parcheggio autobus stazione ferroviaria
parcheggio autobus stazione ferroviaria
Vita di città

Pullman a Largo Appiani, D'Ambrosio (M5S): «Condivisa dalle associazioni cittadine scelta spostamento»

Il parlamentare pentastellato plaude alla decisione: «problema, che da anni pesa su tutti i cittadini andriesi»

Plaude l'on. Giuseppe D'Ambrosio (M5S) alla decisione delle associazioni cittadine di intraprendere il percorso volto allo spostamento della stazione dei pullman da piazza Bersaglieri a Largo Appiani.

«Sono felice che anche le associazioni andriesi, dopo una minuziosa analisi dei pro e contro, abbiano scelto Largo Appiani come soluzione definitiva per il problema, ormai insostenibile, del traffico di pullman in Piazza Bersaglieri, problema per i cittadini della zona, problema per l'aria diventata irrespirabile, problema per il traffico veicolare e la mobilità generale della nostra città.
Sono felice che la nostra proposta, fatta ormai da 4 anni, sin dal 2016, sia quella che finalmente inizia a trovare ampi consensi e soprattutto, sono felice che si sia compresa l'insensatezza della proposta del consigliere regionale, prossimo candidato sindaco, Nino Marmo. Proposta insensata, fatta solo per strappare qualche voto in una campagna elettorale ormai alle porte, dopo il disinteresse di questi anni quando, da consigliere comunale e capogruppo di Forza Italia che governava Andria con il neopadano Giorgino, avrebbe potuto e dovuto risolvere la situazione.
Che dire, sono felice e spero che il commissario Tufariello almeno ascolti la proposta di tante associazioni, visto che quella dei "cattivoni" del MoVimento 5 Stelle, cioè la stessa identica proposta fatta da me, Grazia Di Bari e Michele Coratella, non ha mai ricevuto alcuna risposta!!!
Voglio precisare che non ha importanza il "chi" si andrà ad intestare tale soluzione, che avendo avuto larga condivisione credo che non potrà essere definita "risibile", basterà risolverlo sul serio questo problema, che da anni pesa su tutti i cittadini andriesi».
  • Comune di Andria
  • giuseppe d'ambrosio
  • traffico veicolare
  • gaetano tufariello
  • Forum Ambiente e Salute
  • Largo Appiani
Altri contenuti a tema
Al via le candidature al premio “Eccellenze del Futuro” Al via le candidature al premio “Eccellenze del Futuro” Dedicato ai giovani di origine andriese fra i 18 e 35 anni, residenti e non residenti
"Pinqua Terra”, maggioranza di centrosinistra rispedisce al mittente l' utilizzo di procedure amministrative “poco legali” "Pinqua Terra”, maggioranza di centrosinistra rispedisce al mittente l' utilizzo di procedure amministrative “poco legali” La nota del Partito Democratico, di Andria Bene Comune, di AndriaLab 3 e di Futura
Tangenziale Ovest: «Un'opera sbagliata che Andria non può permettersi» Tangenziale Ovest: «Un'opera sbagliata che Andria non può permettersi» La nota del Forum Ricorda e Rispetta, di Legambiente, del Forum Ambientalista Puglia (Nadia Pistillo) e di Italia Nostra (Francesco Inchingolo)
Intergruppo Consiliare: «Sulla gestione degli appalti e le imbarazzanti reazioni della maggioranza» Intergruppo Consiliare: «Sulla gestione degli appalti e le imbarazzanti reazioni della maggioranza» Michele Coratella, Vincenzo Coratella, Michele Di Lorenzo e Gianluca Grumo:«Quando l'aggressività sostituisce la trasparenza»
"Coltiviamo l'Italia", on. Matera (FdI): "Puglia ai primi posti per prodotti di qualità" "Coltiviamo l'Italia", on. Matera (FdI): "Puglia ai primi posti per prodotti di qualità" Ad Andria, fa tappa il  format del gruppo parlamentare di FdI sul mondo dell’agricoltura
"Wave Turbans & Fashion": quando la moda incontra il coraggio "Wave Turbans & Fashion": quando la moda incontra il coraggio Evento organizzato dall’associazione Onda d’Urto ETS, in collaborazione con l’associazione Tutti Giù per Terra
Maggioranza Comune, bretella sud, nuova tangenziale "Evitata un'opera inutile, ormai desueta" Maggioranza Comune, bretella sud, nuova tangenziale "Evitata un'opera inutile, ormai desueta" Intervento delle forze di maggioranza Partito Democratico, Andria Bene Comune, AndriaLab e Futura
1 Manto stradale di via Bernini impraticabile: urge intervento Manto stradale di via Bernini impraticabile: urge intervento La segnalazione da alcuni residenti
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.