: l'area individuata per l'intervento di natura soprattutto ambientale riguarda in particolare la pineta antistante il Castel del Monte, di proprietà comunale, oltre alla riattivazione dell'Infopoint del Gal - Gruppo d'Azione Locale.

Il Sindaco Nicola Giorgino, l'Assessore Luigi del Giudice e il Patto Territoriale sono pronti ad illustrare il progetto di riqualificazione del sito, che in caso di approvazione da parte della Regione Puglia fornirebbe i fondi necessari per l'attuazione delle iniziative da candidare alla proposta, che verranno esplicitate alla cittadinanza il giorno mercoledì 12 dicembre, ore 16 presso il chiostro di San Francesco, ad Andria.
  • Chiostro di San Francesco
  • Castel del Monte
Altri contenuti a tema
Spettacolo teatrale di Claire Vallet "Mio figlio Francesco" Spettacolo teatrale di Claire Vallet "Mio figlio Francesco" Sabato 29 agosto, ore 20,30 presso la chiesa di San Luigi a Castel del Monte
Su Rai 1, Beppe Convertini torna con la seconda puntata di “Azzurro – Storie di Mare” Su Rai 1, Beppe Convertini torna con la seconda puntata di “Azzurro – Storie di Mare” Un viaggio che parte dal Salento, attraversa la provincia di Barletta-Andria-Trani -con il suo Castel del Monte- e arriva fino ad Altamura
"Andria si ama, il degrado fa rabbia": lo sfogo social di Giovanna Bruno contro l'inciviltà "Andria si ama, il degrado fa rabbia": lo sfogo social di Giovanna Bruno contro l'inciviltà Dopo l'articolo sui bivacchi a Castel del Monte di AndriaViva anche la sindaca stigmatizza l'accaduto
A Castel del Monte, Stefano Petrocchi presenta il suo ultimo libro "Romanzo privato" A Castel del Monte, Stefano Petrocchi presenta il suo ultimo libro "Romanzo privato" Nell'ambito della rassegna "Armonie a Castel del Monte – Storie di Stelle"
Castel del Monte, il parcheggio é sempre selvaggio. I residenti: "Tutelare il maniero tra vivibilità e rispetto del paesaggio" Castel del Monte, il parcheggio é sempre selvaggio. I residenti: "Tutelare il maniero tra vivibilità e rispetto del paesaggio" Tra i parcheggi sulla provinciale e le sfide per la gestione serale del sito UNESCO nell'appello della comunità della zona
Nuovo volto alla parrocchia di San Luigi a Castel del Monte: avviati interventi all'interno ed all'esterno della chiesa Nuovo volto alla parrocchia di San Luigi a Castel del Monte: avviati interventi all'interno ed all'esterno della chiesa Don Riccardo Agresti: Ringrazio la Provvidenza ed i benefattori"
Con "Anima Corde": la World Music incontra ad Andria gli archi in una serata di contaminazione musicale Con "Anima Corde": la World Music incontra ad Andria gli archi in una serata di contaminazione musicale Appuntamento per lunedì 27 luglio, alle 21.00, presso il Chiostro San Francesco. L'ingresso è libero
Riaprono le porte della Fondazione Bonomo, a Castel del Monte Riaprono le porte della Fondazione Bonomo, a Castel del Monte Sabato 25 luglio, Slow Food Castel del Monte, Spazio Terre e Fondazione Bonomo presentano «Road to Ecomuseo»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.