parcheggio autobus stazione ferroviaria
parcheggio autobus stazione ferroviaria
Vita di città

Pullman a Largo Appiani, D'Ambrosio (M5S): «Condivisa dalle associazioni cittadine scelta spostamento»

Il parlamentare pentastellato plaude alla decisione: «problema, che da anni pesa su tutti i cittadini andriesi»

Plaude l'on. Giuseppe D'Ambrosio (M5S) alla decisione delle associazioni cittadine di intraprendere il percorso volto allo spostamento della stazione dei pullman da piazza Bersaglieri a Largo Appiani.

«Sono felice che anche le associazioni andriesi, dopo una minuziosa analisi dei pro e contro, abbiano scelto Largo Appiani come soluzione definitiva per il problema, ormai insostenibile, del traffico di pullman in Piazza Bersaglieri, problema per i cittadini della zona, problema per l'aria diventata irrespirabile, problema per il traffico veicolare e la mobilità generale della nostra città.
Sono felice che la nostra proposta, fatta ormai da 4 anni, sin dal 2016, sia quella che finalmente inizia a trovare ampi consensi e soprattutto, sono felice che si sia compresa l'insensatezza della proposta del consigliere regionale, prossimo candidato sindaco, Nino Marmo. Proposta insensata, fatta solo per strappare qualche voto in una campagna elettorale ormai alle porte, dopo il disinteresse di questi anni quando, da consigliere comunale e capogruppo di Forza Italia che governava Andria con il neopadano Giorgino, avrebbe potuto e dovuto risolvere la situazione.
Che dire, sono felice e spero che il commissario Tufariello almeno ascolti la proposta di tante associazioni, visto che quella dei "cattivoni" del MoVimento 5 Stelle, cioè la stessa identica proposta fatta da me, Grazia Di Bari e Michele Coratella, non ha mai ricevuto alcuna risposta!!!
Voglio precisare che non ha importanza il "chi" si andrà ad intestare tale soluzione, che avendo avuto larga condivisione credo che non potrà essere definita "risibile", basterà risolverlo sul serio questo problema, che da anni pesa su tutti i cittadini andriesi».
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • giuseppe d'ambrosio
  • traffico veicolare
  • gaetano tufariello
  • Forum Ambiente e Salute
  • Largo Appiani
Altri contenuti a tema
2 aprile, Giornata Mondiale della consapevolezza sull'Autismo: Palazzo di Città si illumina di blu 2 aprile, Giornata Mondiale della consapevolezza sull'Autismo: Palazzo di Città si illumina di blu Sindaco Bruno: “Un incoraggiamento alle famiglie: non sentitevi sole, nonostante le quotidiane difficoltà”
Andria, la trasformazione della città in destinazione di viaggio Andria, la trasformazione della città in destinazione di viaggio I numeri ed il bilancio delle attività nel settore turistico dell’Assessorato alle Radici
ANDRIA R.E.S.P.I.R.A. riscuote il massimo punteggio dall’esame della Regione Puglia ANDRIA R.E.S.P.I.R.A. riscuote il massimo punteggio dall’esame della Regione Puglia Ora si passa alla fase operativa per rigenerare due spazi pubblici rilevanti: Corso Cavour e Largo Caneva
All' IC “Verdi-Cafaro” tavola rotonda su “Oltre lo spettro: dialoghi tra scuola, famiglia e professionisti” All' IC “Verdi-Cafaro” tavola rotonda su “Oltre lo spettro: dialoghi tra scuola, famiglia e professionisti” Un momento di confronto intenso e partecipato dedicato al tema dell’autismo e dell’inclusione
Dalle nevi della Murgia alle tavole del mondo: Andria celebra le origini dell’arte casearia Dalle nevi della Murgia alle tavole del mondo: Andria celebra le origini dell’arte casearia Svelata una targa commemorativa alla Masseria Montegusto. Nuove prove storiche: la burrata esisteva già nel XIX secolo
Allerta meteo arancione: emessa ordinanza sindacale di chiusura del cimitero, parchi pubblici e aree verdi comunali Allerta meteo arancione: emessa ordinanza sindacale di chiusura del cimitero, parchi pubblici e aree verdi comunali Con il contestuale divieto di accesso; divieto di transito; divieto di sosta e permanenza in dette aree
Amministrative: Nunzia Saccotelli ed Emanuele Fortunato inaugurano il comitato elettorale Amministrative: Nunzia Saccotelli ed Emanuele Fortunato inaugurano il comitato elettorale Domani a Corso Cavour la presentazione ufficiale dei candidati a sostegno di Giovanna Bruno
Carta d'Identità Elettronica: aperture straordinarie mesi di aprile e maggio 2026 Carta d'Identità Elettronica: aperture straordinarie mesi di aprile e maggio 2026 Il mercoledì pomeriggio ed il sabato mattina
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.