Stazione ferroviaria
Stazione ferroviaria
Politica

on. Matera (FdI): "Stazione di Barletta vietata ai disabili"

"Insieme al presidente della Commissione Trasporti della Camera chiesto a RFI i tempi della realizzazione dell’ascensore sul primo binario"

"Da quando sono parlamentare frequento settimanalmente la stazione di Barletta per prendere il treno che mi porta a Roma. E allora capita che problemi, che pur sai che esistono, si evidenziano sotto gli occhi e diventano per così dire reali, ma a quel punto non solo pensi che sia inconcepibile che nel 2024 possano esistere stazioni senza un ascensore, ma intuisci che non puoi solo fare mere e dolorose riflessioni.

"Per questo dopo aver visto, per l'ennesima volta, le difficoltà che i disabili, ma anche anziani o chiunque abbia una momentaneamente una mobilità ridotta, hanno nel passare da un binario all'altro della stazione di Barletta, ho incontrato il presidente della Commissione Trasporti della Camera, l'on. Salvatore Deidda, che ringrazio per la completa e immediatamente disponibilità, e insieme abbiamo interloquito con RFI per la realizzazione dell'ascensore sul primo marciapiede, attiguo alla scalinata che porta ai binari.
"La bella notizia è che RFI ci ha rassicurato sostenendo che il prossimo aprile partiranno i lavori inerenti agli ambiti di accesso ai treni (banchine, pensiline, sottopasso), compreso l'inserimento dell'ascensore nel fabbricato, con previsione di completamento entro il 2025.

"Mi sono segnata ogni data in agenda!". Così il deputato di Fratelli d'Italia, on. Mariangela Matera.
  • disabilità
  • On. Mariangela Matera
Altri contenuti a tema
Nuovo ospedale Andria, on. Matera (FdI): «Ho ascoltato il centrosinistra regionale e locale recitare la parte delle ‘vergini’» Nuovo ospedale Andria, on. Matera (FdI): «Ho ascoltato il centrosinistra regionale e locale recitare la parte delle ‘vergini’» «Come se non fossero loro a governare la Regione Puglia che è la responsabile di tutto»
Qualità dell’aria ad Andria, on. Matera (FdI): "Risposta del Ministero fa luce su ritardi Comune" Qualità dell’aria ad Andria, on. Matera (FdI): "Risposta del Ministero fa luce su ritardi Comune" "L'ARPA disponibile a mettere a disposizione una centralina mobile"
Ospedale Andria, Matera e Ventola (FdI): "Mai vista una farsa simile, comunicati su comunicati" Ospedale Andria, Matera e Ventola (FdI): "Mai vista una farsa simile, comunicati su comunicati" "Ma nessun atto ufficiale. Una provincia penalizzata e presa in giro"
"L'amore conta", il corto contro la violenza di genere alla Camera dei Deputati "L'amore conta", il corto contro la violenza di genere alla Camera dei Deputati Il film é prodotto dal Rotary Club Andria Castelli Svevi
Parità di genere, on. Matera (FdI): "Domenica in piazza anche ad Andria per illustrare le iniziative del Governo Meloni" Parità di genere, on. Matera (FdI): "Domenica in piazza anche ad Andria per illustrare le iniziative del Governo Meloni" Dalle ore 10, in viale Crispi angolo via Cavour
Bretella Sud tangenziale, l' on. Matera (FdI) risponde al Partito Democratico Bretella Sud tangenziale, l' on. Matera (FdI) risponde al Partito Democratico "In tutti questi anni non sono stati capaci di trovare soluzioni alternative e che la vicenda è in mano a un commissario ad acta"
Pd Andria: "Qual è la posizione dell’on. Matera sulla nuova tangenziale di Andria?" Pd Andria: "Qual è la posizione dell’on. Matera sulla nuova tangenziale di Andria?" "Un’opera che se mai realizzata, noi ci auguriamo di no, interferirà con la realizzazione del nuovo ospedale"
Forze dell’ordine: Fratelli d'Italia Bat incontra il Questore Fabbrocini e il Colonnello CC Galasso Forze dell’ordine: Fratelli d'Italia Bat incontra il Questore Fabbrocini e il Colonnello CC Galasso Con l'on. Mariangela Matera numerosi amministratori ed esponenti politici
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.