parcheggio autobus stazione ferroviaria
parcheggio autobus stazione ferroviaria
Vita di città

Pullman a Largo Appiani, D'Ambrosio (M5S): «Condivisa dalle associazioni cittadine scelta spostamento»

Il parlamentare pentastellato plaude alla decisione: «problema, che da anni pesa su tutti i cittadini andriesi»

Plaude l'on. Giuseppe D'Ambrosio (M5S) alla decisione delle associazioni cittadine di intraprendere il percorso volto allo spostamento della stazione dei pullman da piazza Bersaglieri a Largo Appiani.

«Sono felice che anche le associazioni andriesi, dopo una minuziosa analisi dei pro e contro, abbiano scelto Largo Appiani come soluzione definitiva per il problema, ormai insostenibile, del traffico di pullman in Piazza Bersaglieri, problema per i cittadini della zona, problema per l'aria diventata irrespirabile, problema per il traffico veicolare e la mobilità generale della nostra città.
Sono felice che la nostra proposta, fatta ormai da 4 anni, sin dal 2016, sia quella che finalmente inizia a trovare ampi consensi e soprattutto, sono felice che si sia compresa l'insensatezza della proposta del consigliere regionale, prossimo candidato sindaco, Nino Marmo. Proposta insensata, fatta solo per strappare qualche voto in una campagna elettorale ormai alle porte, dopo il disinteresse di questi anni quando, da consigliere comunale e capogruppo di Forza Italia che governava Andria con il neopadano Giorgino, avrebbe potuto e dovuto risolvere la situazione.
Che dire, sono felice e spero che il commissario Tufariello almeno ascolti la proposta di tante associazioni, visto che quella dei "cattivoni" del MoVimento 5 Stelle, cioè la stessa identica proposta fatta da me, Grazia Di Bari e Michele Coratella, non ha mai ricevuto alcuna risposta!!!
Voglio precisare che non ha importanza il "chi" si andrà ad intestare tale soluzione, che avendo avuto larga condivisione credo che non potrà essere definita "risibile", basterà risolverlo sul serio questo problema, che da anni pesa su tutti i cittadini andriesi».
  • Comune di Andria
  • giuseppe d'ambrosio
  • traffico veicolare
  • gaetano tufariello
  • Forum Ambiente e Salute
  • Largo Appiani
Altri contenuti a tema
Comune: “Buono libri digitale” ecco l'elenco delle 11 ditte accreditate Comune: “Buono libri digitale” ecco l'elenco delle 11 ditte accreditate Per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per le scuole secondarie di 1° e di  2° grado A.S. 2026/2027
3 vite 2 impegni 1 strada, nel ricordo di Sandro, Antonio e Vincenzo 3 vite 2 impegni 1 strada, nel ricordo di Sandro, Antonio e Vincenzo Oggi, al chiostro di San Francesco il secondo appuntamento
Sventato furto di uva da tavola ad Andria da parte delle Guardie Campestri Sventato furto di uva da tavola ad Andria da parte delle Guardie Campestri Individuati i presunti responsabili
Polemica verde ad Andria: l'associazione 3Place risponde al Comune sul "Bosco Urbano" di Via Ceruti Polemica verde ad Andria: l'associazione 3Place risponde al Comune sul "Bosco Urbano" di Via Ceruti L'invito ad un sopralluogo congiunto
“Ambiente, giovani e adulti a confronto: sondaggio di FareAmbiente Andria racconta come si vive la sostenibilità”   “Ambiente, giovani e adulti a confronto: sondaggio di FareAmbiente Andria racconta come si vive la sostenibilità”   Servizio Igiene ad Andria: circa il 72% ritiene che il servizio non sia soddisfacente
Emergenza Caldo: i luoghi comunali aprono alla città Emergenza Caldo: i luoghi comunali aprono alla città L'obiettivo è offrire riparo e riposo ad anziani e persone fragili
"Un branco mi ha aggredito mentre ero in stampelle": violenza nei confronti di un 41enne ad Andria "Un branco mi ha aggredito mentre ero in stampelle": violenza nei confronti di un 41enne ad Andria Il grave episodio sarebbe accaduto nella serata del 4 agosto in un bar della periferia cittadina
Mobilità sostenibile: Andria ed i tre "Pilastri Strategici" per il Futuro delle Città Mobilità sostenibile: Andria ed i tre "Pilastri Strategici" per il Futuro delle Città “Città dei 15 minuti, ridisegno dello spazio pubblico e rifondazione del Trasporto Pubblico Locale: la ricetta per trasformare i nostri territori”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.