Basket in carrozzina
Basket in carrozzina
Bandi e Concorsi

Nasce DisabilityBlog, un portale per orientare le famiglie con disabilità

Il progetto è a cura dell'Associazione di Volontariato "Il ponte

DisabilityBlog nasce per offrire la possibilità di accedere alle informazioni attraverso un portale chiaro e ricco di notizie utili e aggiornate sul mondo delle disabilità.

È uno strumento che si propone come valido aiuto per orientare i cittadini su servizi, diritti e agevolazioni di cui possono usufruire le persone con disabilità e le loro famiglie, aggiornando la mappatura delle risorse del territorio e favorendo i contatti tra cittadini e le associazioni che offrono servizi per disabili, in un'ottica di ottimizzazione delle risorse esistenti sia a livello locale che nazionale.

Un Blog che tratterà temi pregnanti quali Salute, Scuola, Tempo Libero e Barriere Architettoniche. Di utilità notevole la sezione relativa alla normativa vigente, con commenti e approfondimenti su Leggi e Regolamenti. Risulterà interessante anche tutta la categoria BLSD per l'enorme utilità che questa tematica riveste nella società. Un sito web dalla struttura semplice e moderna, con potenti funzioni di ricerca e condivisione
delle informazioni a cui si aggiunge una newsletter informativa periodica.

La realizzazione del progetto DisabilityBlog è a cura della Associazione di Volontariato "Il ponte" di Andria e promossa dal Centro di Servizio al Volontariato San Nicola di Bari.

L'Associazione "Il ponte", nata nel 2009, si occupa di contrastare le problematiche relative alladevianza sociale e propone questo Blog come progetto che contribuisca alle azioni culturali mirate a favorire l'integrazione di soggetti svantaggiati, in un ottica di rete.
Si invitano alla presentazione di DisabilityBlog le Associazioni interessate e tutta la cittadinanza Giovedi 30 novembre alle ore 18,30 presso la sala del Chiostro San Francesco di Andria.

Per info Associazione di Volontariato Il Ponte. Via Muzio Scevola, 40 Andria tel 0883/566158
  • disabilità
Altri contenuti a tema
Bat, categorie protette: quale futuro? Bat, categorie protette: quale futuro? Secondo dati recenti, circa 80 aziende presenti sul nostro territorio non assumono gli iscritti a tale categoria
Diversamente abili, nuovi posti di sosta in via Mons. Ruotolo Diversamente abili, nuovi posti di sosta in via Mons. Ruotolo Due stalli riservati, ordinanza del Comune
Legge spiagge per disabili, Turco: “Mio emendamento nel prossimo bilancio per sanare rilievi mossi dal Governo” Legge spiagge per disabili, Turco: “Mio emendamento nel prossimo bilancio per sanare rilievi mossi dal Governo” Il Governo impugna le norme a sostegno dell’accessibilità delle aree demaniali per le persone diversamente abili
Giornata internazionale delle persone con disabilità, i numeri della Puglia Giornata internazionale delle persone con disabilità, i numeri della Puglia Ruggeri: “Ecco le direttrici lungo le quali ci muoviamo”
Caos nell'assistenza specialistica per disabili che non è partita in alcune province pugliesi, tra cui la Bat Caos nell'assistenza specialistica per disabili che non è partita in alcune province pugliesi, tra cui la Bat La denuncia arriva dall'ANMIC che lancia un appello ai genitori: "Con le vostre segnalazioni pronti ad una class action"
Al via il nuovo Assegno di cura per i gravissimi non autosufficienti Al via il nuovo Assegno di cura per i gravissimi non autosufficienti Chiusa il 13 luglio scorso la precedente annualità con l’erogazione delle 12 mensilità a 5.145 aventi diritto
Settimana della disabilità, l'iniziativa si chiude con lo sport Settimana della disabilità, l'iniziativa si chiude con lo sport Il programma della giornata conclusiva
D'Avanzo (FI-Bat): "La disabilità: una risorsa" D'Avanzo (FI-Bat): "La disabilità: una risorsa" “Nessuno può essere libero se costretto ad essere simile agli altri”
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.