Grazia Di Bari
Grazia Di Bari
Attualità

Piano Regionale della Mobilità Ciclistica, Di Bari: "Cicloturismo opportunità per un turismo sostenibile"

La capogruppo del M5S e consigliera delegata al Turismo: "Parliamo di un turismo innovativo in grado di generare un indotto importante"

"Oggi in commissione abbiamo dato parere favorevole al Piano Regionale per la mobilità ciclistica. Il potenziamento delle piste ciclabili è una necessità per incrementare il #cicloturismo e per dare più impulso alla mobilità ciclistica e al #turismo sostenibile.

Le ciclovie individuate dal piano sono sedici, comprese le varianti ai percorsi principali. Il Piano prevede che le priorità di intervento ricadano sulle ciclovie turistiche di scala nazionale, individuate e finanziate a livello nazionale. Per questo in cima alla lista di priorità c'è la "Ciclovia dell'Acquedotto Pugliese", per l'intera estensione da Caposele (AV) a Santa Maria di Leuca (LE)". Dichiara la capogruppo del M5S e consigliera delegata al Turismo.

"L'altra ciclovia nazionale in cima alla lista è la "Ciclovia Adriatica", nel tratto che si estende da Chioggia, in provincia di Venezia, a Vieste e si auspica che possa essere finanziata dal Ministero per la sua completa estensione, fino a Santa Maria di Leuca.
Il completamento di queste due ciclovie è un obiettivo strategico per potenziare il turismo di qualità, per questo ho chiesto informazioni per l'inserimento del tratto Manfredonia - Trinitapoli nella ciclovia Adriatica, viste le rassicurazioni ricevute dal presidente della Provincia di Foggia Gatta sulla disponibilità dell'ente a fare la propria parte. Per quello che riguarda la Ciclovia dell'Acquedotto ho chiesto chiarimenti sui tempi di ripartenza per il quarto lotto nel tratto Villa Castelli - Grottaglie, per cui mi è stato risposto che l'inizio dei lavori è previsto per l'inizio di ottobre, con il completamento entro gennaio 2022. Il mio impegno, in qualità di consigliera delegata al turismo, sarà di seguire gli sviluppi di questi lavori e di confrontarmi con tutti gli attori interessati su progetti per contribuire alla valorizzazione e alla promozione del cicloturismo".
  • Ciclismo
  • grazia di bari
Altri contenuti a tema
Ciclismo: doppio impegno per la Teens - O.P. Bike Team a Raiano Ciclismo: doppio impegno per la Teens - O.P. Bike Team a Raiano Sabato 20 aprile gara Crono e domenica 21 si replica su strada
Successo ad Andria per l'evento culturale "La luce di Caravaggio: tra arte, poesia e musica" Successo ad Andria per l'evento culturale "La luce di Caravaggio: tra arte, poesia e musica" La consigliera regionale Di Bari: "Le istituzioni hanno la responsabilità di favorire questi momenti culturali"
Terremoto in Regione, anche la consigliera andriese Grazia Di Bari rimette la delega Terremoto in Regione, anche la consigliera andriese Grazia Di Bari rimette la delega Il Movimento 5 Stelle prende le distanze dal governo di Emiliano. Per la comunicazione ufficiale giunto a Bari il presidente Giuseppe Conte
Attivazione dei servizi mensa ed erogazione dei buoni pasto per i dipendenti delle Asl pugliesi Attivazione dei servizi mensa ed erogazione dei buoni pasto per i dipendenti delle Asl pugliesi Di Bari (M5S): "Chiederemo report per capire applicazione del contratto in ogni Asl”
Buone le prove per il ciclismo giovanile pugliese, con la presenza degli atleti di Andria Buone le prove per il ciclismo giovanile pugliese, con la presenza degli atleti di Andria Tra i giovani campioni si distingue Luigi Malcangi dell'Andria Bike
Teens - O.P. Bike, presentata ufficialmente la squadra 2024 Teens - O.P. Bike, presentata ufficialmente la squadra 2024 "Sono molto contento di rappresentare questo team", le parole del presidente De Pinto
Nuova gara ciclistica per l'associazione sportiva Teens-O.P. Bike Nuova gara ciclistica per l'associazione sportiva Teens-O.P. Bike Lunedì 1° aprile il team sarà di scena a Baragiano per la 62^ medaglia d'oro S.S. Annunziata
Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): “Non ci sono ulteriori elementi rispetto a quello che già sapevamo” Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): “Non ci sono ulteriori elementi rispetto a quello che già sapevamo” Mancata presenza della dottoressa Di Matteo, direttrice della Asl BT
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.