Fari allo stadio
Fari allo stadio
Enti locali

Oggi apre lo sportello per l'accesso al credito sportivo

Presso la sede tranese della Provincia in Via De Gemmis 42/44. Oggi, un referente dell'Istituto per il Credito Sportivo sarà a disposizione degli utenti dalle ore 10 alle ore 13

Oggi, presso la sede tranese della Provincia in Via De Gemmis 42/44, sarà attivo lo sportello informativo sulle modalità di accesso al credito sportivo per interventi finalizzati alla costruzione, ampliamento, attrezzatura, miglioramento, ristrutturazione, completamento e messa a norma di impianti sportivi e/o strumentali all'attività sportiva.

Lo scorso 9 ottobre ottobre la Provincia di Barletta - Andria - Trani, il Comitato Olimpico Nazionale Italiano e l'Istituto di Credito Sportivo siglarono un Protocollo d'Intesa finalizzato alla costruzione o al miglioramento di impianti sportivi del territorio. Tale accordo stabilisce che, l'Istituto di Credito Sportivo concederà alla Provincia e ad altri soggetti pubblici e privati dei mutui finalizzati alla costruzione, ampliamento, miglioramento, ristrutturazione, completamento e messa a norma di impianti sportivi, tra cui l'acquisizione delle relative aree e l'acquisto di immobili da destinare ad attività sportive (nel limite della somma complessiva di 30 milioni di euro).

I mutui saranno concessi per l'importo ritenuto congruo a giudizio insindacabile dell'Istituto, il quale terrà presente a tal fine il parere tecnico espresso sul progetto dal Coni. Sarà invece compito del Coni fornire, tramite i propri servizi ed i propri organi periferici, la consulenza tecnica ai fini della programmazione degli interventi, nonché della progettazione degli impianti. La Provincia, invece, oltre ad usufruire delle condizioni previste dal Protocollo in qualità di mutuatario per interventi relativi ad impianti sportivi, svolgerà un ruolo di coordinamento e di progettazione degli interventi nei confronti dei soggetti mutuatari, attraverso il monitoraggio delle esigenze degli enti, la verifica delle volontà di accedere al credito sportivo da parte degli stessi e l'individuazione di priorità.

Inoltre, avvalendosi del sostegno e della collaborazione del Coni e dell'Istituto di Credito Sportivo, la stessa Provincia potrà inoltre promuovere iniziative tese alla formazione di operatori esperti nella gestione di impianti sportivi (sia per quanto attiene gli aspetti di natura tecnico-sportiva che quelli di natura amministrativa e finanziaria) ed alla redazione di studi preliminari di fattibilità che consentano una valutazione complessiva dei progetti da realizzare nel settore dell'impiantistica sportiva (allo scopo di favorire una razionale programmazione degli investimenti).

Oggi, un referente dell'Istituto per il Credito Sportivo sarà a disposizione degli utenti dalle ore 10 alle ore 13. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Settore Cultura, Sport e Turismo della Provincia di Barletta - Andria - Trani, al numero 0883/1978180.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.