Olio Capitale
Olio Capitale
Vita di città

“Olio Capitale” a Trieste dal 10 al 12 marzo: adesioni aziende di Andria

Ecco come partecipare

Dal 10 al 12 marzo 2023, presso il nuovo Convention Center al Porto Vecchio di Trieste, si terrà la 15^ edizione della Fiera "Olio Capitale", il Salone degli Oli extravergini tipici e di qualità.
L'evento è rivolto principalmente alle piccole e medie imprese alle quali sarà data la possibilità di presentare, far degustare e vendere direttamente al pubblico presente le proprie produzioni di olio e prodotti derivati. Olio Capitale è l'unica Fiera a sottoporre, in esclusiva, il prodotto olio evo dell'ultimo raccolto agli esperti del settore ed ai numerosi visitatori amanti dell'oro verde. La manifestazione si è sempre caratterizzata per essere monotematica, esclusivamente incentrata sull' olio evo e i prodotti da esso derivati. Partner della Fiera è l'Associazione Nazionale Città dell'Olio di cui il Comune di Andria è Socio.
Nella edizione 2023 "Olio Capitale" si terranno eventi esperienziali e di interazione dove il pubblico visitatore sarà coinvolto in prima persona. Le attività spazieranno da corsi interattivi, presentazioni coinvolgenti, happening, laboratori e talk show.
Dal 3 al 12 marzo 2023, inoltre, vi saranno anche eventi volti a creare l'attesa della Fiera con cene nei ristoranti della città di Trieste e happening con cocktail a base di olio evo in abbinamento ad olive da tavola, bruschette con olio e patè di olive.
Il Comune di Andria intende essere presente in Fiera con un proprio spazio all'interno del più ampio dedicato alle Città dell'Olio della Puglia, per affermare il ruolo di leader del territorio da un punto di vista prettamente olivicolo, ed è una grande opportunità di promozione del Turismo dell'Olio.
Pertanto tutti i produttori/frantoiani di olio extra vergine di oliva e/o di prodotti da esso derivati presenti sul territorio e interssati a prendere parte all'evento, sono invitati a comunicarlo all'indirizzo pec: sviluppoeconomico@cert.comune.andria.bt.it, entro le ore 12:00 del 18.01.2023 indicando la volontà di partecipare direttamente all'esposizione oppure mettendo a disposizione il proprio prodotto (min.2 bottiglie) con il relativo materiale di promozione da utilizzare, ai soli fini espositivi nello spazio espositivo del Comune di Andria e nel più ampio spazio delle Città dell'Olio della Puglia. La partecipazione ai soli fini espositivi dei produttori è gratuita.
La partecipazione diretta all'esposizione sarà a proprie spese, secondo i costi dello spazio scelto e si potrà usufruire, qualora venga accordato e deliberato, di un sostegno da parte della Regione Puglia.
Per ulteriori info restano a disposizione il dott. Crocetta Eduardo (0883290379) e il Geom. Attimonelli Fabio (0883290691) dell'Ufficio Marketing Territoriale.
  • olio andria
Altri contenuti a tema
Olio extravergine di oliva di Andria, con Qoco al via la sfida Olio extravergine di oliva di Andria, con Qoco al via la sfida Parte il progetto per un marchio identitario del nostro oro verde da cultivar coratina
Olio d'oliva: Coldiretti Puglia, +25% EVO sfuso nei frantoi, necessario stringere maglie controlli Olio d'oliva: Coldiretti Puglia, +25% EVO sfuso nei frantoi, necessario stringere maglie controlli Azione di contrasto è importante in una situazione in cui sono straniere 3 bottiglie su 4 consumate in Italia
Ad Olio Capitale 2024 torna il miglior olio evo di Puglia Ad Olio Capitale 2024 torna il miglior olio evo di Puglia Mercoledì 6 marzo la conferenza stampa a Bari con l'assessore Troia
Scoperta truffa dell’olio di semi colorato con la clorofilla e venduto come extravergine di oliva Scoperta truffa dell’olio di semi colorato con la clorofilla e venduto come extravergine di oliva Coldiretti plaude all’operazione della Guardia di Finanza e dei Carabinieri del NAS
Campagna olivicola: agricoltori preoccupati per il rinomato "oro verde", sempre più nel mirino dei predoni Campagna olivicola: agricoltori preoccupati per il rinomato "oro verde", sempre più nel mirino dei predoni Montare i GPS sulle cisterne di olio extravergine in partenza dai frantoi ed elicotteri in volo per intensificare i controlli, tra le misure richieste da Coldiretti
Export di olio Evo in Australia: si consolida e cresce Olio Levante Export di olio Evo in Australia: si consolida e cresce Olio Levante Dei workshop, a Melbourne ed a Sydney, destinati al personale della rete vendita delle più importanti aziende australiane di import di olio Evo
Andria con le Città dell'Olio della Puglia protagoniste di “Olio in Cattedra” Andria con le Città dell'Olio della Puglia protagoniste di “Olio in Cattedra” Al via l’edizione 2023/2024 del progetto educativo promosso dalle Città dell’Olio. Tema di quest’anno è “Olio Evo per tutti
Made in Italy, Coldiretti Puglia: E' record export cibo Puglia (+41 %) Made in Italy, Coldiretti Puglia: E' record export cibo Puglia (+41 %) Aumenti a doppia cifra per l’olio extravergine di oliva (+35%), pasta (+22%) e frutta e ortaggi lavorati e conservati (+34%)
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.