Ylenia Romanelli Premio Mia Martini
Ylenia Romanelli Premio Mia Martini
Vita di città

“Premio Mia Martini Una voce per l’Europa 2014”: Ylenia Romanelli tra i finalisti

In gara una giovane cantante andriese con il singolo “Tentazione”

Ylenia Angela Romanelli classe 1995. E' lei la nuova promessa andriese della musica italiana in finale al Premio Mia Martini "Una voce per l' Europa 2014", assegnato da una giuria qualificata ad un'artista che si mette in luce durante il percorso artistico del premio. Studentessa universitaria della facoltà di Scienze e tecnologie alimentari, Ylenia canta dall'età di 4 anni. Spronata dal suo maestro di canto Gianni Mazzone, nonché dalla sua più grande fan, la nonna, non ha mai smesso di coltivare la passione per il canto e la musica e ha tenacemente inseguito il suo sogno. «Partecipando al Premio Mimì - racconta Ylenia - ho avuto la possibilità di sconfiggere definitivamente l'ansia da palcoscenico. Questo concorso mi ha segnata molto perché mi ha fatto crescere in tutti i sensi maggiormente a livello vocale».

Una ragazza dalle poche parole, si definisce Ylenia, che attraverso il canto trasmette ciò che con le parole spesso è difficile fare. Con la sua voce calda e grintosa si è qualificata tra le 50 canzoni finaliste con il singolo "Tentazione". Ancora lunga e ardua è la strada per aggiudicarsi l'ambito titolo, domenica 10 agosto, infatti, usciranno i 21 artisti meno votati dal voto popolare e inizieranno una serie di sfide per contendersi il "Premio Mia Martini Nuove Proposte per l'Europa 2014" che si concluderà a Bagnara Calabra tra il 4 e l'8 ottobre, città natia della grande interprete della canzone italiana. Ylenia però mostra tenacia e caparbietà ingredienti importanti per conquistare anche le vette più alte.

Per sostenere Ylenia e ascoltare la sua canzone è possibile collegarsi al sito Premio Mia Martini.
  • ylenia romanelli
  • premio mia martini
Altri contenuti a tema
Premio Mia Martini 2015, tra gli "speciali" vince Claudia Andriolo Premio Mia Martini 2015, tra gli "speciali" vince Claudia Andriolo Conclusa la tre giorni a Bagnara Calabra. Ottima l'esibizione di Ylenia Romanelli
Premio "Mia Martini", Claudia Andriolo accede alla finalissima Premio "Mia Martini", Claudia Andriolo accede alla finalissima La giovane andriese strappa consensi nella finale radiofonica. In Calabria lotterà per il titolo
Premio "Mia Martini": due cantanti andriesi in finale Premio "Mia Martini": due cantanti andriesi in finale Si tratta di Claudia Andriolo e Ylenia Romanelli
Ad Andria le audizioni del Premio Mia Martini Ad Andria le audizioni del Premio Mia Martini Unica tappa nel barese sabato 7 marzo nell'Associazione "Chopin"
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.