Premio Livatino, Saetta e Costa al centro Zenith di Andria
Premio Livatino, Saetta e Costa al centro Zenith di Andria
Attualità

Premio "Livatino, Saetta e Costa" al centro Zenith di Andria

Con il prof. Antonello Fortunato saranno insigniti anche il Tenente dei Carabinieri Pietro Zona ed il Presidente di Sinergitaly, Riccardo Di Matteo

Il centro Zenith di Andria, per tramite del suo responsabile prof. Antonello Fortunato riceverà sabato 6 novembre presso il circolo tennis di Spinazzola, il premio internazionale all'impegno sociale 2021, intitolato alla memoria di "Livatino-Saetta-Costa", tre grandi martiri della storia dell'Antimafia. Un riconoscimento che attesta il lavoro quotidiano di integrazione e di inclusione di persone con disabilità. Nella stessa serata, saranno premiati altri due andriesi, il primo d'adozione, il vice Comandante della Compagnia Carabinieri, Tenente Pietro Zona ed il Presidente di Sinergitaly, Riccardo Di Matteo, a capo di un'associazione senza scopo di lucro che si rivolge alle imprese italiane che intendono promuovere le eccellenze Made in Italy avendo rapporti commerciali con l'estero. Altri partecipanti alla serata, saranno, tra gli altri il Prefetto ed ex Generale dei Carabinieri Mario Mori e l'ex Colonnello dei Carabinieri Angelo Jannone, anch'egli andriese, autore del romanzo autobiografico "Un'Arma nel cuore" (ed. Intermedia).

Il centro Zenith da 23 anni opera nel territorio e da 15 anni usufruisce di una villa confiscata alla criminalità organizzata, che è diventata nel tempo un cantiere della solidarietà. Un bene assolutamente autogestito dagli stessi volontari che ogni giorno devono mettere in campo strategie per essere vivi e vitali nella comunità. Lo stesso centro si è distinto per aver offerto opportunità incredibili ai ragazzi speciali. Viaggi in Kenya, Zanzibar, Bangkok, Parigi , Londra, Praga che hanno cambiato la mentalità di chi ha sempre pensato disabilità = vita sospesa. Molto attivo anche il laboratorio teatrale che vede da anni lo Zenith in tour per portare un messaggio di impegno sociale e speranza. Per tutti questi motivi Antonello Fortunato, i volontari e le famiglie riceveranno questa attestazione di stima per il grande lavoro sinergico e di squadra che contraddistingue da sempre questa eccellenza della nostra città.

Gli auguri della Redazione di AndriaViva al Centro Zenith con il prof. Antonello Fortunato, al Tenente Pietro Zona ed al Presidente Riccardo Di Matteo per questo importante riconoscimento.
locandina
  • Comune di Andria
  • centro zenith
  • Angelo Jannone
Altri contenuti a tema
Natale in Puglia 2026: la Regione assegna ad Andria quasi 160mila euro Natale in Puglia 2026: la Regione assegna ad Andria quasi 160mila euro Sono 2,2 mln di euro complessivi, per un programma di attività culturali e di comunità negli otto Comuni capoluogo, dal 6 dicembre al 6 gennaio
CDX Andria: "Dimensionamento Scolastico, sonora bocciatura dell’Amministrazione Bruno" CDX Andria: "Dimensionamento Scolastico, sonora bocciatura dell’Amministrazione Bruno" Nota dei Gruppi Consiliari  e delle segreterie cittadine di  Fratelli D'Italia, Forza Italia, Andria Fatti Grande e Lega
Elezioni Politiche 2027 e Primarie Campo Largo: l’allarme del Comitato "Lasciare un Segno" sul tesseramento PD ad Andria Elezioni Politiche 2027 e Primarie Campo Largo: l’allarme del Comitato "Lasciare un Segno" sul tesseramento PD ad Andria Lettera aperta agli organismi del Partito Democratico ed ai simpatizzanti da parte del Comitato "Lasciare un Segno"
Incendio divampato in uno scantinato ad Andria, in via Minervino Murge al quartiere San Valentino Incendio divampato in uno scantinato ad Andria, in via Minervino Murge al quartiere San Valentino Sul posto Vigili del Fuoco, 118 e Polizia Locale
Sabato 7 novembre al Cimitero Comunale la commemorazione dei Defunti    Sabato 7 novembre al Cimitero Comunale la commemorazione dei Defunti    Alle ore 10 la celebrazione presieduta dal Vescovo Mons. Luigi Mansi
Modifica alla viabilità stradale: si potrà svoltare da via Bonomo verso corso Cavour (direzione via Firenze - Duca di Genova) Modifica alla viabilità stradale: si potrà svoltare da via Bonomo verso corso Cavour (direzione via Firenze - Duca di Genova) Un' attesa durata mesi. Da qualche giorno l'Ufficio Viabilità ha dato il via libera. Si spera che questa soluzione contribuirà a snellire il traffico veicolare nella zona
Funerali di Laura Procacci: allestita la Camera Ardente presso la Chiesa di Santa Maria Assunta e Sant'Isidoro Funerali di Laura Procacci: allestita la Camera Ardente presso la Chiesa di Santa Maria Assunta e Sant'Isidoro Montegrosso e la sua comunità attendono l'arrivo della sua "Cittadina"
Rinviato Consiglio Comunale monotematico di previsto per oggi, 3 Novembre 2026 Rinviato Consiglio Comunale monotematico di previsto per oggi, 3 Novembre 2026 «Un rinvio ispirato da ragioni di solidarietà e vicinanza alla famiglia di Laura»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.