tentativo di furto di cavi elettrici ad Andria
tentativo di furto di cavi elettrici ad Andria
Cronaca

Nuovo tentativo di furto di cavi elettrici ad Andria: Montegrosso e le contrade Pozzosorgente e Baratelle rimaste al buio. Il VIDEO

I predoni del rame hanno tentato di portare via numerose centinaia di metri di cavi elettrici. Sul posto Guardie campestri, Polizia di Stato ed i tecnici dell'Enel

Un ingente furto di rame rinveniente da cavi elettrici è stato sventato ieri sera, martedì 15 Marzo, grazie al tempestivo intervento delle Guardie Campestri di Andria.
Erano le 19.40 circa quando alla centrale operativa del locale Consorzio, giungevano simultaneamente ripetuti segnali di allarme da immobili ed impianti associati al locale Consorzio nella contrada Tardascia, Baratelle e Pozzo Sorgente.
Prontamente venivano inviate sul posto alcune pattuglie per le prime verifiche del caso, dove veniva riscontrata la manomissione di una cabina ENEL, oltre al tranciamento di diversi cavi elettrici di media tensione.
Su posto si recavano anche i proprietari delle aziende della zona, a causa del continuo attivarsi dei segnali di allarme. La loro presenza ha quindi evitato conseguenze ben più gravi dall'azione predatoria fortunatamente non portata a termine.

Dell'accaduto è stata informata la Questura di Barletta - Andria – Trani, che inviava sul posto le proprie Volanti per i necessari rilievi, oltre ai tecnici ENEL per il ripristino della cabina manomessa.
I tecnici dell'ENEL appuravano quindi l'entità del danno. Ancora una volta, l'intervento di ripristino dell'energia elettrica, porterà via alcuni giorni, così come accaduto lo scorso febbraio quando il medesimo tentativo di furto fece rimanere la zona per bene 10 giorni senza energia elettrica, con numerosi danni e disagi per i residenti, alcuni costretti ad equipaggiarsi di gruppi elettrogeni alimentati a gasolio.
tentativo di furto di cavi elettrici ad Andriatentativo di furto di cavi elettrici ad Andria
  • Comune di Andria
  • montegrosso
  • furti di rame
  • Questura Andria
  • Murgia
  • Polizia di Stato Andria
  • furto cavi
  • tentativo di furto
Altri contenuti a tema
ABC a sostegno di Giovanna Bruno: «Se questo è il livello della destra, allora possiamo stare tranquilli» ABC a sostegno di Giovanna Bruno: «Se questo è il livello della destra, allora possiamo stare tranquilli» La nota del movimento civico dopo l'attacco alla Sindaca
Il segretario regionale del Pd, De Santis difende la Sindaca Bruno Il segretario regionale del Pd, De Santis difende la Sindaca Bruno «Accuse ingiuste. Cara sindaca, l’opposizione ti teme»
Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Accusata di fare campagna elettorale in vista delle elezioni comunali 2026 durante la manifestazione “Camminata tra gli ulivi”
Nuova convocazione del Consiglio Comunale giovedì 30 ottobre Nuova convocazione del Consiglio Comunale giovedì 30 ottobre Si discuterà sui temi: Fondazione Castel dei Mondi, Consiglio del Cibo, Piscina comunale e variazioni NTA  
Convegno “La Pastorale verso i bambini, i lavoratori e i migranti da Mons. Giuseppe Di Donna a Don Riccardo Zingaro” Convegno “La Pastorale verso i bambini, i lavoratori e i migranti da Mons. Giuseppe Di Donna a Don Riccardo Zingaro” Giornata conclusiva presso il Museo Diocesano “San Riccardo”
Assegnazione in concessione temporanea di 24 posteggi fuori mercato. Presentazione domande entro il 23 novembre Assegnazione in concessione temporanea di 24 posteggi fuori mercato. Presentazione domande entro il 23 novembre Avviso pubblico per la vendita di frutta secca nelle giornate di domenica e festivi
Laboratori di bellezza gratuiti per donne affette da patologie oncologiche Laboratori di bellezza gratuiti per donne affette da patologie oncologiche Continua l’impegno del Calcit: per il mese di novembre appuntamento per lunedì 17 nella sede di via Taranto 15
Ripetitore telefonico di via Tommaseo: chiesta la moratoria dei nuovi impianti Ripetitore telefonico di via Tommaseo: chiesta la moratoria dei nuovi impianti Rivolta all'amministrazione comunale dai medici Tommaso Di Renzo, Vincenzo Fortunato, Ninni Inchingolo e Dino Leonetti
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.