immobile della Questura della Bat
immobile della Questura della Bat
Politica

Questura, Michele Coratella (M5S): "Compiacimento decisione del Capo della Polizia di incaricare la dott.ssa Fusiello"

Per la Questura si intravvede la “luce in fondo al tunnel” ma non per le altre sedi delle FF. OO.

"Abbiamo appreso della notizia del coinvolgimento della dott.ssa Fusiello sulla annosa problematica della realizzazione della nuova Questura in Via Indipendenza. Quando il Governo, per il tramite del Ministero dell'Interno, arriva a "schierare" un alto dirigente del calibro e dello spessore della dott.ssa Fusiello, vuol dire che la pazienza si è esaurita ed ora è tempo di concludere l'opera, così da consentire l'arrivo di ulteriori uomini e mezzi della Polizia di Stato nella Provincia Bat. Infatti abbiamo appreso, con estremo compiacimento, che l'incaricata ministeriale ha già iniziato a muoversi".

E' l'avvocato Michele Coratella, già capogruppo consiliare del M5S a salutare l'incarico conferito alla dr.ssa Fusiello dal Capo della Polizia, Franco Gabrielli, non senza però di ricordare l'impegno dei pentastellati circa il mantenimento dei fondi destinati a questo Presidio della Legalità e la situazione in cui versano altre sedi delle altre Forze di Polizia.

"L'impegno del M5S, in questa come in altre questioni, è stato sempre corale, quindi c'è da ringraziare il nostro sottosegretario Sibilia come anche la nostra consigliera regionale Grazia Di Bari. In particolare, però, voglio rammentare il "martellante" impegno profuso dal nostro parlamentare Giuseppe D'Ambrosio in questi anni, dal lontano 10 ottobre 2012, data ultima per la presentazione delle offerte da parte delle ditte partecipanti per l'aggiudicazione dei lavori per la costruzione della Questura in via Indipendenza.

"E' doveroso ricordare -ha quindi proseguito Michele Coratella- i suoi continui interventi in questi anni con Ministri, Sottosegretari e Prefetti, per evitare che si perdessero i fondi destinati alla nostra Questura, un rischio concreto alla luce degli enormi ritardi accumulati da chi ha amministrato Andria in questi anni. Se dunque per la Questura si intravvede la "luce in fondo al tunnel", purtroppo restano ancora in piedi le problematiche relative alle sedi dei Carabinieri, Carabinieri Forestali e Guardia di Finanza. Questioni affrontate con sciatteria e superficialità dalla amministrazione comunale appena defenestrata, che noi abbiamo spesso evidenziato dentro e fuori l'aula consiliare, e che danno concretamente l'idea della importanza che realmente la amministrazione comunale uscente attribuiva alla sicurezza", ha così concluso il già capogruppo del M5S.
  • giuseppe d'ambrosio
  • michele coratella
  • grazia di bari
  • nuova caserma dei carabinieri
  • Questura Andria
  • M5S Andria
  • Isabella Fusiello
Altri contenuti a tema
Il M5S chiede al Commissario Tufariello lavoro in Comune per i percettori del Reddito di cittadinanza Il M5S chiede al Commissario Tufariello lavoro in Comune per i percettori del Reddito di cittadinanza Iniziata la c.d "Fase 2", nella quale i lavoratori saranno avviati a progetti utili alla collettività
Banca Popolare di Bari: venerdì 17 gennaio incontro con le famiglie e il Governo Banca Popolare di Bari: venerdì 17 gennaio incontro con le famiglie e il Governo Iniziativa del M5S: "Vogliamo tutelare le famiglie che oggi vivono il dramma di aver perso i risparmi di una vita"
Ecotassa: "Garantire a tutti i Comuni la restituzione delle somme non dovute" Ecotassa: "Garantire a tutti i Comuni la restituzione delle somme non dovute" Lo chiede la consigliera regionale Grazia Di Bari (M5S), che deposita una mozione
Il 2020 è l'anno della Questura, Ministro Boccia: "Priorità come il Comando provinciale di Carabinieri, Guardia di Finanza e Vigili del fuoco" Il 2020 è l'anno della Questura, Ministro Boccia: "Priorità come il Comando provinciale di Carabinieri, Guardia di Finanza e Vigili del fuoco" Sabato incontro con il Prefetto sulle emergenze del territorio, tra i temi affrontati quello della sicurezza
"Damiani con Forza Italia, e parte della Lega, Pd e Italia viva contro il taglio dei parlamentari" "Damiani con Forza Italia, e parte della Lega, Pd e Italia viva contro il taglio dei parlamentari" Il parlamentare D'Ambrosio, in un post infuocato denuncia i "salvapoltrona" e la volontà di impedire la riforma
Di Bari (M5S): "Puglia agricola perde 142 milioni di euro, grazie ad Emiliano e al suo ex assessore Di Gioia" Di Bari (M5S): "Puglia agricola perde 142 milioni di euro, grazie ad Emiliano e al suo ex assessore Di Gioia" Dura accusa dell'esponente regionale pentastellata: "La Puglia merita di più"
Sicurezza urbana, Troia: "Una vera emergenza" Sicurezza urbana, Troia: "Una vera emergenza" Il componente dell'esecutivo Regionale dei Verdi, Cesareo Troia: "Ad Andria presidi di legalità"
Il centro sinistra ad Andria verso la scelta del suo candidato: ad Emiliano l’ultima parola Il centro sinistra ad Andria verso la scelta del suo candidato: ad Emiliano l’ultima parola Ieri con il governatore pugliese, tra gli altri anche Giovanna Bruno e Giovanni Vurchio
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.