Marcatino natalizio del riciclo creativo
Marcatino natalizio del riciclo creativo
Eventi e cultura

Riciclo creativo, ad Andria è per il mercatino natalizio

L'iniziativa a cura dell'associazione ambientalista 3Place

Parole d'ordine creatività e riciclo. Ridare forma a quello che apparentemente è scarto, ma che può divenire qualcosa di nuovo, un lavoro certosino che guarda con attenzione all'ambiente e alla sostenibilità, lo sanno bene i volontari dell'associazione 3Place di Andria che con impegno e dedizione stanno creando opere che presto verranno esposte nel "Mercatino natalizio del riciclo creativo".

L'associazione 3Place, da anni s'impegna a smuovere le coscienze mettendo in atto un atteggiamento propositivo, per essere presenti ed essere partecipi nella collettività. L'iniziativa parla chiaro: non immettere "sul mercato", o nel nostro pianeta se si pensa globalmente, nuovi oggetti, ma di dare una seconda vita a materiali che già esistono e che teoricamente finirebbero in discarica.

Spiega il presidente dell'associazione Riccardo Moschetta: «Il mercatino avrà come esposizione dei lavori frutto di un laboratorio di riciclo creativo che abbiamo fatto partire presso la nostra sede ad inizi novembre. Ci siamo incontrati con i volontari due o più volte a settimana, il laboratorio era aperto a tutti iscritti e non, i lavori realizzati sono oggetti frutto del riciclo o riuso dei materiali, tutto mira ovviamente alla salvaguardia del nostro pianeta. Il mercatino si svolgerà per due domeniche consecutive, domenica 4 dicembre dalle 9 alle 13 e domenica 11 dicembre sempre dalle 9 alle 13, potrete trovarci in viale Crispi n.2 ad Andria».

«A questi lavoretti - prosegue Moschetta- vorrei unire anche l'idea di una nostra associata che ha realizzato dei detersivi per lavatrice eco-sostenibili. Sotto il nostro gazebo, con una miriade di lavoretti prodotti durante il laboratorio, chiunque vorrà con una donazione, potrà garantirsi il prodotto. L'iniziativa è stata riproposta in virtù della collaborazione avvenuta lo scorso anno con l'associazione "Onda d'urto" in realtà furono loro che sinergicamente ci coinvolsero in questo bel progetto» conclude il presidente.
L'associazione 3Place con grande spirito di collaborazione s'impegna con attenzione ad un cambiamento culturale, in ambito sociale, nelle scuole, per abbracciare consapevolezza e amore per il territorio, perché solo partendo dall'apprendimento, dal dialogo e dal confronto si può prendere coscienza del mondo e del suo valore.
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • 3place
Altri contenuti a tema
"Grazie per quello che fate": il cleanup nella villa comunale di Andria "Grazie per quello che fate": il cleanup nella villa comunale di Andria 3place: "Noi non molliamo. Andiamo avanti per la nostra strada, nella speranza di sensibilizzare quante più coscienze possibili"
L'Associazione 3Place organizza una raccolta di rifiuti, presso la Villa Comunale di Andria L'Associazione 3Place organizza una raccolta di rifiuti, presso la Villa Comunale di Andria L'evento è in programma domenica 17 Marzo dalle ore 9:30 alle 11
No alle cementificazione delle aiuole ad Andria No alle cementificazione delle aiuole ad Andria L'associazione 3place lancia un appello all'amministrazione e invita al dialogo e alla collaborazione
Pulizia del bosco urbano di Andria domenica 11 febbraio Pulizia del bosco urbano di Andria domenica 11 febbraio Iniziativa di 3Place. Ritrovo in via Ceruti alle ore 9,30
3place: "Crisi climatica: il 2023 l'anno più caldo mai registrato" 3place: "Crisi climatica: il 2023 l'anno più caldo mai registrato" L'associazione ambientalista 3place invita tutti all'incontro programmato per venerdì 12 gennaio
3place a scuola: Con loro non è mai tempo perso! 3place a scuola: Con loro non è mai tempo perso! Riccardo Moschetta «Tra le emozioni la speranza di aver seminato nelle loro menti e nei loro cuori consapevolezza e responsabilità»
Azione di cleanup al “nuovo” bosco urbano di Andria Azione di cleanup al “nuovo” bosco urbano di Andria 3place: «Ciò che è stato raccolto è raccapriciante: sacchi di cemento, plastica e polistirolo, vasi di piante e rifiuti di vario genere»
Da "Stupur Mundi" a monezza: la denuncia di 3place Da "Stupur Mundi" a monezza: la denuncia di 3place Azione di clean up nata in maniera spontanea grazie a Francesca, volontaria 3place, durante una passeggiata al neo percorso "Stupor Mundi"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.