da dx Giuseppe D'Ambrosio e Luigi De Mucci
da dx Giuseppe D'Ambrosio e Luigi De Mucci
Attualità

Prosegue lo stato di emergenza coronavirus: gli appelli di D'Ambrosio e De Mucci

D'Ambrosio (M5S): "Necessario non abbassare la guardia". De Mucci (F.I.): "Supporto dell'Esercito alle Forze dell'ordine"

Il Premier Conte ha nuovamente parlato agli italiani chiarendo che è necessario proseguire con le misure restrittive, per non vanificare quanto fatto fino ad oggi, a prezzo di enormi sacrifici.

In questi minuti sono giunti i primi commenti alla situazione che da qui ai prossimi giorni, almeno fino a Pasqua, dovremo vivere tutti quanti.

Ecco il commento del parlamentare andriese Giuseppe D'Ambrosio del M5S e, a seguire quella del Commissario provinciale di Forza Italia, Luigi De Mucci.

Giuseppe D'Ambrosio: "Come avrete ascoltato, lo stato di emergenza proseguirà almeno fino al 13 Aprile.
Siamo costretti ad allungare tale stato di emergenza perché non siamo ancora nelle condizioni di poter tutelare con certezza la salute dei cittadini dal coronavirus.
Ma rivolgendomi alla mia Andria, voglio dire con chiarezza che nessuno deve sottovalutare nulla!
Siamo in una fase delicatissima in cui rischiamo di rendere inutili tutti i sacrifici fatti sinora.
Nessun assembramento deve essere consentito per raccogliere beni essenziali o distribuirli, per quanto la cosa sia bellissima.
Nessun assembramento deve essere consentito per supermercati, fruttivendoli, poste e banche.
Nessun assembramento deve essere consentito per ritirare i buoni spesa del comune!!!
Nessuna passeggiata con bambino come scusa deve essere consentita (fa specie doverlo specificare perché la direttiva volgeva uno sguardo di buonsenso ai disabili ed ai piccoli per brevi spostamenti di necessità dei genitori).
Prego vivamente sua Eccellenza il Prefetto della Bat ed il Commissario Prefettizio di Andria di intensificare i controlli in questi giorni, per punire severamente coloro che mettono a repentaglio il sacrificio della stragrande maggioranza dei cittadini, mettendo a rischio la nostra salute e la nostra economia, costretta a star ferma ancora per altri giorni, se continuiamo con i nostri comportamenti a favorire i contagi e, purtroppo, i decessi.
Questo è il momento di non mollare!!!"


Luigi De Mucci: "Gli andriesi stanno dando grande prova di maturità e rispetto delle regole, ma non bisogna affatto abbassare la guardia.
Oggi da più parti si è registrata la presenza di troppa gente per strada.
Forse le ultime disposizioni governative sulla passeggiata stanno creando confusione nella gente.

Pertanto, condivido l'appello rivolto al Prefetto della Bat dott. Valiante da parte dell'Forza Andria - Associazione politico culturale per l'impiego sul territorio degli uomini dell'Esercito per supportare le forze di polizia e presidiare i luoghi e le aree di maggiore aggregazione del Comune di Andria"
.
  • forza italia
  • giuseppe d'ambrosio
  • luigi de mucci
  • M5S Andria
  • associazione forza andria
  • Esercito italiano
  • Prefetto Maurizio Valiante
  • Governo Giuseppe Conte
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2957 contenuti
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale, Forza Italia e Movimento Pugliese: "In aula certificata la crisi della maggioranza" Consiglio comunale, Forza Italia e Movimento Pugliese: "In aula certificata la crisi della maggioranza" Il commento all'indomani di un consiglio comunale che si è sciolto per mancanza del numero legale
«Aggiornate e rendete pubblico il Profilo della Salute di Andria», lo chiede la consigliera del M5S Grazia Di Bari «Aggiornate e rendete pubblico il Profilo della Salute di Andria», lo chiede la consigliera del M5S Grazia Di Bari L'invito rivolto ad Asl, Arpa e Comune di Andria, dopo gli ultimi dati sul livello di inquinamento cittadino
Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione «Nomine ferragostane e progetti di finanza: saldi di fine stagione per l’Amministrazione Bruno?!»
Nomina commissario Parco Alta Murgia, De Mucci: "Polemiche pretestuose" Nomina commissario Parco Alta Murgia, De Mucci: "Polemiche pretestuose" La nota del segretario regionale di Liberali e Riformisti nPsi
Furti d'auto: legge per inasprimento pene Furti d'auto: legge per inasprimento pene Proposta legislativa del senatore Dario Damiani di Forza Italia
Restituzione alla Regione e al Ministero Politiche Sociali, l'opposizione: "La trasparenza non è un optional" Restituzione alla Regione e al Ministero Politiche Sociali, l'opposizione: "La trasparenza non è un optional" I consiglieri di Forza Italia e Movimento Pugliese: "L'amministrazione si assuma le proprie responsabilità"
Vicenda polisportiva: la maggioranza risponde al Movimento pugliese e Forza Italia Vicenda polisportiva: la maggioranza risponde al Movimento pugliese e Forza Italia «La estromissione o mancata partecipazione di anche una sola di esse fa decadere il soggetto giuridico unico»
Su Castel del Monte il csx attacca la consigliera M5S Di Bari: «Non perda tempo a pavoneggiarsi e onori il suo ruolo regionale» Su Castel del Monte il csx attacca la consigliera M5S Di Bari: «Non perda tempo a pavoneggiarsi e onori il suo ruolo regionale» «Ci aspettiamo ora, piuttosto che una insipida replica, un contributo fattivo rinveniente almeno da quelle che sono le sue competenze regionali»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.