geometra
geometra
Associazioni

Rinnovo del collegio dei geometri (BAT)

Presentati i candidati attraverso una nota stampa

Riceviamo e pubblichiamo una nota di alcuni candidati al collegio dei geometri della BAT:

Il momento storico ci chiede di condividere obiettivi e trasparenza, e di coinvolgere quanto più possibile il pubblico: questo è quello che cercheremo di fare. In occasione delle nuove elezioni del collegio dei geometri della nostra provincia (Mandato 2014/2018, Barletta Andria Trani) - a cui hanno diritto solo gli iscritti all'albo - abbiamo pensato utile e indispensabile informare anche la cittadinanza. Insieme alle linee di programma, che verranno formulate nei dettagli agli addetti ai lavori e qui spiegate in maniera semplificata, vi invitiamo a conoscere chi ha deciso di metterci la faccia.

Così nasce il nostro ''Volti per la candidatura'': un'iniziativa divertente che rompe il muro della professione per aprire a tutti il tavolo di lavoro. Così sapete chi siamo e cosa abbiamo intenzione di fare. Ecco i candidati di questo gruppo di geometri: Antonio Mario Acquaviva, Gioacchino Capuano, Davide Malcangi, Domenico Pizzi, Riccardo Pizzolorusso, Corrado Spina, Mario Sinisi, Angelo Varola, Michele Dell'Isola e Pasquale Santoro. La speranza è che, attraverso i mezzi di informazione e i social network, si possono gettare le basi per ulteriori spunti, suggerimenti e idee. L'invito è dunque a cimentarsi per rendere ancora più forte l'iniziativa di un gruppo di geometri che rappresentano un mix di esperienza, novità e rappresentatività territoriale.

Elenchiamo le nostre linee di programma, punti per noi primari ma che non hanno la presunzione di ritenersi esaustivi: 1. Rapporto con il web e innovazione digitale; 2. Adozione di regolamenti per la disciplina delle attività del consiglio, delle commissioni e di funzionamento delle attività istituzionali; 3. Implementazione delle attività finalizzate all'ottenimento di fondi comunitari e/o statali, inclusa l'eventuale costituzione di una piattaforma ad hoc; 4. Razionalizzazione e riduzione della spesa generale di funzionamento del Collegio; 5. Implementazione delle normali attività formative degli iscritti con particolare attenzione alle novità disciplinari dell'esercizio della professione; 6. Dedicare uno spazio online alle opportunità di lavoro ed attività di interesse della categoria; 7. Potenziamento delle attività di partenariato istituzionale con gli enti locali (comuni, provincie, regioni) e l'agenzia delle entrate/territorio; 8. Ampliamento delle attività culturali, formative, sportive e di aggregazione collettiva; 9. Valutazione comparativa circa i parametri di costo, di funzionalità logistica e di localizzazione all'approssimarsi della scadenza del contratto di locazione dell'attuale sede del Collegio. Confidiamo nella vostra partecipazione attiva e adesione per l'attuazione del programma redatto dal gruppo di lavoro promotore che i sottoscritti rappresentano.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.