consiglio comunale di Andria
consiglio comunale di Andria
Politica

Provincia Bat, il cdx cittadino: «Approvata la nostra mozione, la sede rimanga ad Andria!»

Vota a favore anche la maggioranza. La soddisfazione di Barchetta, Grumo, Fracchiolla e Scamarcio: «Adesso il sindaco si impegni a far concludere i lavori»

«Nello scorso mese di novembre abbiamo appreso dalla stampa di un sopralluogo da parte del Presidente della Provincia BAT Bernardo Lodispoto presso l'immobile preso in affitto in Via Andria a Trani (ex sede Lum), per dislocare gli uffici provinciali, tra cui la stessa presidenza. Ergo, trasferimento della sede della Provincia, oggi in quel di Andria, a Trani.

Non potevamo rimanere indifferenti dinanzi ad un intervento totalmente a scapito della nostra città. E abbiamo registrato pochissimo interesse da parte del centrosinistra in merito alla questione. Pertanto, abbiamo ritenuto opportuno impegnare Sindaco e Amministrazione tutta, a sollecitare il Presidente Lodispoto nella conclusione dei lavori (in corso) presso la sede di Piazza San Pio X (nei pressi della Basilica Madonna dei Miracoli). L'attività istituzionale e amministrativa va subito ripristinata. Gli ambienti, per di più al termine dei lavori, ne hanno piena capacità. E un eventuale "momentaneo" trasferimento consisterebbe in un ingiustificabile sperpero di denaro pubblico. Non possiamo penalizzare Andria, che della Provincia BAT, tra le altre cose, possiede la sede legale.

Intervenire su questo tema, per la nostra città, ci sembrava doveroso. Attestiamo con soddisfazione la larga condivisione che ha visto l'approvazione dello stesso, senza distinzioni di colore politico. Ha votato a favore, infatti, anche la stessa maggioranza, finalmente espressasi sul tema», fanno sapere in una nota i consiglieri comunale di centrodestra Andrea Barchetta (Fratelli d'Italia), Gianluca Grumo (Lega), Donatella Fracchiolla (Forza Italia) e Antonio Scamarcio (Lista Scamarcio).
  • Provincia Bat
  • Comune di Andria
  • centrodestra
Altri contenuti a tema
La Corte d'Assise di Trani condanna gli esecutori del tentativo di sequestro di un noto imprenditore di Andria La Corte d'Assise di Trani condanna gli esecutori del tentativo di sequestro di un noto imprenditore di Andria Si chiude con questa sentenza una drammatica vicenda iniziata anni fa
Sviluppo del territorio e procedure ZES ad Andria: il gruppo AVS-M5S chiede momento di confronto alla maggioranza Sviluppo del territorio e procedure ZES ad Andria: il gruppo AVS-M5S chiede momento di confronto alla maggioranza ​L'istanza è al momento al vaglio delle forze della coalizione di governo
Liceo scientifico "Nuzzi": richiesta urgente di incontro con il Prefetto ed eventuale sospensione cautelativa dei lavori Liceo scientifico "Nuzzi": richiesta urgente di incontro con il Prefetto ed eventuale sospensione cautelativa dei lavori Progetto PNRR/PINQUA "T.E.R.R.A." (Andria Sud): evidenziate criticità e rischi per la sicurezza della comunità scolastica
Liceo “C. Troya”, dal 21 settembre si torna in aula. Sindaco Bruno: “Vicenda dai contorni incerti che lascia sgomenti” Liceo “C. Troya”, dal 21 settembre si torna in aula. Sindaco Bruno: “Vicenda dai contorni incerti che lascia sgomenti”  «Auspico che i nuovi rilievi tecnici siano inequivocabili e definitivi e che il panico di queste settimane possa cedere il passo ad una reale serenità  per tutti».
Comune: scompare Riccardo Di Bari, istruttore amministrativo al Servizio economato Comune: scompare Riccardo Di Bari, istruttore amministrativo al Servizio economato Il cordoglio della Civica amministrazione
Parcheggio selvaggio su viale Gramsci: autovetture invadono marciapiedi e pista ciclabile Parcheggio selvaggio su viale Gramsci: autovetture invadono marciapiedi e pista ciclabile Lettori indignati anche per le difficoltà delle ambulanze a poter raggiungere agevolmente l'ospedale "Bonomo"
Andria, le autorizzazioni ZES non bastano a fermare l’emorragia di persone e saperi Andria, le autorizzazioni ZES non bastano a fermare l’emorragia di persone e saperi Su 50 autorizzazioni rilasciate, 34 progetti analizzati mostrano investimenti soprattutto locali
L’I.C. Cotugno lancia l’allarme sugli spazi: tre ordini di scuola in un unico plesso L’I.C. Cotugno lancia l’allarme sugli spazi: tre ordini di scuola in un unico plesso Dopo l’incontro in Sala Consiliare del 3 settembre 2026, l’Istituto attende ora una risposta concreta dal Comune
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.