Itis Jannuzzi Andria
Itis Jannuzzi Andria
Scuola e Lavoro

Olimpiadi di Chimica: ben 7 posizioni su 10 conquistate dagli studenti dell'Itis "Jannuzzi"

Marianna Cannone, 2° posto, accederà alle finali nazionali che si terranno a Roma in rappresentanza della Puglia

Un successo incredibile quello riportato dagli studenti dell'Itis "Sen. Onofrio Jannuzzi" alle competizioni regionali delle Olimpiadi di Chimica: ben 7 posizioni conquistate tra i primi 10 piazzamenti, a dimostrazione dell'alta qualità dell'insegnamento, teorico e pratico, nella scuola andriese.
Marianna Cannone (2° posto), Adriano Cannone (3° posto), Salvatore De Lucia (4° posto), Davide Di Gioia (5° posto), Tommaso Pio Zambetta (7° posto), Giulia Paradiso (8° posto) e Cataldo Leone (10° posto) hanno portato in alto il nome dell'istituto andriese in una competizione che vuole incentivare le attività degli studenti interessati alla chimica per mezzo della risoluzione autonoma e creativa di problemi chimici.
Ottimo piazzamento anche per Andrea Sinisi (21° posto) su oltre 80 partecipanti in totale.

Marianna Cannone accederà ora alle finali nazionali che si terranno a Roma in rappresentanza della Puglia insieme al primo classificato.

«I nostri studenti – commenta il dirigente scolastico Giuseppe Monopoli – hanno fatto onore all'impegno dei Docenti che si sono profusi per l'insegnamento della Chimica, preparando i ragazzi durante l'anno scolastico e raggiungendo risultati importanti nonostante le difficoltà legate alla pandemia. L'insegnamento teorico e laboratoriale si è dimostrato di ottimo livello, con l'intero Dipartimento di Chimica in prima linea per garantire una formazione a distanza e in presenza, quando possibile, eccellente. Aggiungo una nota personale di compiacimento per il 2° posto conquistato da una nostra alunna, in giorni in cui tanto si discute delle "propensioni" femminili: l'insegnamento di materie tecnico-scientifiche vede le nostre studentesse ottenere ottimi traguardi, con una presenza crescente negli anni e un interesse sempre maggiore anche durante le attività di orientamento».
  • Itis Jannuzzi
Altri contenuti a tema
Un’isola di Automazione all’ITIS Jannuzzi di Andria Un’isola di Automazione all’ITIS Jannuzzi di Andria Grande affermazione alla XIII edizione delle Olimpiadi dell’Automazione Siemens 2022
Tecnologie virtuali: incontro all'ITIS "Jannuzzi" di Andria promosso da Confindustria Bari Bat Tecnologie virtuali: incontro all'ITIS "Jannuzzi" di Andria promosso da Confindustria Bari Bat All'incontro parteciperanno il vicepresidente di Confindustria Bari-Bat, l'andriese Riccardo Cassetta e Diego Marra di Cinemagica
Istituto Tecnico Industriale “Jannuzzi” di Andria: riconoscimenti nel settore della robotica Istituto Tecnico Industriale “Jannuzzi” di Andria: riconoscimenti nel settore della robotica Davvero numerose le soddisfazioni per i docenti e gli studenti
Ad Andria torna la corsa campestre, ed è festa Ad Andria torna la corsa campestre, ed è festa Il 1° aprile 2022 con ritrovo alle ore 9 presso la villa comunale “Giuseppe Marano”
Ad Andria il 1° aprile la “Festa comunale di corsa campestre” Ad Andria il 1° aprile la “Festa comunale di corsa campestre” Presso la villa comunale “Giuseppe Marano”, zona antistante l’ITIS Jannuzzi
Giornata contro le mafie, ad Andria gli studenti protagonisti di un corto Giornata contro le mafie, ad Andria gli studenti protagonisti di un corto A realizzarlo sono stati i ragazzi dell'Itis Jannuzzi che lo hanno intitolato "La mafia uccide, il silenzio pure"
All'ITIS di Andria il futuro dell'industria territoriale e nuove figure professionali All'ITIS di Andria il futuro dell'industria territoriale e nuove figure professionali Convegno con Cassetta, vice presidente Confindustria Ba-Bat; De Palma, Confindustria sez. Elettronica e Meccanica e Monopoli, dirigente ITIS Jannuzzi
ITIS Andria: "Il futuro dell’industria territoriale e nuove figure professionali" ITIS Andria: "Il futuro dell’industria territoriale e nuove figure professionali" L’impresa che fa scuola: dialogo tra rappresentanti di Confindustria e studenti dell’ITIS “Sen. Onofrio Jannuzzi”
© 2001-2022 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.