Furto d'auto Castel del Monte
Furto d'auto Castel del Monte
Cronaca

Report criminalità 2021: riconferma della BAT al primo posto in Italia per furti d'auto

I dati raccolti e riportati sul quotidiano finanziario Il Sole 24 Ore

Sul sito web del quotidiano "Il Sole 24 Ore" sembra quasi il modo di individuare i risultati di una competizione nelle varie categorie: c'è da dire però che essere presenti in queste classifiche dovrebbe far ambire alle ultime posizioni, poiché si tratta dei dati relativi alla criminalità in Italia.

Il portale appare davvero come un sistema per verificare risultati di una gara: basta inserire il tipo di reato, l'anno di riferimento e appare la classifica con in evidenza le prime tre classificate tra le province italiane in quell' "ambito".

Memori del primato in classifica dello scorso anno nella categoria "furti di auto" come provincia BAT siamo andati a verificare con la speranza di non vederci apparire. Ebbene è una triste riconferma: la provincia BAT è anche per il 2021 al primo posto per furti d'auto.

Anche su questa testata abbiamo riportato gli innumerevoli episodi di furti a turisti nel corso della estate appena trascorsa, oltre ovviamente ai danni ripetuti a cittadini tranesi anche in pieno giorno e sotto gli occhi di tutti, quasi impunemente.

Sollecitazioni a una maggiore presenza di forze dell'ordine o sistemi di videosorveglianza ne sono stati fatte.
E c'è da dire che questo primato si aggiunge a una situazione che da troppo tempo ormai è molto pesante nella nostra città tra atti vandalici e furti nelle abitazioni.

Smuovere la classifica sta diventando una vera emergenza.

  • Provincia Bat
  • polizia
  • Furto auto
  • furti auto
Altri contenuti a tema
Ladri d'auto arrestati dai Carabinieri Ladri d'auto arrestati dai Carabinieri A seguito di un’attività d’indagine eseguiti tre arresti di persone dedite ai furti di auto, ricettazione e riciclaggio
Parte, ma in ritardo il Numero Unico di Emergenza 112: tocca a Bari e Brindisi. Per Andria si dovrà attendere il 28 maggio Parte, ma in ritardo il Numero Unico di Emergenza 112: tocca a Bari e Brindisi. Per Andria si dovrà attendere il 28 maggio Sostituirà in Puglia gli attuali numeri 112 (Carabinieri), 113 (Polizia di Stato), 115 (Vigili del Fuoco), 118 (Soccorso Sanitario) e 1530 (Emergenza in mare)
Altro "schiaffo" del centro-destra Bat a Lodispoto: «Arriva il Giro in Rosa, sistemiamo e puliamo le strade provinciali» Altro "schiaffo" del centro-destra Bat a Lodispoto: «Arriva il Giro in Rosa, sistemiamo e puliamo le strade provinciali» La richiesta dei consiglieri provinciali d’opposizione al presidente della sesta provincia pugliese
Centro destra BAT: "E' arrivato l’ordine di servizio per la messa in sicurezza della S.P. 2 Andria-Canosa di Puglia" Centro destra BAT: "E' arrivato l’ordine di servizio per la messa in sicurezza della S.P. 2 Andria-Canosa di Puglia" Il Dirigente del Settore Viabilità della Provincia BAT ha ordinato all'impresa esecutrice di procedere in modo urgente
"Lodisposto metta in sicurezza la provinciale 2 Andria Canosa di Puglia" "Lodisposto metta in sicurezza la provinciale 2 Andria Canosa di Puglia" Lo chiedono nuovamente i consiglieri provinciali d’opposizione di centro-destra Nobile, Vitrani, Calabrese, De Noia e di Leo
Procuratore Nitti: «È diminuito il numero dei furti d'auto nella Bat» Procuratore Nitti: «È diminuito il numero dei furti d'auto nella Bat» Le parole del capo della Procura, a margine della cerimonia per la festa della Polizia di Stato svoltasi a Trani
Assegnate le deleghe alla provincia Bat. Confermato Vicepresidente l'andriese Lorenzo Marchio Rossi Assegnate le deleghe alla provincia Bat. Confermato Vicepresidente l'andriese Lorenzo Marchio Rossi Anche allo spinazzolese Pasquale Di Noia l'altra delega di Vicepresidente
Provincia Bat: la consigliera Tupputi lascia la delega al bilancio Provincia Bat: la consigliera Tupputi lascia la delega al bilancio "La mia priorità è rappresentare al meglio gli interessi della comunità, senza essere vincolata da incarichi specifici"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.