Tavolo Tecnico Randagismo Andria
Tavolo Tecnico Randagismo Andria
Vita di città

Randagismo ad Andria: costituito il tavolo tecnico permanente

Carlo Inchingolo, presidente Forum Animalista: «Disponibili a condividere questo percorso istituzionale ma le emergenze vanno affrontate subito»

E' stato ufficialmente costituito il Tavolo Tecnico Comunale sul Randagismo nella città di Andria. Nella Sala Consiliare della città federiciana, alla presenza dell'arch. Rosario Sarcinelli, Dirigente del Settore Lavori Pubblici, Manutenzioni Straordinarie ed Ordinarie, Infrastrutture, Edilizia Scolastica, Espropri, Patrimonio e Demanio; del Dirigente Settore Polizia Urbana, Mobilità e Sicurezza, Protezione Civile dott. Francesco Capogna; dell'Assessore al Quotidiano arch. Mario Loconte; dell'Assessore alla Sicurezza sig. Pasquale Colasuonno e dei Referenti del F.A.A. – Forum Animalista Andria e dell'Associazione Adottami col Cuore ODV, il giorno martedì 2 agosto 2022 ha rappresentato una tappa importante per affrontare il delicatissimo tema del Randagismo in città. Molteplici gli argomenti affrontati nel corso dell'incontro istituzionale che si è concluso con la decisione condivisa di dar seguito ad una calendarizzazione degli incontri, a cominciare da quello al quale parteciperà anche la ASL BT che si terrà agli inizi di settembre.

Il Presidente del F.A.A., Carlo Inchingolo, ha dichiarato: «Un passaggio fondamentale quello che ha visto finalmente la costituzione ufficiale del Tavolo Tecnico Permanente. I problemi emergenziali che vedono la città di Andria essere quella dove la problematica del randagismo è più sentita ed avvertita vanno affrontati immediatamente. Stiamo continuando a fare la nostra parte con interventi quotidiani su tutto il territorio. Stiamo soccorrendo, anche a nostre spese, gli animali in difficoltà e stiamo denunciando formalmente casi di maltrattamenti e di abbandono. La nostra parte continuiamo a farla ogni giorno con spirito di abnegazione e sacrificio ma l'Ente Pubblico, comune ed Asl devono garantire lo svolgimento ineccepibile dei servizi previsti e di propria competenza. Con la collaborazione siamo certi che la situazione potrebbe migliorare», ha concluso il Presidente Inchingolo.
  • Forum Animalista Andria
Altri contenuti a tema
Il Forum Animalista Andria convoca un tavolo tecnico sul randagismo Il Forum Animalista Andria convoca un tavolo tecnico sul randagismo Appuntamento questa mattina presso la Sala Consiliare del Comune per approfondire le attività utili alla gestione del fenomeno
3Place denuncia: "Andria, ogni sera fuochi d'artificio" 3Place denuncia: "Andria, ogni sera fuochi d'artificio" Chi salvaguardia la nostra Salute, il nostro Ambiente, i nostri cuccioli e gli animali selvatici?
Cani bisognosi di cure in via Corato: la segnalazione del Forum Animalista Andria Cani bisognosi di cure in via Corato: la segnalazione del Forum Animalista Andria Il referente Carlo Inchingolo: «Chiediamo un intervento tempestivo, alcuni potrebbero essere in pericolo di vita»
Si è costituito il Forum Animalista Andria: presidente è Carlo Inchingolo Si è costituito il Forum Animalista Andria: presidente è Carlo Inchingolo Ad oggi i Soci fondatori e costituenti il F.A.A. sono diciannove
Emergenza randagismo, Forum Animalista Andria: «Il Comune disattende gli impegni assunti» Emergenza randagismo, Forum Animalista Andria: «Il Comune disattende gli impegni assunti» Assemblea lunedì 6 dicembre. Montaruli e Memeo: «Attendiamo dal 24 ottobre un incontro con l'amministrazione»
© 2001-2022 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.