Senatore Francesco Amoruso
Senatore Francesco Amoruso
Politica

Regionali 2015, Sen. Amoruso: «Non c'è ancora un prescelto»

Il Coordinatore regionale all'Ansa racconta l'incontro di giovedì

«Non c'è ancora nessun prescelto per la presidenza della Regione Puglia e Berlusconi sta facendo le sue valutazioni su diversi nomi in campo alcuni dei quali fatti dallo stesso leader di Forza Italia che si pronuncerà nei prossimi giorni». La dichiarazione di ieri sera è del Coordinatore regionale di Forza Italia Puglia, il Sen. Francesco Amoruso, commentando le indiscrezioni sulla possibile candidatura del sindaco di Andria, Nicola Giorgino, il cui nome circola in queste ore come quello indicato da Berlusconi per la candidatura alla presidenza della Regione.

«Una candidatura definita non c'è», sottolinea Amoruso all'Ansa, raccontando che «giovedì c'è stato un incontro tra il presidente Berlusconi e me, in cui abbiamo discusso della situazione». Lo stesso tipo di incontro, precisa, Berlusconi lo «ha avuto con tutti i coordinatori delle Regioni in cui si vota». Oltre alla «candidatura di Schittulli (presidente dell'ex Provincia di Bari)», sottolinea Amoruso, «ho comunicato la disponibilità di Marmo (vicepresidente del Consiglio regionale pugliese) che due giorni fa ha ritirato la candidatura e ho comunicato che c'era la disponibilità del sindaco di Andria. Il presidente mi ha fatto anche degli altri nomi sulla base di indicazioni che erano arrivate. Berlusconi - prosegue Amoruso - ha verificato questo ventaglio di indicazioni dopodichè ha incontrato il presidente Schittulli e ha detto ora ci pensiamo un pò, facciamo il punto della situazione e ci sentiamo la settimana prossima. Questo è stato tutto».
  • forza italia
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale, Forza Italia e Movimento Pugliese: "In aula certificata la crisi della maggioranza" Consiglio comunale, Forza Italia e Movimento Pugliese: "In aula certificata la crisi della maggioranza" Il commento all'indomani di un consiglio comunale che si è sciolto per mancanza del numero legale
Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione «Nomine ferragostane e progetti di finanza: saldi di fine stagione per l’Amministrazione Bruno?!»
Furti d'auto: legge per inasprimento pene Furti d'auto: legge per inasprimento pene Proposta legislativa del senatore Dario Damiani di Forza Italia
Restituzione alla Regione e al Ministero Politiche Sociali, l'opposizione: "La trasparenza non è un optional" Restituzione alla Regione e al Ministero Politiche Sociali, l'opposizione: "La trasparenza non è un optional" I consiglieri di Forza Italia e Movimento Pugliese: "L'amministrazione si assuma le proprie responsabilità"
Vicenda polisportiva: la maggioranza risponde al Movimento pugliese e Forza Italia Vicenda polisportiva: la maggioranza risponde al Movimento pugliese e Forza Italia «La estromissione o mancata partecipazione di anche una sola di esse fa decadere il soggetto giuridico unico»
Pinqua ad Andria, Forza Italia e Movimento Pugliese all'attacco: «Crescenti interrogativi» Pinqua ad Andria, Forza Italia e Movimento Pugliese all'attacco: «Crescenti interrogativi» La nota a firma dei consiglieri comunali Fisfola, Fracchiolla, Marmo e Del Giudice
Nomina Commissario Cittadino di “Noi Moderati”, la soddisfazione di Forza Italia Andria Nomina Commissario Cittadino di “Noi Moderati”, la soddisfazione di Forza Italia Andria Le dichiarazioni di Marcello Fisfola, Segretario Cittadino del partito azzurro
Sicurezza, Forza Italia: "ddl contro i furti d'auto, garantire la certezza della pena" Sicurezza, Forza Italia: "ddl contro i furti d'auto, garantire la certezza della pena" "Ci sono territori in cui le compagnie assicurative rifiutano di assicurare le auto, se non a prezzi altissimi"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.