consiglio comunale di Andria
consiglio comunale di Andria
Politica

Provincia Bat, il cdx cittadino: «Approvata la nostra mozione, la sede rimanga ad Andria!»

Vota a favore anche la maggioranza. La soddisfazione di Barchetta, Grumo, Fracchiolla e Scamarcio: «Adesso il sindaco si impegni a far concludere i lavori»

«Nello scorso mese di novembre abbiamo appreso dalla stampa di un sopralluogo da parte del Presidente della Provincia BAT Bernardo Lodispoto presso l'immobile preso in affitto in Via Andria a Trani (ex sede Lum), per dislocare gli uffici provinciali, tra cui la stessa presidenza. Ergo, trasferimento della sede della Provincia, oggi in quel di Andria, a Trani.

Non potevamo rimanere indifferenti dinanzi ad un intervento totalmente a scapito della nostra città. E abbiamo registrato pochissimo interesse da parte del centrosinistra in merito alla questione. Pertanto, abbiamo ritenuto opportuno impegnare Sindaco e Amministrazione tutta, a sollecitare il Presidente Lodispoto nella conclusione dei lavori (in corso) presso la sede di Piazza San Pio X (nei pressi della Basilica Madonna dei Miracoli). L'attività istituzionale e amministrativa va subito ripristinata. Gli ambienti, per di più al termine dei lavori, ne hanno piena capacità. E un eventuale "momentaneo" trasferimento consisterebbe in un ingiustificabile sperpero di denaro pubblico. Non possiamo penalizzare Andria, che della Provincia BAT, tra le altre cose, possiede la sede legale.

Intervenire su questo tema, per la nostra città, ci sembrava doveroso. Attestiamo con soddisfazione la larga condivisione che ha visto l'approvazione dello stesso, senza distinzioni di colore politico. Ha votato a favore, infatti, anche la stessa maggioranza, finalmente espressasi sul tema», fanno sapere in una nota i consiglieri comunale di centrodestra Andrea Barchetta (Fratelli d'Italia), Gianluca Grumo (Lega), Donatella Fracchiolla (Forza Italia) e Antonio Scamarcio (Lista Scamarcio).
  • Provincia Bat
  • Comune di Andria
  • centrodestra
Altri contenuti a tema
L'Intergruppo consiliare di Andria si unisce alla richiesta di dimissioni di Lodispoto L'Intergruppo consiliare di Andria si unisce alla richiesta di dimissioni di Lodispoto La nota dei consiglieri di Michele Coratella, Vincenzo Coratella, Michele Di Lorenzo e Gianluca Grumo
Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Il consigliere provinciale e comunale di Fratelli d'Italia dopo le recenti indiscrezioni giudiziarie
Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" La richiesta dell'europarlamentare: "Non gode più (da molto tempo) della fiducia dei colleghi sindaci"
Furto alla chiesa di San Luigi a Castel del Monte: sottratte due grosse casse acustiche Furto alla chiesa di San Luigi a Castel del Monte: sottratte due grosse casse acustiche La scoperta del furto è avvenuta ieri mattina: l'amarezza di Don Riccardo Agresti
In pediatria ad Andria arriva la Befana del poliziotto In pediatria ad Andria arriva la Befana del poliziotto La Questura accanto ai piccoli pazienti degli ospedali della Bat
26 Il Presidente della provincia Bat Lodispoto ed i consiglieri comunali Marchio Rossi e Sgarra indagati per concorso in corruzione Il Presidente della provincia Bat Lodispoto ed i consiglieri comunali Marchio Rossi e Sgarra indagati per concorso in corruzione Lo riporta stamane la Gazzetta del Mezzogiorno. Il presunto corruttore sarebbe un imprenditore della zona
Trasporto alunni con disabilità: bando per l’assegnazione di voucher a famiglie con minori disabili privi di autonomia Trasporto alunni con disabilità: bando per l’assegnazione di voucher a famiglie con minori disabili privi di autonomia Frequentanti la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di 1° grado anno 2025. Dall'8 gennaio all'8 febbraio 2026 è aperta la procedura
Un uomo si barrica in casa: accade in via Ospedaletto Un uomo si barrica in casa: accade in via Ospedaletto Sul posto, Polizia Locale, Vigili del fuoco e 118
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.