Francesco Ventola JPG
Francesco Ventola JPG
Vita di città

Patto territoriale, Ventola: "Salvare agenzia per salvare occupazione"

Il consigliere regionale di Fratelli d'italia sottolinea anche la necessità di sostenere lo sviluppo della Bat

"Salvare l'agenzia per l'occupazione e lo sviluppo del Patto Territoriale Ofantino non è solo salvare posti di lavoro, ma permettere al territorio e alle sue istituzioni di avvalersi di personale specializzato in un momento in cui la ripartenza richiede progetti e idee che mettano davvero in moto l'economia.
"Per questo sono particolarmente soddisfatto dell'approvazione, all'unanimità, in Consiglio regionale della mozione, a firma anche del collega Ruggero Mennea, che impegna la giunta regionale a finanziare l'agenzia per quest'anno, ma anche per i prossimi anni, per la cifra che sarà necessario investire per il mantenimento della stessa.
"Un risultato che oggi otteniamo anche grazie all'attività di supporto svolta dal presidente della Task force per l'occupazione regionale, Leo Caroli, e alla collaborazione dei sindacati che hanno attivamente partecipato al tavolo della vertenza. Oggi viene salvato, quindi un Patto, che ad oggi, ha prodotto risorse aggiuntive per il territorio pari a 30 volte l'importo investito dai Comuni soci in 3 macro-assi di intervento: Turismo e beni culturali; Ambiente/energia/sviluppo territoriale e rigenerazione; Inclusione sociale e politiche attive del lavoro. L'utilità strategica del Patto si sostanzia in attività a favore degli Enti soci dell'Agenzia e attività a supporto della Regione in favore del territorio di area vasta della provincia Barletta Andria Trani e territori limitrofi, in modo particolare del Comune di Corato che ha sempre creduto e sostenuto l'agenzia."
  • Francesco Ventola
  • patto territoriale nord barese
Altri contenuti a tema
Ventola (FdI): "Una task force per il nuovo ospedale di Andria" Ventola (FdI): "Una task force per il nuovo ospedale di Andria" "Per monitorare costantemente l’avanzamento del progetto"
Volano gli stracci nella Bat: Ventola all'attacco di Lodispoto sulle strade dissestate Volano gli stracci nella Bat: Ventola all'attacco di Lodispoto sulle strade dissestate “Da Lodispoto uno squallido scaricabarile per nascondere la sua inadeguatezza”, tuona il capogruppo di Fratelli d'Italia
Nuovo ospedale di Andria, Ventola (FdI): "ASSET ammette, non c’è nessun piano per la viabilità esterna" Nuovo ospedale di Andria, Ventola (FdI): "ASSET ammette, non c’è nessun piano per la viabilità esterna" Si tratta di un requisito indispensabile per il progetto
Ospedale Andria, Matera e Ventola (FdI): "Mai vista una farsa simile, comunicati su comunicati" Ospedale Andria, Matera e Ventola (FdI): "Mai vista una farsa simile, comunicati su comunicati" "Ma nessun atto ufficiale. Una provincia penalizzata e presa in giro"
Fratelli d'Italia: Ventola primo coordinatore provinciale. Eletti nel direttivo gli andriesi Calvano e Di Pietro Fratelli d'Italia: Ventola primo coordinatore provinciale. Eletti nel direttivo gli andriesi Calvano e Di Pietro On. Matera: "Una bella giornata per la politica e la nostra provincia"
Fratelli d’Italia: sabato 27 gennaio il primo congresso provinciale Bat Fratelli d’Italia: sabato 27 gennaio il primo congresso provinciale Bat Unica la candidatura come coordinatore: è quella del consigliere regionale e commissario provinciale uscente, Francesco Ventola
Nuovo Ospedale di Andria, Ventola (FdI): "Ancora un'altra fumata nera" Nuovo Ospedale di Andria, Ventola (FdI): "Ancora un'altra fumata nera" "Progetto ancora da validare e nessun cronoprogramma per il cantiere"
Sicurezza ed ordine pubblico, Ventola: "Finalmente un Ministro dell’Interno che non viene a fare passerelle nella Bat" Sicurezza ed ordine pubblico, Ventola: "Finalmente un Ministro dell’Interno che non viene a fare passerelle nella Bat" Annunciato l’arrivo di 50/60 poliziotti in più: "I mafiosi e i delinquenti hanno creduto e potuto (in alcuni casi) riappropriarsi di spazi sottratti alla legalità"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.