Provincia Bat
Provincia Bat
Politica

Provincia: Lodispoto nomina Lorenzo Marchio Rossi e Pierpaolo Pedone vice Presidenti, il primo con funzioni vicarie

Assegnate le deleghe ai consiglieri tranesi Federica Cuna ed Emanuele Cozzoli

Con un leggero ritardo rispetto alle previsioni del post voto, ieri lunedì 17 gennaio il Presidente della Provincia e Sindaco di Margherita di Savoia, Bernardo Lodispoto, con gli attesi suoi provvedimenti, ha assegnato le deleghe di vice Presidenti al consigliere andriese del Partito Democratico, Lorenzo Marchio Rossi e al biscegliese Pierpaolo Pedone, eletto nella lista dello stesso presidente Lodispoto nelle votazioni di secondo grado dello scorso 18 dicembre. Marchio Rossi sarà anche vicario.

Con i due rispettivi decreti di nomina, è stato firmato nella tarda mattinata di oggi negli uffici di Barletta della Provincia, anche il decreto presidenziale n.3 che ha assegnato a due consiglieri di Trani, Federica Cuna del Pd e ad Emanuele Cozzoli, del centrodestra, le seguenti deleghe. A Cuna quelle delle politiche sociali, parità di genere, pari opportunità, rapporti con le istituzioni scolastiche ed assistenza specialistica, mentre a Cozzoli sono andate quelle al Patrimonio ed al Bilancio.

Se sono state rispettate le previsioni della vigilia riguardo la nomina di Lorenzo Marchio Rossi a vice Presidente vicario, esponente di rilievo vicino al capogruppo regionale Filippo Caracciolo, qualche malumore ha accompagnato invece l'assegnazione ad un esponente del centrodestra le deleghe "di peso" quali quelle al Patrimonio ed al Bilancio.
  • Provincia Bat
  • partito democratico andria
  • Pd
  • elezioni provinciali
Altri contenuti a tema
Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" "Al Partito Democratico interessa l’efficacia delle soluzioni, non il rimpallo di responsabilità"
Provincia Bat, contratto firmato per i nuovi dipendenti dell'ente Provincia Bat, contratto firmato per i nuovi dipendenti dell'ente Lodispoto: "Così per potenziare la macchina amministrativa"
Lodispoto: "Si riapra dibattito sulle province e si torni al voto" Lodispoto: "Si riapra dibattito sulle province e si torni al voto" La nota del presidente della Bat dopo la reintroduzione delle province in Friuli
2 Addario (Pd): "Soddisfatti esito della conferenza per la viabilità del McDonald’s" Addario (Pd): "Soddisfatti esito della conferenza per la viabilità del McDonald’s" Il plauso del Segretario cittadino del Partito Democratico per l'esito della conferenza di servizi"
«Auguri al Presidente Decaro, alla Giunta e al nuovo Consiglio regionale. Impegno politico per Andria, la BAT e la Puglia» «Auguri al Presidente Decaro, alla Giunta e al nuovo Consiglio regionale. Impegno politico per Andria, la BAT e la Puglia» Il comitato “Lascia il Segno” di Andria rivolge il buon lavoro anche al neo consigliere regionale Giovanni Vurchio per il suo nuovo incarico
Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Esasperati i titolari delle attività presenti: "La misura è colma. Questa zona della città è rimasta nel dimenticatoio"
Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Il saluto del neo consigliere regionale, eletto nelle file del Partito Democratico
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.