Podio per il 3° C.D.
Podio per il 3° C.D. "R. Cotugno" alla XXIX Olimpiade dei Giochi logici linguistici matematici "Gioiamathesis"
Scuola e Lavoro

Podio per il 3° C.D. "R. Cotugno" alla XXIX Olimpiade dei Giochi logici linguistici matematici "Gioiamathesis"

Lusinghieri successi per i piccoli alunni, che continuano a dare lustro alla scuola andriese

Ancora successi lusinghieri per gli alunni del 3°Circolo Didattico "Riccardo Cotugno" di Andria, che conquistano il podio alla Olimpiade dei Giochi Logici Linguistici Matematici, organizzata da "Gioiamathesis" con il patrocinio morale dell'Università e del Politecnico di Bari, competizione giunta alla sua XXIX edizione.

Protagonisti di questa bella avventura sono i cinquenni della scuola dell'infanzia, le classi prime e seconde del 3°C.D. "R. Cotugno", i quali hanno lavorato, nel corso dell'anno scolastico, su test finalizzati al miglioramento e potenziamento delle competenze logiche matematiche utili per la prima gara di selezione, che si è svolta lo scorso 27 febbraio presso ciascuna scuola iscritta.
I 102 studenti dell'istituto andriese hanno quindi conquistato la finale dell'11 maggio, svolgendo la prova direttamente nelle aule del Politecnico di Bari, per nulla intimoriti dall'austerià del luogo.

L'alunna Anna Giulia Losito, della 1°C ha raggiunto la vetta più alta: su 232 finalisti della fascia 5-6 anni, si è aggiudicata la medaglia d'oro.

Ma la piccola e già promettente campionessa, non è stata la sola a salire il podio. A pari merito con altri finalisti, anche diciassette piccoli matematici tra scuola dell'infanzia e scuola primaria, si sono classificati quattro al 2° posto e tredici al 3°posto, mentre sedici sono gli alunni che si sono classificati al 4° e 5° posto.

Una affermazione corale e ricca di buone aspettative. Alla consegna delle medaglie e degli attestati, avvenuta mercoledì 12 giugno, era presente la dirigente scolastica Dott.ssa Dora Guarino, visibilmente compiaciuta e sempre pronta, come suo habitus professionale, a sostenere tutte le iniziative che promuovono una didattica innovativa e formativa.

La campionessa Anna Giulia Losito con la dirigente Dora GuarinoPodio per il 3° C.D. "R. Cotugno" alla XXIX Olimpiade dei Giochi logici linguistici matematici "Gioiamathesis"Podio per il 3° C.D. "R. Cotugno" alla XXIX Olimpiade dei Giochi logici linguistici matematici "Gioiamathesis"Podio per il 3° C.D. "R. Cotugno" alla XXIX Olimpiade dei Giochi logici linguistici matematici "Gioiamathesis"
  • 3° Circolo "Riccardo Cotugno" Andria
Altri contenuti a tema
Spettacolo di fine anno al 3° c.d. “Riccardo Cotugno” di Andria, la legalità va in scena Spettacolo di fine anno al 3° c.d. “Riccardo Cotugno” di Andria, la legalità va in scena Sul palco i bambini delle V che si sono misurati con un tema importante
“Incanto a colori” al 3° Circolo didattico "Riccardo Cotugno" di Andria “Incanto a colori” al 3° Circolo didattico "Riccardo Cotugno" di Andria Ieri sera, venerdì 7 giugno, il coro si è esibito nel "Giardino della Vittoria" dopo l'apprezzata performance a Lecce
"InCanto a colori": concerto con il piccolo coro del 3° Circolo "R. Cotugno" "InCanto a colori": concerto con il piccolo coro del 3° Circolo "R. Cotugno" Appuntamento il 7 giugno in viale Gramsci, 44
Festa della Natura al 3° Circolo didattico "Riccardo Cotugno" Festa della Natura al 3° Circolo didattico "Riccardo Cotugno" Messe a dimora alcune essenze arboree che adesso saranno prese in cura dai piccoli scolari
La scuola "R. Cotugno" alla festa conclusiva del progetto "Bimbinsegnantincampo...competenti si diventa" La scuola "R. Cotugno" alla festa conclusiva del progetto "Bimbinsegnantincampo...competenti si diventa" Ottima performance dei cento cinquenni della scuola dell'infanzia dei plessi "E. De Amicis" e "Sorelle Agazzi"
Avis Andria: donazione sangue presso la Scuola "Giovanni Paolo II" Avis Andria: donazione sangue presso la Scuola "Giovanni Paolo II" In programma venerdì 17 maggio, dalle ore 9 alle 12 presso il cortile interno, situato da via Fucà
"Una...dolce vittoria per il 3° Circolo "Riccardo Cotugno" di Andria "Una...dolce vittoria per il 3° Circolo "Riccardo Cotugno" di Andria La classe 4^ B è risultata vincitrice del concorso "Il mosaico di confetti"
Prendono avvio al 3° Circolo Didattico "Riccardo Cotugno" di Andria altri due progetti PON Prendono avvio al 3° Circolo Didattico "Riccardo Cotugno" di Andria altri due progetti PON "Si tratta di progetti che ampliano l' offerta formativa della scuola" chiarisce la dirigente, dott.ssa Dora Guarino
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.