Coordinamento di Forza Italia Andria
Coordinamento di Forza Italia Andria
Politica

Post elezioni europee: si riuniscono gli stati generali di Forza Italia

Sabato 1° giugno a Bari convocazione del commissario di Forza Italia Puglia, on. Mauro D’Attis, e del suo vice, sen. Dario Damiani. 

Riunione degli stati generali di Forza Italia: si procederà all'analisi del voto delle elezioni europee, ma anche di cosa non è andato in alcuni territori e delle polemiche che ne sono seguite. La Bat resta comunque la provincia pugliese con maggior presenza di elettorato azzurro. Alla convocazione del commissario di Forza Italia in Puglia, on. Mauro D'Attis, e del vice commissario, sen. Dario Damiani sono chiamati dai dirigenti del partito agli amministratori locali ai parlamentari azzurri.

"Ancora una volta il presidente Berlusconi ha mostrato lucidità nell'analisi del voto delle Europee, in linea con i sondaggi e quindi al di sotto delle aspettative, in tutte le regioni, e lungimiranza nell'individuare il percorso futuro del partito, per ricollocarlo nel posto che gli compete nel panorama politico nazionale. Si riparte da dove nella nostra Regione avevamo già cominciato, pur avendo ancora poco tempo a disposizione: spalancando le porte a tutti coloro che hanno a cuore Forza Italia, dagli amministratori locali ai semplici sostenitori, dalle categorie produttive e professionali agli operatori del terzo settore che saranno sempre più coinvolti e protagonisti del percorso futuro che ci accompagnerà alla fase congressuale del prossimo autunno.

Sarà un cammino di condivisione e confronto, per fare tesoro di ogni possibile contributo di esperienza che possa arricchirci e farci migliorare. Per quanto ci riguarda, ci facciamo garanti che lo spirito innovatore del presidente Berlusconi e la sua apertura alla partecipazione dal basso alla vita di partito non cadano nel vuoto, per una riscossa di partito che ci deve trovare pronti alle prossime, crediamo imminenti, elezioni. Già da sabato si riuniranno i dirigenti regionali e provinciali, i parlamentari, i consiglieri regionali, i sindaci e i giovani per riportare i risultati dell'Ufficio di Presidenza, per elaborare l'analisi del voto e per programmare le iniziative da intraprendere nelle singole province, con lo sguardo concentrato alle importanti sfide dei ballottaggi nei comuni pugliesi", lo dichiarano l'on. Mauro D'Attis e il sen. Dario Damiani, rispettivamente commissario e vice commissario di Forza Italia in Puglia".

Non è escluso che in tale circostanza si discuterà in maniera plenaria di quanto accaduto ad Andria con Forza Italia, i cui voti sono stati decisivi nel mandare a casa l'amministrazione di centro destra capeggiata da Nicola Giorgino, nel frattempo passato alla Lega di Matteo Salvini.
  • forza italia
  • elezioni europee 2019
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale, Forza Italia e Movimento Pugliese: "In aula certificata la crisi della maggioranza" Consiglio comunale, Forza Italia e Movimento Pugliese: "In aula certificata la crisi della maggioranza" Il commento all'indomani di un consiglio comunale che si è sciolto per mancanza del numero legale
Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione «Nomine ferragostane e progetti di finanza: saldi di fine stagione per l’Amministrazione Bruno?!»
Furti d'auto: legge per inasprimento pene Furti d'auto: legge per inasprimento pene Proposta legislativa del senatore Dario Damiani di Forza Italia
Restituzione alla Regione e al Ministero Politiche Sociali, l'opposizione: "La trasparenza non è un optional" Restituzione alla Regione e al Ministero Politiche Sociali, l'opposizione: "La trasparenza non è un optional" I consiglieri di Forza Italia e Movimento Pugliese: "L'amministrazione si assuma le proprie responsabilità"
Vicenda polisportiva: la maggioranza risponde al Movimento pugliese e Forza Italia Vicenda polisportiva: la maggioranza risponde al Movimento pugliese e Forza Italia «La estromissione o mancata partecipazione di anche una sola di esse fa decadere il soggetto giuridico unico»
Pinqua ad Andria, Forza Italia e Movimento Pugliese all'attacco: «Crescenti interrogativi» Pinqua ad Andria, Forza Italia e Movimento Pugliese all'attacco: «Crescenti interrogativi» La nota a firma dei consiglieri comunali Fisfola, Fracchiolla, Marmo e Del Giudice
Nomina Commissario Cittadino di “Noi Moderati”, la soddisfazione di Forza Italia Andria Nomina Commissario Cittadino di “Noi Moderati”, la soddisfazione di Forza Italia Andria Le dichiarazioni di Marcello Fisfola, Segretario Cittadino del partito azzurro
Sicurezza, Forza Italia: "ddl contro i furti d'auto, garantire la certezza della pena" Sicurezza, Forza Italia: "ddl contro i furti d'auto, garantire la certezza della pena" "Ci sono territori in cui le compagnie assicurative rifiutano di assicurare le auto, se non a prezzi altissimi"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.