istituto comprensivo
istituto comprensivo "Don Bosco-Manzoni" di Andria
Scuola e Lavoro

Nell’I.C. “Don Bosco-Manzoni” di Andria la Solidarietà è di casa

Raccolta fondi a sostegno delle attività dell'AIL (Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma)

Per il Santo Natale 2025, l' istituto comprensivo "Don Bosco-Manzoni" di Andria, ha aderito all'iniziativa AIL (Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma) "Illumina il Natale e sostieni la Ricerca con AIL", una raccolta fondi a sostegno delle attività promosse in favore dei malati ematologici, allo scopo di sostenere la lotta contro le leucemie, i linfomi e i mielomi attraverso progetti di Ricerca scientifica e di assistenza.

L'intera comunità scolastica si è attivata, mediante la distribuzione di Stelle di Natale e gadget vari a fronte del contributo economico previsto, al fine di diffondere la cultura della solidarietà e di sensibilizzare gli alunni e l'intera comunità scolastica verso la solidarietà e la ricerca scientifica, il tutto in coerenza con quella che è la mission dell'Istituto Don Bosco – Manzoni, ovvero aprire le menti per cogliere con intelligenze diverse i molteplici aspetti della realtà, formare cittadini capaci di impegno individuale e sociale ma anche di collaborazione all'interno di un gruppo.

Grazie al supporto delle famiglie e di tutto il personale scolastico l' Istituto scolastico ha partecipato all'iniziativa AIL raccogliendo contributi per un totale di 2.445 euro, dando così prova di grande senso civico e sensibilità sociale.
istituto comprensivo "Don Bosco-Manzoni" di Andriaistituto comprensivo "Don Bosco-Manzoni" di Andriaistituto comprensivo "Don Bosco-Manzoni" di Andriaistituto comprensivo "Don Bosco-Manzoni" di Andria
  • scuola media manzoni
  • ail bat
  • Istituto Comprensivo Don Bosco-Manzoni
  • scuola don bosco manzoni
  • AIL
Altri contenuti a tema
"Carte in tavola, cuori uniti": AIL BAT invita tutti ad Andria al Torneo di Burraco della solidarietà   "Carte in tavola, cuori uniti": AIL BAT invita tutti ad Andria al Torneo di Burraco della solidarietà   In programma domenica 1° novembre, alle ore 17, presso l'Oratorio Salesiano di Andria, in corso Cavour 71
500 cuori azzurri nella Fitwalking for Ail Bat 500 cuori azzurri nella Fitwalking for Ail Bat Evento tra sport e sociale a Trani
Fit Walking for All, la camminata dell'Ail Bat cambia location Fit Walking for All, la camminata dell'Ail Bat cambia location Da Trani riprendono le iniziative solidali
Successo ad Andria per il progetto “C’era una volta, c’è” Successo ad Andria per il progetto “C’era una volta, c’è” Gli alunni della “Don Bosco Santo Manzoni” raccontano la storia cittadina
L’Istituto comprensivo “Don Bosco Santo – Manzoni” presenta “C’era una volta, c’è” L’Istituto comprensivo “Don Bosco Santo – Manzoni” presenta “C’era una volta, c’è” Un viaggio tra storia e radici andriesi
Cuore in rete, quadrangolare dell'Ail Bat. Si festeggiano i 20 di Flavio dopo la lotta contro la leucemia Cuore in rete, quadrangolare dell'Ail Bat. Si festeggiano i 20 di Flavio dopo la lotta contro la leucemia Una giornata di sport e solidarietà per la ricerca e per promuovere la donazione di midollo osseo
Seconda edizione della Festa di Primavera al plesso “Rodari” dell’IC “Don Bosco Santo – Manzoni” Seconda edizione della Festa di Primavera al plesso “Rodari” dell’IC “Don Bosco Santo – Manzoni” La scuola oltre le mura con il progetto “Aule Natura”
ll plesso scolastico “Rodari” dell’I.C. "Don Bosco Santo Manzoni" celebra la natura con musica e arte ll plesso scolastico “Rodari” dell’I.C. "Don Bosco Santo Manzoni" celebra la natura con musica e arte Mercoledì 8 aprile alle 10:30, riapre le sue porte alla comunità con l’evento “Spring Break: Musica e Colori”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.