Movi23
Movi23
Associazioni

ReteCambiAndria: stasera l'incontro con il Mo.V.I.

L'evento si terrà alle ore 20, presso la coop. Trifoglio in via Tertulliano n. 38. Parteciperanno Franco Bagnarol e Lorenzo Capalbio

Stasera alle ore 20, presso la cooperativa Trifoglio con sede in via Tertulliano n. 38, la rete di organizzazioni sociali andriesi incontra il Mo.V.I. (Movimento Volontariato Italiano) al fine di confrontarsi su esperienze di reti diffuse sul territorio nazionale.

Il Laboratorio nazionale Strade nuove per l'Italia, promosso dal Movimento di Volontariato Italiano, ha visto la partecipazione di tanti cittadini, anche andriesi, che si sono riconosciuti nell'invito rivolto a "giovani ed adulti inquieti" e si sono lasciati interpellare dalla proposta di assumere responsabilità (come cittadini) dinanzi alla crisi di questo particolare periodo storico.

L'obiettivo è quello di creare una società responsabile e basata sulla solidarietà, seguendo determinate strade quali: l'alimentare un diffuso volontariato di prossimità, per sostenere un welfare di cittadinanza; riappropriarsi degli spazi comuni; sostenere forme di democrazia partecipativa; sviluppare la solidarietà tra persone, luoghi e generazioni; sostenere le economie solidali e di comunità.

Questi gli argomenti che si affronteranno all'incontro, che vedrà la partecipazione di Franco Bagnarol (Presidente nazionale del Mo.V.I.) e Lorenzo Capalbio (Coordinatore Mo.V.I. per il Mezzogiorno)
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.