Riccardo Di Matteo
Riccardo Di Matteo
Attualità

Riccardo Di Matteo, Centro Zenith e Melos orchestra, ambasciatori della Puglia a Roma

E domani, esibizione del maestro Di Matteo nella chiesa della Scuola Militare Nunziatella di Napoli

Ci sarà anche la Puglia e con essa Andria, il 3 ottobre a piazza Colonna a Roma, per la XIX Giornata Nazionale per l'Abbattimento delle Barriere Architettoniche. E' in programma, infatti, una iniziativa realizzatasi dall' associazione "Fiaba Onlus" con la partecipazione dell' associazione Sinergitaly presieduta dal cav. Riccardo Di Matteo, dal Centro Zenith di cui è responsabile il prof Antonello Fortunato e dalla Melos orchestra, diretta dal maestro Francesco Finizio.
Sarà una giornata memorabile che si svilupperà tra dibattiti sulla diversabilità - sottolinea Antonello Fortunato del centro Zenith di Andria-, visita a Palazzo Chigi sede del governo e nel pomeriggio spazio musicale con lo spettacolo "Carosello Italiano" del centro *Zenith e con le performance musicali della *Melos orchestra, magistralmente diretta dal maestro Francesco Finizio di Lucera e con la partecipazione altamente artistica dello stesso Riccardo Di Matteo. La manifestazione romana è curata dall' organizzazione non profit "Fiaba Onlus", da anni impegnata in un lavoro di sensibilizzazione per costruire una cultura dell'accessibilità.

«Con i ragazzi *specialmente abili e con i volontari avremo così la possibilità di misurarci su una dimensione nazionale.
Porteremo a Roma tutto l'entusiasmo e la passione per la vita della nostra terra. Saremo ambasciatori dei colori della Puglia e della Bat per dimostrare concretamente che qui scorre linfa speciale che rende il nostro contesto vivo e vitale».
Intanto domani, venerdì 24 settembre 2021, alle ore 20.00 si esibirà il maestro Riccardo Di Matteo nella splendida chiesa della Scuola Militare Nunziatella di Napoli, approderà la prestigiosa tappa partenopea della rassegna "Vivere nel Sole", ideata e diretta da Sandrino Aquilani. Vedrà la partecipazione di numerose personalità del mondo della letteratura, del cinema e della cultura. Tanti illustri attori invitati per la lettura delle poesie: Franco Nero, Remo Girone, Alessandro Quasimodo. Tra i musicisti saranno presenti Riccardo Di Matteo, Antonello Cascone, Natale Massara, Roberto Fia, e altri.
L'evento, realizzato con il contributo della fondazione "Cultura e arte", ente operativo della fondazione "Terzo pilastro internazionale" presieduta del mecenate Emanuele F.M., ha la collaborazione di Armando Fusco Production.
Ospite d'onore della serata l'attore Enzo Decaro, volto noto della comicità napoletana, artisticamente nato con Massimo Troisi e Lello Arena.
  • centro zenith
  • Sinergitaly
Altri contenuti a tema
Centro Zenith, 27 anni di inclusione: Tropea e la crociera nel Mediterraneo per festeggiare i ragazzi speciali Centro Zenith, 27 anni di inclusione: Tropea e la crociera nel Mediterraneo per festeggiare i ragazzi speciali Ventisette anni di impegno quotidiano accanto ai più fragili, costruiti con passione, sacrificio e una visione chiara
Le proposte del Centro Zenith di Andria per una città che cresce Le proposte del Centro Zenith di Andria per una città che cresce «Una comunità cresce quando il voto premia responsabilità, competenza, visione e rispetto. Non il rumore»
Andria, esempio di confronto civile e costruttivo al Centro Zenith  Andria, esempio di confronto civile e costruttivo al Centro Zenith  Si può difendere la propria visione senza delegittimare quella degli altri
Centro Zenith: "La città che sogniamo passa da qui..." Centro Zenith: "La città che sogniamo passa da qui..." Il dott. Napolitano, non potrà essere presente al previsto confronto lunedì 11 maggio, presso il Centro Zenith, per sopraggiunti impegni
Elezioni comunali: "Due voci, una città: il confronto che costruisce" Elezioni comunali: "Due voci, una città: il confronto che costruisce" Lunedì 11 maggio, alle ore 19:30, il Centro Zenith ci saranno Giovanna Bruno e Sabino Napolitano
Tra natura e memoria i ragazzi del Centro Zenith in Trentino Tra natura e memoria i ragazzi del Centro Zenith in Trentino In occasione della Liberazione in viaggio dal 22 al 25 aprile
Centro Zenith: testimoni di Pace da 27 anni Centro Zenith: testimoni di Pace da 27 anni Da Roma, un riconoscimento che premia «una vita intera spesa a credere in qualcosa che spesso il mondo sembra voler dimenticare»
Andria al voto, il sociale come priorità: confronto tra i candidati al Centro Zenith  Andria al voto, il sociale come priorità: confronto tra i candidati al Centro Zenith  L’appuntamento è fissato per l’11 maggio alle ore 19.30 presso la sede dell’associazione
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.