Provincia Barletta Andria Trani
Provincia Barletta Andria Trani
Bandi e Concorsi

Progetto DJ- diversity on the job: opportunità lavorative per soggetti svantaggiati

Consulenza presso lo Sportello Europa entro il 31 luglio

Lo Sportello Europa della Provincia di Barletta - Andria - Trani, sito a Trani in Viale De Gemmis 42/44, offre consulenza per il "Programma sperimentale di intervento per la promozione dell'inserimento lavorativo di soggetti discriminati e svantaggiati" - Progetto DJ - Diversity on the job, promosso dal Dipartimento delle Pari Opportunità Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali (UNAR).

Il programma mira a realizzare obiettivi di capacity building nei confronti dell'associazionismo non economico e di empowerment nei confronti dei target a forte rischio di esclusione sociale. Il progetto DJ prevede la realizzazione di 246 percorsi di tirocinio di 3 mesi con l'erogazione di un contributo sia ai soggetti attuatori, che una indennità di frequenza ai destinatari per la partecipazione al percorso, volti all'inserimento di categorie soggette a forte discriminazione.

Il progetto è finalizzato alla creazione di reti territoriali integrate di supporto all'inclusione socio lavorativa rivolte a soggetti vittima di marginalizzazione sociale e lavorativa, attraverso il coinvolgimento di associazioni e stakeholder localizzati nelle quattro regioni Obiettivo Convergenza (Campania, Puglia, Calabria e Sicilia), al fine di creare le condizioni per qualificare queste ultime nel campo della intermediazione occupazionale.

Una seconda linea di intervento, poi, promuove l'inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati e a forte rischio di discriminazione, con particolare riferimento alla popolazione femminile ed alla popolazione giovanile disoccupata di lungo periodo, attraverso servizi di orientamento e coaching. Lo sportello è fruibile ogni giorno dalle ore 9.00 alle 13.00 in Viale De Gemmis 42/44, oppure tramite appuntamento da concordare via posta elettronica all'indirizzo fondieuropei@provincia.bt.it. La scadenza per la partecipazione al progetto è indicata per il 31 luglio 2014.
  • sportello europa bat
Altri contenuti a tema
Nasce il "Progetto Fooding", favorire imprese giovanili nel settore agroalimentare Nasce il "Progetto Fooding", favorire imprese giovanili nel settore agroalimentare Lo Sportello Europa Bat pronto ad offrire assistenza per tutti gli interessati
Lo Sportello Europa della Provincia Bat offre assistenza ai giovani architetti Lo Sportello Europa della Provincia Bat offre assistenza ai giovani architetti Sarà possibile ricevere delucidazioni ed informazioni relative al bando "U.S.A. III"
Confindustria per i Giovani: stage retribuiti e tutoring Confindustria per i Giovani: stage retribuiti e tutoring Per iscriversi al progetto c'è tempo sino al 10 novembre 2013
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.