da sx Andrea Barchetta e Sabino Napolitano
da sx Andrea Barchetta e Sabino Napolitano
Politica

Fratelli d'Italia: "L'amministrazione Bruno non è riuscita a spendere un solo euro di finanziamento"

"In questa vicenda vi sono due livelli di responsabilità: uno tecnico degli uffici; l'altro politico, perché rileva una scarsa attenzione degli assessori"

«Potrebbe sembrare una barzelletta, ma purtroppo non lo è. L'Amministrazione Bruno, per ben 18 mesi, non è riuscita a spendere un solo euro di un finanziamento, ottenuto dalla precedente amministrazione, per la rimozione e lo smaltimento di rifiuti abbandonati illecitamente su aree pubbliche, con prevalenza di manufatti in amianto».

Lo dichiarano in una nota Andrea Barchetta e Sabino Napolitano, rispettivamente consigliere comunale di Fratelli d'Italia e Commissario cittadino di Fratelli d'Italia Andria.
«Non avendo utilizzato tale finanziamento, la somma appostata dalla Regione Puglia, pari a 60mila euro, è stata interamente revocata. Quello che appare come un errore procedurale è invece emblema di come governano Andria il sindaco Bruno e i suoi assessori. L'attenzione all'ambiente rimane solo di facciata. E un ufficio che commette un "errore" simile, crediamo non abbia diritto a premi di produttività et similia.

In questa vicenda vi sono due livelli di responsabilità: uno tecnico degli uffici; l'altro politico, ancor più grave, perché rileva una scarsa attenzione degli assessori riguardo al lavoro dei propri settori di competenza. E così per gli andriesi dopo l'aumento della TARI, l'eliminazione dei 10 minuti di tolleranza per la sosta a pagamento, l'assenza totale di iniziative nel periodo estivo (non tutti possono permettersi lunghe vacanze), ecco un'altra amara sorpresa estiva.
Ci chiediamo dove risieda il presunto spirito "verde" di questo centro-sinistra. Noi pensiamo di saperlo: nel nulla di una retorica quotidiana che vede questa amministrazione primeggiare per assenza di progettualità, di coesione e di azioni a favore dei cittadini.

D'altronde, da un'amministrazione che per due anni non ha voluto nominare un assessore all'ambiente, non possiamo aspettarci attenzione diversa rispetto al tema. L'incapacità politica di chi guida la nostra città è sempre più evidente, i cittadini altrettanto consapevoli!».
  • Comune di Andria
  • fratelli d'italia
  • andrea barchetta
Altri contenuti a tema
Presentazione ad Andria del libro di Pinuccio Tatarella "La Destra verso il Futuro - Itinerario di una svolta"   Presentazione ad Andria del libro di Pinuccio Tatarella "La Destra verso il Futuro - Itinerario di una svolta"   A cura del Movimento Pugliese, stasera alle ore 18.30 presso la Sala Attimonelli, albergo dei Pini, in corso Cavour 194/4
Femminicidio ad Andria, Sabino Zinni: "Manifestazione piazza Catuma, percepito il sentimento di comunità" Femminicidio ad Andria, Sabino Zinni: "Manifestazione piazza Catuma, percepito il sentimento di comunità" "Il mio grazie a tutti noi ed a quanti hanno aderito all'invito e partecipato"
"Raccolta olivicola serena": protocollo tra Guardie Campestri Andria ed Associazione Nazionale Polizia di Stato di Barletta "Raccolta olivicola serena": protocollo tra Guardie Campestri Andria ed Associazione Nazionale Polizia di Stato di Barletta Sarà utilizzato un elicottero ultraleggero in dotazione all'A.N.P.S.
Moto si ribalta in via Lombardia. Centauro ricoverato in codice rosso al "Bonomo" di Andria Moto si ribalta in via Lombardia. Centauro ricoverato in codice rosso al "Bonomo" di Andria Sul posto il 118 ed un equipaggio specialistico della squadra di Pronto Intervento della Polizia Locale
Finanziamenti ad Andria per l’accoglienza minori stranieri non accompagnati e madri straniere con minori fragili Finanziamenti ad Andria per l’accoglienza minori stranieri non accompagnati e madri straniere con minori fragili Approvata la copertura al fabbisogno espresso per l’annualità 2022 dai comuni capoluogo di provincia
Femminicidio, Commissione Pari Opportunità di Andria: "Anche noi questa sera in piazza Catuma" Femminicidio, Commissione Pari Opportunità di Andria: "Anche noi questa sera in piazza Catuma" "Il tragico evento di femminicidio che ha colpito la nostra città ci rattrista e ci deve fare riflettere"
Femminicidio ad Andria: "Stasera anche la CGIL in piazza Catuma per Vincenza" Femminicidio ad Andria: "Stasera anche la CGIL in piazza Catuma per Vincenza" "Il 25 novembre facevamo rumore contro la violenza sulle donne. Oggi è il giorno del silenzio"
Marchio (Pd): "Ancora una donna vittima di violenza. Fermiamo la mattanza" Marchio (Pd): "Ancora una donna vittima di violenza. Fermiamo la mattanza" Ferma condanna dal Presidente vicario della provincia Bat e Presidente provinciale del Partito Democratico
© 2001-2023 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.