Sport

Piccinni, a Monopoli per vendicare l'andata: "Vogliamo gioire in casa loro"

"Andria come una seconda casa", così il centrocampista sul rinnovo del contratto

In occasione dell'evento sportivo "I Fidelissimi", svoltosi presso lo store della Givova all'interno del centro commerciale Mongolfiera, l'ospite d'eccezione questa volta è stato Marco Piccinni, centrocampista con la maglia numero 8 che rappresenta uno degli elementi più importanti della rosa della Fidelis Andria.

E' un momento particolarmente felice per il forte centrocampista, che pochi giorni fa ha firmato il rinnovo del contratto con i colori biancazzurri fino al 2019; Piccinni esterna tutta la gioia per questo prolungamento, con un obiettivo particolare da raggiungere: «E' una bella sensazione e un'emozione grande perchè sono legatissimo a questa piazza, che per me è una seconda casa. A questo punto spero di arrivare alle 100 presenze con questa maglia: mi serviva un altro anno per poterci arrivare, perchè quest'anno posso arrivare massimo a 90». Parlando delle vicende del campo, sabato scorso si è interrotta per mano della Casertana la striscia di 17 partite consecutive senza sconfitta; il centrocampista numero 8 non era presente a causa della squalifica, e ha dovuto assistere al match lontano dal terreno di gioco, ma sentiva così tanto la gara da essere quasi in campo: «Ero nei distinti e avevo lo stomaco che mi si arrovellava, volevo scendere in campo e fare tante cose. Urlavo come un disperato, ma va bene così, ci sta una battuta d'arresto dopo tante partite fatte bene. Dopo questa sconfitta eravamo più tristi del solito, ma avendo uno splendido gruppo, eravamo tristi e al tempo stesso più concentrati».

Lo sguardo è quindi già al futuro, che nello specifico si chiama Monopoli. Domenica pomeriggio i biancazzurri saranno attesi al "Veneziani" in un derby dalle mille sfaccettature, ma l'unica cosa certa è che nessuna delle due compagini può permettersi passi falsi, come dichiara lo stesso Piccinni, che ricorda benissimo soprattutto la sconfitta dell'andata al Degli Ulivi: «Siamo un leone e un gabbiano ferito e dobbiamo ripartire entrambi. Mi auguro che sia il leone a ripartire prima. Il ko dell'andata mi è rimasto di traverso, è una partita che ricordo particolarmente perchè dopo ci fu la contestazione che tutti sentimmo molto. Ma quella è stata la partita della svolta, perchè poi ci ha permesso di fare tutti quei risultati utili consecutivi, unendoci e compattandoci. Ma è stato brutto sentirli festeggiare in casa nostra: mi auguro di poterlo fare in casa loro». L'obiettivo è raggiungere la salvezza al più presto, per poi giocarsi tutto per un posto nei playoff: «I playoff li voglio assolutamente fare, anche perchè penso che saremmo una brutta gatta da pelare visto il nostro modo di giocare, con le grandi in particolare. Siamo una squadra molto aggressiva che pressa molto in avanti, e questo crea difficoltà alle squadre più corazzate».

La squadra, intanto, ha ripreso ieri gli allenamenti, con un'unica seduta pomeridiana al Degli Ulivi; oggi è prevista invece una doppia seduta, sempre al Degli Ulivi. L'unico ancora assente è Colella.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria 1-2 Pompei, biancazzurri ko nell’ultima giornata: sipario sul campionato di Serie D Fidelis Andria 1-2 Pompei, biancazzurri ko nell’ultima giornata: sipario sul campionato di Serie D Gli andriesi salutano la stagione 25/26 con un’inaspettata sconfitta interna
La Fidelis saluta il campionato, Catalano: «Vincere per salutare al meglio i nostri tifosi» La Fidelis saluta il campionato, Catalano: «Vincere per salutare al meglio i nostri tifosi» “Dovremo essere professionali, sperando di cogliere un risultato positivo”
Fidelis Andria domani a Manfredonia nelle vesti di arbitro salvezza Fidelis Andria domani a Manfredonia nelle vesti di arbitro salvezza Per i biancazzurri una stimolante occasione per vendicare il ko dell'andata. Sipontini invece bisognosi di punti per la permanenza diretta
Sarnese battuta, Fidelis Andria in crescita, con il futuro che comincia oggi Sarnese battuta, Fidelis Andria in crescita, con il futuro che comincia oggi La bella vittoria dei ragazzi di Pasquale Catalano sui granata campani ha messo in luce una base di squadra importante sulla quale preparare la prossima stagione
Fidelis Andria-Sarnese: partita del ciò che poteva essere e non è stato Fidelis Andria-Sarnese: partita del ciò che poteva essere e non è stato Domani pomeriggio, al Degli Ulivi, va in scena una sfida che si annuncia vivace, tra due squadre che avrebbero potuto fare certamente di più in questa stagione
Fidelis Andria: a Francavilla è vittoria e salvezza. Ma il futuro è già oggi Fidelis Andria: a Francavilla è vittoria e salvezza. Ma il futuro è già oggi I ragazzi di Pasquale Catalano sfatano finalmente il tabù trasferta, e archiviano di fatto una stagione con qualche rimpianto e con obiettivi futuri da definire
Virtus Francavilla-Fidelis Andria: e un tabù trasferta da sfatare, e una salvezza da blindare Virtus Francavilla-Fidelis Andria: e un tabù trasferta da sfatare, e una salvezza da blindare Biancazzurri domani pomeriggio (ore 16) attesi dall'ostica trasferta alla Nuovarredo Arena
Domani Fidelis Andria-Francavilla, con la salvezza lì a un passo Domani Fidelis Andria-Francavilla, con la salvezza lì a un passo Battendo i lucani, i ragazzi di Catalano sarebbero pressoché certi di conservare la Serie D
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.