carabinieri
carabinieri
Cronaca

Officina per rivendita cocaina, arrestato 57enne andriese

Nei giorni scorsi giunte segnalazioni di un'insolita affluenza di giovani

I Carabinieri della Compagnia di Andria, nel corso dei mirati servizi predisposti per la prevenzione ed il contrasto alla illecita attività dello spaccio di sostanze stupefacenti in area urbana, hanno arrestato un operaio andriese, con precedenti penali.

Durante uno dei posti di controllo messi in atto, con l'ausilio di unità cinofile del Nucleo Carabinieri di Modugno (BA), i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile intraprendevano un servizio di osservazione nei pressi dell'officina meccanica di un 57enne, ubicata sulla S.P. 231, dove da diversi giorni erano giunte segnalazioni di una "strana" affluenza di giovani.

Dopo diversi appostamenti, pedinamenti e controlli, i militari operanti decidevano di fare irruzione all'interno dell'officina. Una volta entrati, oltre a bulloni e tenaglie, occultati in un interstizio di una cisterna per la raccolta dell'acqua, sono stati rinvenuti due involucri in plastica contenenti cinque dosi di cocaina, del peso complessivo di circa quattro grammi.

Le particolari modalità di occultamento e confezionamento della sostanza non lasciavano alcun dubbio sulla destinazione della stessa allo spaccio, pertanto per l'uomo, sono scattate le manette, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di droga e, su disposizione della Procura di Trani (BT), è finito agli arresti domiciliari.

Continua quindi l'attività antidroga dell'Arma di Andria che, nelle ultime settimane, ha consentito di scovare diversi assuntori di cocaina. In particolare sono stati segnalati alla Prefettura di Barletta-Andria-Trani quattro giovani, tra i 18 e i 25 anni, di Minervino Murge, Spinazzola ed Andria, tutti trovati in possesso di modica quantità della citata sostanza stupefacente, per uso personale.
  • Carabinieri
Altri contenuti a tema
Anche ad Andria controlli straordinari dei Carabinieri Anche ad Andria controlli straordinari dei Carabinieri Oltre 350 persone identificate e 60 contravvenzioni al Codice della Strada
Il Generale Ubaldo Del Monaco saluta ad Andria il Questore Alfredo Fabbrocini Il Generale Ubaldo Del Monaco saluta ad Andria il Questore Alfredo Fabbrocini Il Comandante della Legione Carabinieri Puglia parte alla volta della Sicilia, dove guiderà i Carabinieri dell'isola
Il saluto di commiato del Comandante della legione dei Carabinieri "Puglia" Il saluto di commiato del Comandante della legione dei Carabinieri "Puglia" Il Generale di Brigata Ubaldo Del Monaco a Trani per il saluto al personale dipendente e alle Autorità
Giornata contro l’abuso e il traffico illecito di sostanze stupefacenti: l’impegno nella Bat dei Carabinieri Giornata contro l’abuso e il traffico illecito di sostanze stupefacenti: l’impegno nella Bat dei Carabinieri Da inizio anno sequestro di oltre 4 Kg tra cocaina, marjuana, hashish e droghe sintetiche, con l'arresto di 34 soggetti
Segreteria Provinciale SAP-BAT: "Chi fa il proprio dovere non può essere messo sotto processo" Segreteria Provinciale SAP-BAT: "Chi fa il proprio dovere non può essere messo sotto processo" "Solidarietà ai colleghi che a seguito della cattura dei responsabili della morte del Carabiniere Legrottaglie sono stati iscritti nel registro degli indagati"
Indagine Diomede: 19 arresti tra la Bat ed il foggiano per estorsione aggravata dal metodo mafioso Indagine Diomede: 19 arresti tra la Bat ed il foggiano per estorsione aggravata dal metodo mafioso Impiegati 150 Carabinieri del Comando Provinciale di Barletta-Andria-Trani e del Comando Provinciale di Foggia
Tutela ambientale, i Carabinieri forestali Puglia si dotano di 5 droni per il controllo e contrasto abbandono dei rifiuti Tutela ambientale, i Carabinieri forestali Puglia si dotano di 5 droni per il controllo e contrasto abbandono dei rifiuti La nuova dotazione è finanziata nell’ambito dell’Accordo quadro della Regione Puglia con le Forze dell’Ordine, Arpa e CNR
Morte Carabiniere, on. Matera (FdI): “Dolore per morte del Brigadiere capo Legrottaglie” Morte Carabiniere, on. Matera (FdI): “Dolore per morte del Brigadiere capo Legrottaglie” "Alla famiglia del Brigadiere capo, a tutta la comunità e all'Arma dei Carabinieri va la mia totale vicinanza"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.