Chiesa di S. Maria Vetere. <span>Foto Foto Studio 5</span>
Chiesa di S. Maria Vetere. Foto Foto Studio 5
Vita di città

Ordinazione presbiteriale di Fra Antonio Cifaratti

La celebrazione si terrà presso la Basilica “Santa Maria dei Miracoli” di Andria

La Provincia religiosa di San Michele Arcangelo dei frati minori di Puglia e Molise e la comunità parrocchiale di Santa Maria Vetere, avranno presto un nuovo sacerdote.

Il prossimo 29 Ottobre 2016 alle ore 18.30 fra Antonio Cifaratti, figlio della comunità parrocchiale di Santa Maria Vetere, sarà ordinato Presbitero per l'imposizione delle mani e la preghiera di Consacrazione di S. Ecc. Mons. Luigi Mansi, vescovo di Andria.

La celebrazione si terrà presso la Basilica "Santa Maria dei Miracoli" di Andria. (La celebrazione sarà trasmessa in diretta dalla tv teledehon canale 18 del digitale terrestre per la puglia e basilicata, in diretta streaming sul sito http://teledehon.it/in-onda.aspx )
La provincia religiosa di San Michele Arcangelo dei frati minori di Puglia e Molise e la comunità parrocchiale di Santa Maria Vetere, vivono, con l'ordinazione sacerdotale di fra Antonio, un evento di grazia che porta ad esprimere tutta la gratitudine al Signore che continua a donare il suo amore vivificante. Una gratitudine che si allarga poi ai genitori, ai parenti e agli amici di fra Antonio, ai frati e ai sacerdoti che lo hanno accompagnato, in questi anni di preparazione.

Una vocazione è sempre debitrice di molti incontri e di un lungo cammino di preghiera, di riflessione, di discernimento e di conversione.
Alcune tappe più significative del percorso di fede che ha vissuto fra Antonio prima di giungere all' Ordine Presbiterale:
12 Settembre 2009 presso la Chiesa di Sant'Antonio - Mola di Bari - Vestizione Religiosa.
09 Settembre 2010 presso la Chiesa di Santa Maria Vetere -Andria- Professione dei Voti Temporanei.
27 Settembre 2015 presso la Chiesa di Sant'Antonio -Bari- Professione Perpetua.
30 Gennaio 2016 presso la Chiesa di Santa Maria Vetere - Andria- riceve l'ordine del Diaconato per imposizione delle mani e preghiera di S.Eccc. Mons Luigi Renna, vescovo di Cerignola, Ascoli Satriano.
Da settembre 2016 fra Antonio è a Bitetto presso il convento - San Francesco (Beato Giacomo)

In preparazione a questo lieto evento si vivrà un triduo preparatorio presso Chiesa di Santa Maria Vetere il 26-27-28 Ottobre.
Il Sacerdote strumento di redenzione dell'umanità 26-28 Ottobre
Ore 18.30 Rosario Vocazionale
Ore 19.00 Messa per le Vocazioni agli Ordini Sacri

Il Sacerdote uomo scelto nella comunità 26-Ottobre
Ore 20.00 Catechesi testimonianza a cura del Centro Diocesano Vocazionale di Andria

Il Sacerdote portatore di Pace 27-Ottobre
Andria - Ore 20.00 Adorazione Eucaristica animata da padre Mimmo Lotito ofm
Bitetto - Ore 20.00 Adorazione Eucaristica animata dal Centro Provinciale Vocazionale dei frati minori di Puglia e Molise

Il Sacerdote fedele al servizio di DIO 28-Ottobre
Ore 20.00 Veglia Mariana, animata dal Centro Provinciale Vocazionale dei frati minori di Puglia e Molise
Domenica 30 Ottobre alle 18.30 padre Antonio Cifaratti presiederà per la prima volta l'Eucarestia presso la Chiesa di Santa Maria Vetere -Andria.
I frati minori del Convento-parrocchia di "Santa MAria Vetere" sono grati al Signore per il dono della vocazione religiosa e sacerdotale di fra Antonio.
locandina ordinazione presbiteriale di Fra Antonino
  • parrocchia s. maria vetere
  • Santa Maria Vetere
Altri contenuti a tema
Decima edizione della “Corsa dei Santi”, festa a Santa Maria Vetere. VIDEO Decima edizione della “Corsa dei Santi”, festa a Santa Maria Vetere. VIDEO In testa al corteo i discepoli di Emmaus: "Si aprirono i loro occhi e lo riconobbero"
XI° edizione ad Andria della rievocazione storica del transito di Sant’Antonio XI° edizione ad Andria della rievocazione storica del transito di Sant’Antonio L'evento è organizzato dalla parrocchia di Santa Maria Vetere: l'itinerario stradale
Ad Andria la reliquia del beato Carlo Acutis Ad Andria la reliquia del beato Carlo Acutis La reliquia sarà presente nella Parrocchia di Santa Maria Vetere fino al 23 aprile
Demolizione e ricostruzione scuola Jannuzzi: «Rinasce il quartiere S. Maria Vetere» Demolizione e ricostruzione scuola Jannuzzi: «Rinasce il quartiere S. Maria Vetere» Coordinamento politico AndriaLab3 - Bruno Sindaco: «l’ex carcere mandamentale, sarà trasformato in struttura socio-assistenziale»
Le esequie di Domenico Calvano celebrate lunedì 16 gennaio Le esequie di Domenico Calvano celebrate lunedì 16 gennaio Il rito funebre previsto presso la chiesa di Santa Maria Vetere, alle ore 10
Il quartiere di Santa Maria Vetere in festa per la “Corsa dei Santi” Il quartiere di Santa Maria Vetere in festa per la “Corsa dei Santi” IX edizione di una manifestazione che ha visto animare tutto il quartiere, complice la bella giornata di sole
Santa Maria Vetere, ecco l'itinerario della processione del 13 giugno Santa Maria Vetere, ecco l'itinerario della processione del 13 giugno Dalle ore 18 a cessata esigenza, c'è il divieto di transito sul percorso della processione
Il 13 giugno Festa di Sant'Antonio alla parrocchia Santa Maria Vetere di Andria Il 13 giugno Festa di Sant'Antonio alla parrocchia Santa Maria Vetere di Andria I frati minori ed il Comitato parrocchiale invitano i residenti del quartiere ad esporre il drappo antoniano sui balconi delle proprie abitazioni
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.