Food Policy Hub
Food Policy Hub
Eventi e cultura

“Murgia: ecosistemi da coltivare”: il Food Hub celebra ad Andria la Giornata Internazionale della Biodiversità

Martedì 23 maggio alle ore 19.00 si terrà il convegno-dibattito presso la Biblioteca Comunale "G. Ceci"

Il Food Policy Hub si fa promotore di una iniziativa di sensibilizzazione e tutela del territorio e della biodiversità che ospita.

In occasione della Giornata Internazionale della Biodiversità, in collaborazione con l'Istituto Tecnico Agrario Umberto I, si terrà, martedì 23 maggio, a partire dalle ore 17, la mostra audiovisiva "Orme Murgiane" di Mirella Caldarone e l'esposizione di sementi tradizionali. Alle ore 19 avrà inizio il convegno-dibattito aperto alla comunità che vedrà protagonisti gli alunni dell'Istituto Tecnico Agrario con approfondimenti tematici sul tema dei PAT (prodotti agroalimentari tradizionali) e dalla relazione del presidente del parco Nazionale dell'Alta Murgia, Francesco Tarantini.

Il convegno sarà aperto dai saluti istituzionali del Sindaco di Andria, Giovanna Bruno, dell'assessore alla Bellezza, Daniela Di Bari e del dirigente scolastico dell'ITA Umberto I, Pasquale Annese.
Tarantini scatterà una fotografia della situazione degli ecosistemi della nostra Murgia. L'evento è inserito nel programma ufficiale della settimana della Biodiversità Pugliese promosso dalla Regione Puglia.

Con questa iniziativa il Food Hub del Comune di Andria di presenta ufficialmente promuovendo uno dei tanti eventi di comunità che animeranno la città in questi mesi con l'intento di promuovere una visione più consapevole delle politiche culturali che alimentano i processi ambientali, sociali ed economici del territorio. È un percorso a cui tutti sono invitati a partecipare per costruire le strategie future di sviluppo umano e sostenibile.
Locandina Biodiversit
  • biblioteca comunale andria
Altri contenuti a tema
Abitare: residenze artistiche ad Andria. Vincono i progetti di Mehdi Farajpour e Elisabetta Lauro Abitare: residenze artistiche ad Andria. Vincono i progetti di Mehdi Farajpour e Elisabetta Lauro I due artisti saranno ospitati dal 1 al 15 luglio presso l'ex Macello comunale e la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Cinquant’anni di lotte contadine in Terra di Bari: il caso di Andria Cinquant’anni di lotte contadine in Terra di Bari: il caso di Andria Il convegno, che anticipa la Fiera d’Aprile, è in programma questa sera nella biblioteca “G. Ceci”
“Genere in comune”. Parte la formazione per il personale interno e addetti ai lavori “Genere in comune”. Parte la formazione per il personale interno e addetti ai lavori La formazione si svolgerà presso la Biblioteca Comunale "Giuseppe Ceci"
"SHOAH, il coro della Memoria": Per non dimenticare, come vento e atto di Pace "SHOAH, il coro della Memoria": Per non dimenticare, come vento e atto di Pace Il calendario delle iniziative per il Giorno della Memoria che prenderanno avvio oggi 26 gennaio per concludersi lunedì 29
Pediatri andriesi e tifosi Curva Nord donano 200 libri alla biblioteca comunale Pediatri andriesi e tifosi Curva Nord donano 200 libri alla biblioteca comunale Grande successo per l'iniziativa "La Befana vien coi libri"
Presentazione libro “Vite controvento” alla biblioteca "Giuseppe Ceci" di Andria Presentazione libro “Vite controvento” alla biblioteca "Giuseppe Ceci" di Andria Lunedì 11 dicembre 2023 alle ore 18,00 il volume editato al Concorso letterario internazionale "Elca Ruzzier. Una Donna da non dimenticare"
3^ edizione del Premio giornalistico "I Fatti, le Idee, le Opinioni – Michele Palumbo" 3^ edizione del Premio giornalistico "I Fatti, le Idee, le Opinioni – Michele Palumbo" Il 28 giugno la cerimonia di premiazione presso la Biblioteca comunale di Andria
Biblioteca comunale: al via “Astro.Lab.Io” Biblioteca comunale: al via “Astro.Lab.Io” Progetto “Punti cardinali: punti di orientamento per la formazione e il lavoro”
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.