Picchia passante per le vie del centro città di Andria: arrestato dalle
Picchia passante per le vie del centro città di Andria: arrestato dalle "volanti" della Polizia di Stato
Cronaca

Picchia passante per le vie del centro città di Andria: arrestato dalle "volanti" della Polizia di Stato

Autore già di svariate e immotivate aggressioni, spesso ai danni di donne

Un uomo straniero di 27 anni, autore di svariate e immotivate aggressioni nel centro di Andria, spesso ai danni di donne, è stato arrestato da personale delle "Volanti" della Questura di Barletta-Andria-Trani.

Già nel marzo dell'anno scorso aveva fatto notizia un'aggressione subita da una ragazza andriese, appena 18enne, la quale, mentre era intenta nel parlare al cellulare, era stata avvicinata da un uomo straniero e colpita con un pugno, per poi collassare al suolo priva di sensi.

A quest'episodio ha fatto seguito un'ulteriore aggressione: lo stesso uomo, percorrendo una tra le vie principali del centro, in pieno giorno, si è avventato su una donna con calci e la colpiva con un borsone da palestra, urlando frasi contro le donne occidentali che fanno uso del cellulare. La donna, per sfuggire al suo aggressore, si rifugiava all'interno di un istituto scolastico, mentre l'uomo, non contento, si accaniva contro un passante colpendolo alla testa con lo stesso borsone fino a scaraventarlo sul marciapiede.

All'arrivo degli operatori di "Volante", lo straniero dava in escandescenze, pronunciando frasi minatorie del tipo "TIRATE FUORI LE VOSTRE PISTOLE E SPARATEMI O VI UCCIDO!"; al che, veniva immobilizzato ed ammanettato.

In seguito a tali vicende, la Procura della Repubblica di Trani chiedeva ed otteneva l'emissione della misura cautelare carceraria nei confronti dell'indagato. Dopo giorni di ricerche, essendo lo stesso senza fissa dimora, personale delle "Volanti", setacciando tutti i luoghi ove lo stesso avrebbe potuto trovarsi (mense sociali, casolari abbandonati nell'agro, parrocchie), lo rintracciava e lo conduceva presso la Casa Circondariale di Trani.

Giova precisare che la posizione dell'indagato è al vaglio dell'Autorità Giudiziaria e che lo stesso non può considerarsi colpevole sino ad una sentenza di condanna definitiva.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Polizia di Stato Andria
Altri contenuti a tema
La Polizia di Stato celebra il 174^ anniversario della sua fondazione La Polizia di Stato celebra il 174^ anniversario della sua fondazione Presenti alla manifestazione le autorità civili e militari della Provincia
Piccoli cittadini e legalità: la Polizia di Stato "sale in cattedra" all'I.C. "Cotugno" di Andria Piccoli cittadini e legalità: la Polizia di Stato "sale in cattedra" all'I.C. "Cotugno" di Andria Gli studenti delle quinte elementari e della scuola secondaria, insieme agli agenti della P.S., hanno esplorato le insidie del web
Sgominata dalla Polizia di Stato banda dedita ai furti d'auto Sgominata dalla Polizia di Stato banda dedita ai furti d'auto Ordinanze di misure cautelari per furto, riciclaggio e ricettazione di autovetture
“Consapevolmente connessi”: il 31 marzo evento con la Questura dedicato al cyberbullismo “Consapevolmente connessi”: il 31 marzo evento con la Questura dedicato al cyberbullismo Incontro presso l'Istituto Comprensivo "Riccardo Cotugno", sito in via Fucà 21
Nuovo personale, con moderne attrezzature ed autovetture, rafforzano la Polizia di Stato nella Bat Nuovo personale, con moderne attrezzature ed autovetture, rafforzano la Polizia di Stato nella Bat Quarantanove nuovi operatori, destinati a rafforzare l’organico dei Commissariati di P. S. nonché la Polstrada e la Polizia Ferroviaria
Provincia Barletta Andria Trani: la Polizia di Stato inaugura la 1^edizione di “Valore e Memoria” Provincia Barletta Andria Trani: la Polizia di Stato inaugura la 1^edizione di “Valore e Memoria” Articolato in tre categorie, ciascuna intitolata alla memoria di appartenenti alla Polizia di Stato che hanno sacrificato la propria vita in servizio
Torna in Puglia Michele De Tullio, al vertice del compartimento della Polizia Ferroviaria di Puglia, Molise e Basilicata Torna in Puglia Michele De Tullio, al vertice del compartimento della Polizia Ferroviaria di Puglia, Molise e Basilicata Il dirigente superiore De Tullio, lascia la direzione del Compartimento della Polizia Ferroviaria di Ancora
Questura BAT, furti d'auto in calo e arresti in aumento Questura BAT, furti d'auto in calo e arresti in aumento Polizia di Stato, i numeri relativi al triennio 2023-2025
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.