controlli della Polizia Locale
controlli della Polizia Locale
Attualità

Nuovo report dei controlli delle Forze dell'ordine nella provincia Bat

Riunione Tecnica di Coordinamento delle Forze di Polizia, si è svolta questa mattina in Prefettura in videoconferenza

Proseguono senza soste i controlli delle Forze di Polizia impegnate per far rispettare ai cittadini le misure dettate dal Governo per il contenimento della diffusione del Coronavirus.

Nella giornata di ieri, mercoledì 1 aprile, sono stati fermati 1.241 cittadini, 116 dei quali sono stati sanzionati ai sensi dell'art. 4, comma 1, del Decreto Legge 19/2020, per il mancato rispetto delle predette misure governative; 9 persone, invece, sono state denunciate per aver violato gli articoli 495 e 496 del Codice Penale (falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale sulla identità o su qualità personali e false dichiarazioni sulla identità o su qualità personali), oltre ad 1 denuncia per altro reato.

Sempre nella giornata di ieri, inoltre, i controlli hanno riguardato altri 154 esercizi commerciali.

Complessivamente, dunque, dall'11 marzo scorso le persone controllate salgono a 31.576; le denunce per violazione dell'art. 650 del Codice Penale sono 1.705, mentre 59 quelle per violazione degli articoli 495 e 496 del Codice Penale; le persone sanzionate ai sensi dell'art. 4, comma 1, del Decreto Legge 19/2020, sono invece 487; a questi numeri si aggiungono 5 arresti e 46 denunce per altri reati.
Gli esercizi commerciali complessivamente controllati sono 4.393, con 50 titolari denunciati per violazione dell'art. 650 del Codice Penale e 21 titolari sanzionati amministrativamente.

I controlli, eseguiti dalle Forze dell'Ordine con la collaborazione delle Polizie Locali dei dieci Comuni e con il coordinamento della Prefettura, proseguiranno rigorosamente nei prossimi giorni; il nuovo decreto del Governo, che proroga le misure fino al prossimo 13 aprile, impone infatti di non abbassare la guardia, richiamando la massima responsabilità di tutti i cittadini nell'osservare scrupolosamente le misure di contenimento previste e di limitare gli spostamenti personali soltanto ed esclusivamente per comprovate esigenze di lavoro, di salute e di urgente necessità.

La pianificazione delle attività di controllo è stata oggetto di approfondito esame nel corso della Riunione Tecnica di Coordinamento delle Forze di Polizia svoltasi questa mattina in Prefettura in videoconferenza, anche ai fini della valutazione dell'impiego, anche da parte dei Comandi delle Polizie Locali, dei droni nelle attività di controllo in corso di svolgimento.
  • Provincia Bat
  • prefettura barletta andria trani
  • controlli carabinieri
  • Controlli Polizia
  • Prefetto Maurizio Valiante
Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutte le notizie sulla pandemia che ha cambiato il mondo

2958 contenuti
Altri contenuti a tema
Provincia BAT: "La nomina di Bucci certifica il tradimento del centro-sinistra" Provincia BAT: "La nomina di Bucci certifica il tradimento del centro-sinistra" Non si placano le polemiche all'indomani delle conteste nomine di Bernardo Lodispoto. La dura nota dei consiglieri del centrosinistra bat
Nomine Provincia Bat, Lamacchia (PD): «Il segno della peggiore politica» Nomine Provincia Bat, Lamacchia (PD): «Il segno della peggiore politica» Duro scontro tra il Pd provinciale e Bernardo Lodispoto
Provincia BAT, Lanotte (Fi): "Nessuna intesa sulla nomina del vicepresidente. Il presidente ha proceduto da solo" Provincia BAT, Lanotte (Fi): "Nessuna intesa sulla nomina del vicepresidente. Il presidente ha proceduto da solo" Nota del consigliere regionale e segretario provinciale di Forza Italia Bat, Marcello Lanotte
Anche Futuro Nazionale Andria aderisce alla richiesta dell’estensione di “Strade Sicure” alla provincia Bat Anche Futuro Nazionale Andria aderisce alla richiesta dell’estensione di “Strade Sicure” alla provincia Bat Dopo l’omicidio del 18enne Cosimo Quagliarella, il Comitato Trani 979 aveva sollecitato un intervento del Ministero dell’Interno
Ricercati da tre anni, due latitanti nascosti in casolare nel nord Barese Ricercati da tre anni, due latitanti nascosti in casolare nel nord Barese Trovati dai Carabinieri, entrambi affiliati al clan Capriati. Colonnello Galasso: "Particolarmente orgoglioso dei miei Carabinieri"
Si potenzia la dotazione organica della Polizia di Stato nella Bat Si potenzia la dotazione organica della Polizia di Stato nella Bat Nel piano delle assegnazioni del mese di luglio giunte sette unità, di cui due per l'Ufficio Immigrazione
Castel del Monte, il parcheggio é sempre selvaggio. I residenti: "Tutelare il maniero tra vivibilità e rispetto del paesaggio" Castel del Monte, il parcheggio é sempre selvaggio. I residenti: "Tutelare il maniero tra vivibilità e rispetto del paesaggio" Tra i parcheggi sulla provinciale e le sfide per la gestione serale del sito UNESCO nell'appello della comunità della zona
Lo spaccio non va in vacanza: arresti dei Carabinieri nei luoghi della movida balneare Lo spaccio non va in vacanza: arresti dei Carabinieri nei luoghi della movida balneare Tre persone accusate, a vario titolo, del reato di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti o psicotrope
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.