Premio Livatino, Saetta e Costa al centro Zenith di Andria
Premio Livatino, Saetta e Costa al centro Zenith di Andria
Attualità

Premio "Livatino, Saetta e Costa" al centro Zenith di Andria

Con il prof. Antonello Fortunato saranno insigniti anche il Tenente dei Carabinieri Pietro Zona ed il Presidente di Sinergitaly, Riccardo Di Matteo

Il centro Zenith di Andria, per tramite del suo responsabile prof. Antonello Fortunato riceverà sabato 6 novembre presso il circolo tennis di Spinazzola, il premio internazionale all'impegno sociale 2021, intitolato alla memoria di "Livatino-Saetta-Costa", tre grandi martiri della storia dell'Antimafia. Un riconoscimento che attesta il lavoro quotidiano di integrazione e di inclusione di persone con disabilità. Nella stessa serata, saranno premiati altri due andriesi, il primo d'adozione, il vice Comandante della Compagnia Carabinieri, Tenente Pietro Zona ed il Presidente di Sinergitaly, Riccardo Di Matteo, a capo di un'associazione senza scopo di lucro che si rivolge alle imprese italiane che intendono promuovere le eccellenze Made in Italy avendo rapporti commerciali con l'estero. Altri partecipanti alla serata, saranno, tra gli altri il Prefetto ed ex Generale dei Carabinieri Mario Mori e l'ex Colonnello dei Carabinieri Angelo Jannone, anch'egli andriese, autore del romanzo autobiografico "Un'Arma nel cuore" (ed. Intermedia).

Il centro Zenith da 23 anni opera nel territorio e da 15 anni usufruisce di una villa confiscata alla criminalità organizzata, che è diventata nel tempo un cantiere della solidarietà. Un bene assolutamente autogestito dagli stessi volontari che ogni giorno devono mettere in campo strategie per essere vivi e vitali nella comunità. Lo stesso centro si è distinto per aver offerto opportunità incredibili ai ragazzi speciali. Viaggi in Kenya, Zanzibar, Bangkok, Parigi , Londra, Praga che hanno cambiato la mentalità di chi ha sempre pensato disabilità = vita sospesa. Molto attivo anche il laboratorio teatrale che vede da anni lo Zenith in tour per portare un messaggio di impegno sociale e speranza. Per tutti questi motivi Antonello Fortunato, i volontari e le famiglie riceveranno questa attestazione di stima per il grande lavoro sinergico e di squadra che contraddistingue da sempre questa eccellenza della nostra città.

Gli auguri della Redazione di AndriaViva al Centro Zenith con il prof. Antonello Fortunato, al Tenente Pietro Zona ed al Presidente Riccardo Di Matteo per questo importante riconoscimento.
locandina
  • Comune di Andria
  • centro zenith
  • Angelo Jannone
Altri contenuti a tema
40 alloggi di Andria, Vurchio: “Prima degli sgomberi, troviamo soluzioni per le famiglie” 40 alloggi di Andria, Vurchio: “Prima degli sgomberi, troviamo soluzioni per le famiglie” Chiesta un’audizione in Regione: “Una vicenda che parte dal 1939 e che oggi non può essere affrontata soltanto sul piano edilizio”
Urban Mobility: Settimana Europea della Mobilità Urban Mobility: Settimana Europea della Mobilità Andria e il passo quotidiano verso il futuro: «La vera mobilità sostenibile vive nel battito della nostra quotidianità»
Ad Andria l'assemblea "Belle Ciao": accesa la riflessione sulla piattaforma di genere sui diritti globali Ad Andria l'assemblea "Belle Ciao": accesa la riflessione sulla piattaforma di genere sui diritti globali Grande partecipazione presso la Camera del Lavoro Provinciale della CGIL BAT in via Guido Rossa
La festa patronale di Andria si accende con Retroscena Fest La festa patronale di Andria si accende con Retroscena Fest In piazza Catuma una serata di musica e spettacolo organizzata da Retroscena ShowFood & Drink per la città
Porta Sant’Andrea o Arco Federico II di Svevia: con Castel del Monte e i tre Campanili simbolo della Città di Andria Porta Sant’Andrea o Arco Federico II di Svevia: con Castel del Monte e i tre Campanili simbolo della Città di Andria L' appello del consilgliere Caldarola: "L’arco abbisogna, in ogni sua parte, d’interventi di recupero e risanamento in quanto deterioratosi nel tempo"
Festa Patronale 2026: attivato il servizio bus navetta gratuito Festa Patronale 2026: attivato il servizio bus navetta gratuito Un servizio gratuito che decongestiona il traffico intenso e prova a limitare l’immissione di gas inquinanti
Museo del  giocattolo: una giornata da trascorrere tra profumi e ricordi di un tempo Museo del giocattolo: una giornata da trascorrere tra profumi e ricordi di un tempo Sabato 19 settembre, dalle ore 17 alle 19, in via De Anellis, nei pressi del museo diocesano
ANDRIA R.E.S.P.I.R.A.: approvato progetto fattibilità tecnica economica, riqualificazione di Largo Caneva e Corso Cavour ANDRIA R.E.S.P.I.R.A.: approvato progetto fattibilità tecnica economica, riqualificazione di Largo Caneva e Corso Cavour Per un investimento complessivo di 5 milioni di euro
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.