Luciano Pio Papagna, presentazione Andria
Luciano Pio Papagna, presentazione Andria
Politica

Regionali 2015, Papagna: «Cittadini protagonisti della politica»

Il candidato della Lista Emiliano prosegue la sua campagna elettorale

Prosegue a campagna elettorale in vista delle prossime Regionali del 31 maggio e proseguono gli appuntamenti con i candidati alla carica di consiglieri. «Siamo entrati nel pieno della campagna elettorale è questo il rush finale e per me è fino ad ora una campagna avvincente, perchè mi ha dato la possibilità di conoscere delle città che conoscevo poco oltre a centinaia di persone al giorno che si affacciano e vogliono avere un confronto diretto». Sono le parole dell'imprenditore canosino Luciano Pio Papagna candidato nella Lista Emiliano per il centrosinistra alla sua seconda esperienza in un competizione elettorale.

«Avere la fiducia e la stima dei cittadini, proprio dalle persone che devono darti un consenso, credo che onestamente meriti tanta attenzione da parte mia - ha ribadito lo stesso Papagna - ed è una cosa che mi riempie di tanto orgoglio. Nel contempo, tuttavia, ho notato con molto rammarico una certa disaffezione dalla politica istituzionalmente intesa. La politica ha allontanato i cittadini dalla politica attiva e quando sento un ragazzo che non gli importa di votare sono convinto che a quel ragazzo bisogna ridare una coscienza istituzionale molto forte. Oggi non si può più parlare di diritto al voto ma di dovere al voto ed il diritto di ricevere in cambio il rispetto dal cittadino. Questo lo si ottiene quando c'è un rapporto molto stretto tra i rappresentanti eletti ed i cittadini stessi. E' proprio questo rapporto che si è perso nel tempo e nostro compito è quello di ricongiungere il cittadino alla politica perchè il cittadino deve essere presente nella politica. E' lo spirito con il quale sto affrontato questa campagna elettorale ed è lo spirito con il quale affronto questo impegno da imprenditore che mi permette di fare la politica per vocazione e non certo per professione».

Da imprenditore, infatti, la politica si affronta con più concretezza: «Noi siamo abituati ad affrontare le difficoltà - dice Papagna - siamo abituati a trovare soluzioni e non a vedere problematiche. Gli imprenditori non hanno problemi ma trovano soluzioni. L'idea di avere imprenditori nell'ambito della politica è un qualcosa di positivo perchè quando si presenta una problematica è necessario portare agli amministratori direttamente delle soluzioni. L'imprenditore, in altre parole, è la concretezza mentre il politico di professione solleva solamente le problematiche. Difatto, noi dobbiamo pensare allo stato ed alla macchina amministrativa come alla prima e più grande azienda italiana visto anche il fatturato annuo. Stessa cosa, naturalmente, vale per la regione o per gli enti locali».
Carico il lettore video...
  • luciano pio papagna
Altri contenuti a tema
Presentato il nuovo ente "Sistema Imprese e Commercio BAT e Foggia" Presentato il nuovo ente "Sistema Imprese e Commercio BAT e Foggia" Papagna: «Tassello in più per il futuro di chi lavora o cerca lavoro»
Regionali 2015, primo comizio in piazza a Canosa per Papagna Regionali 2015, primo comizio in piazza a Canosa per Papagna Il candidato della Lista Emiliano Sindaco di Puglia: «E' stato emozionante»
Regionali 2015, Papagna: «Una voce libera senza condizionamenti» Regionali 2015, Papagna: «Una voce libera senza condizionamenti» Il candidato canosino nella Lista Emiliano presentato nella Città di Andria
CANOSA | Presentato il nuovo "Sistema Imprese e Commercio" CANOSA | Presentato il nuovo "Sistema Imprese e Commercio" Papagna: «Tassello in più per il futuro di chi lavora o cerca lavoro»
Regionali 2015, Papagna: «Una voce libera senza condizionamenti» Regionali 2015, Papagna: «Una voce libera senza condizionamenti» Il candidato canosino nella Lista Emiliano presentato ad Andria
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.