Itis Jannuzzi Andria
Itis Jannuzzi Andria
Scuola e Lavoro

Olimpiadi di Chimica: ben 7 posizioni su 10 conquistate dagli studenti dell'Itis "Jannuzzi"

Marianna Cannone, 2° posto, accederà alle finali nazionali che si terranno a Roma in rappresentanza della Puglia

Un successo incredibile quello riportato dagli studenti dell'Itis "Sen. Onofrio Jannuzzi" alle competizioni regionali delle Olimpiadi di Chimica: ben 7 posizioni conquistate tra i primi 10 piazzamenti, a dimostrazione dell'alta qualità dell'insegnamento, teorico e pratico, nella scuola andriese.
Marianna Cannone (2° posto), Adriano Cannone (3° posto), Salvatore De Lucia (4° posto), Davide Di Gioia (5° posto), Tommaso Pio Zambetta (7° posto), Giulia Paradiso (8° posto) e Cataldo Leone (10° posto) hanno portato in alto il nome dell'istituto andriese in una competizione che vuole incentivare le attività degli studenti interessati alla chimica per mezzo della risoluzione autonoma e creativa di problemi chimici.
Ottimo piazzamento anche per Andrea Sinisi (21° posto) su oltre 80 partecipanti in totale.

Marianna Cannone accederà ora alle finali nazionali che si terranno a Roma in rappresentanza della Puglia insieme al primo classificato.

«I nostri studenti – commenta il dirigente scolastico Giuseppe Monopoli – hanno fatto onore all'impegno dei Docenti che si sono profusi per l'insegnamento della Chimica, preparando i ragazzi durante l'anno scolastico e raggiungendo risultati importanti nonostante le difficoltà legate alla pandemia. L'insegnamento teorico e laboratoriale si è dimostrato di ottimo livello, con l'intero Dipartimento di Chimica in prima linea per garantire una formazione a distanza e in presenza, quando possibile, eccellente. Aggiungo una nota personale di compiacimento per il 2° posto conquistato da una nostra alunna, in giorni in cui tanto si discute delle "propensioni" femminili: l'insegnamento di materie tecnico-scientifiche vede le nostre studentesse ottenere ottimi traguardi, con una presenza crescente negli anni e un interesse sempre maggiore anche durante le attività di orientamento».
  • Itis Jannuzzi
Altri contenuti a tema
"100 anni della radio" iniziativa ad Andria dell'Associazione Nazionale Radioamatori "100 anni della radio" iniziativa ad Andria dell'Associazione Nazionale Radioamatori Domenica 4 maggio, alle ore 8,30 presso la villa comunale, in viale Alfonso Di Pasquale
Gli studenti dell’ITT "Sen. Onofrio Jannuzzi" presentano  un sito web dedicato ai partigiani della Bat Gli studenti dell’ITT "Sen. Onofrio Jannuzzi" presentano un sito web dedicato ai partigiani della Bat In occasione dell'80°anniversario della Resistenza antifascista
La scuola per la Legalità: il comandante Galasso conclude gli incontri con gli studenti dell’ITT O. Jannuzzi La scuola per la Legalità: il comandante Galasso conclude gli incontri con gli studenti dell’ITT O. Jannuzzi Lunedì 31 marzo alle ore 10. 15, nell'Aula Magna dell'Itt O. Jannuzzi, in viale Gramsci, 40
Violenza di genere: campagna di sensibilizzazione degli studenti dell’ITT O. Jannuzzi di Andria per sostenere le vittime Violenza di genere: campagna di sensibilizzazione degli studenti dell’ITT O. Jannuzzi di Andria per sostenere le vittime In collaborazione con la Questura Bat e l’associazione "Le Amiche per le Amiche"
Violenza di genere: la voce maschile degli studenti dell’ITT "O. Jannuzzi" anima dibattiti, monologhi ed esperienze vissute Violenza di genere: la voce maschile degli studenti dell’ITT "O. Jannuzzi" anima dibattiti, monologhi ed esperienze vissute Gli studenti si confronteranno con l’associazione "Le Amiche per le Amiche" e personale della Questura
Seconda edizione del progetto comunale “Io non mi rifiuto” Seconda edizione del progetto comunale “Io non mi rifiuto” Presentazione venerdì 7 marzo alle 11:30, presso l’auditorium della scuola "ITT Sen. Onofrio Jannuzzi"
Iscrizioni alla scuola superiore: ottimi i numeri  per l'Itt Onofrio Jannuzzi Iscrizioni alla scuola superiore: ottimi i numeri  per l'Itt Onofrio Jannuzzi Il dirigente scolastico prof. Monopoli: "Grazie alle famiglie per la fiducia riposta in noi"
Nuove Frequenze, il progetto di Educazione alla Lettura, torna ad Andria il 10 e l'11 settembre Nuove Frequenze, il progetto di Educazione alla Lettura, torna ad Andria il 10 e l'11 settembre Il progetto é promosso dal Circolo dei lettori di Andria in collaborazione con 17 partner su scala regionale
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.