Arcigay Bat
Arcigay Bat
Politica

Nuovi vertici per il consiglio direttivo dell' Arcigay Bat

Nuovo presidente è Luciano Lopopolo mentre Vincenzo Antonio Gallo sarà suo vice

Si è tenuto a Barletta nei giorni scorsi, presso il circolo "Casa della sinistra" il congresso di Arcigay Bat - "Le mine vaganti" per l'elezione del nuovo consiglio direttivo.
Le operazioni congressuali, presiedute dalla presidentessa di Arcigay Bari e componente della Segreteria Nazionale Valentina Vigliarolo, hanno portato alla votazione delle nuove cariche per la governance del comitato che annovera, pertanto, Luciano Lopopolo come nuovo presidente, Vincenzo Antonio Gallo vicepresidente, Michele Antolini (già fondatore del comitato nel 2011) tesoriere, Riccardo Cannone, Paola Franco e Gianluca Caruolo consiglieri. Sempre Caruolo, inoltre, è stato anche eletto nuovo consigliere nazionale.

Il nuovo consiglio direttivo manterrà la sua stretta collaborazione con le figure di Roberta Porro per lo sportello legale, Antonella Zotti e Riccarda Sinisi per lo sportello psicologico e Valentina Lomuscio per il monitoraggio e la prevenzione di prassi discriminatorie sui media.
Il comitato, dalla settimana prossima, usufruirà della disponibilità della sede "Casa della sinistra" per dare il via alle nuove attività ed iniziative, a tal proposito un sentito ringraziamento va' a Maria Campese, presente ieri sera.

Si comunica, inoltre, l'apertura di sportelli di accoglienza su tutto il territorio della Bat, a partire da quello adibito all'accoglienza che sarà sito a Bisceglie, e l'avvio per il prossimo anno scolastico di progetti-scuola che coinvolgeranno gli istituti superiori della provincia.
Al congresso hanno preso parte anche il Vicepresidente della provincia Bat e sindaco di Bisceglie Francesco Spina, l'Assessore regionale all'ambiente Domenico Santorsola e il Consigliere del comune di Barletta Carmine Doronzo; sempre dal comune di Barletta è pervenuta una lettera con gli auguri del Sindaco Pasquale Cascella.
Saluti e auguri sono giunti anche dalla Senatrice del PD Monica Cirinnà, dall'Onorevole Celeste Costantino di Sinistra Italiana, dal Presidente Arcigay nazionale Flavio Romani e dal Segretario politico nazionale Arcigay Gabriele Piazzoni.

Aricigay Bat inaugura ufficialmente una nuova pagina della sua storia associativa e coglie l'occasione per ringraziare tutti i soci, socie e simpatizzanti per la partecipazione ed il prezioso contributo offerto nell'ambito di un percorso che, da oggi, continua le attività nel solco di una consolidata identità, nuovi progetti, e con gli stessi ambiziosi obiettivi della comunità LGBTQI tutta.
  • arcigay bat
Altri contenuti a tema
Anche Andria si mobilita contro la risoluzione Anti-gender del leghista Sasso Anche Andria si mobilita contro la risoluzione Anti-gender del leghista Sasso Mercoledì 25 settembre sit-in di protesta a Trani promosso da “Tocca a Noi” e Arcigay Bat “Le Mine Vaganti”
Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia: intervento dell'assessore Di Leo Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia: intervento dell'assessore Di Leo "La violenza e la discriminazione sono sempre da condannare, da combattere e dobbiamo farlo insieme"
L'on. Laura Boldrini ad Andria: «La buona politica per combattere le discriminazioni» L'on. Laura Boldrini ad Andria: «La buona politica per combattere le discriminazioni» La visita a sostegno di Giovanna Bruno e Sabino Zinni, in un incontro focalizzato sul tema delle politiche di genere
«Cala il Pil ma aumentano i gay». Lopopolo: «Brutta pagina di giornalismo» «Cala il Pil ma aumentano i gay». Lopopolo: «Brutta pagina di giornalismo» Il presidente dell'Arcigay replica al titolo di "Libero": «Legare l'identità sessuale al senso di panico per la crisi economica alimenta l'omofobia»
Luciano Lopopolo eletto alla guida dell'Arcigay nazionale Luciano Lopopolo eletto alla guida dell'Arcigay nazionale Nel congresso ha vinto la mozione collegata alla sua candidatura
È ancora polemica sulla legge contro l'omofobia: educazione alle differenze o indottrinamento? È ancora polemica sulla legge contro l'omofobia: educazione alle differenze o indottrinamento? Generazione Famiglia continua la promozione di una petizione per bloccarlo
Lopopolo (Arcigay Bat) su ddl rete Lgbti: "Ai detrattori ricordiamo che l'omosessualità esiste in 450 mammiferi" Lopopolo (Arcigay Bat) su ddl rete Lgbti: "Ai detrattori ricordiamo che l'omosessualità esiste in 450 mammiferi" "L'omofobia è solo dell'uomo". Il presidente dell'associazione risponde alle obiezioni del consigliere Nino Marmo
Arcigay, presentata piattaforma web per ddl contro omotransfobia Arcigay, presentata piattaforma web per ddl contro omotransfobia Attivisti: "Si tratta di una battaglia di civiltà"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.