ospedale Lorenzo Bonomo
ospedale Lorenzo Bonomo
Politica

Movimento Idea: "L’inesorabile declino dell'ospedale Bonomo”

La federazione di centrodestra fa appello a medici e personale ospedaliero

Si torna a parlare dell'ospedale "Bonomo", da sempre al centro di considerazioni poco felici in merito allo stato critico in cui versa.

Ad intervenire, questa volta, è il Movimento "Idea" cittadino che così afferma: "Solo pochi giorni addietro gli ascensori del nosocomio andriese "L. Bonomo" hanno smesso di funzionare lasciando appiedati personale, ammalati e parenti. Non più di dieci giorni fa una delle finestre della facciata principale della struttura dava segni di cedimento mettendo in serio pericolo i sottostanti passanti. E che dire del terzo e del sesto piano della struttura perennemente inutilizzati ed in continua attesa di adeguamenti e ristrutturazione sì da costringere reparti essenziali e vitali quali la chirurgia, l'urologia e la medicina a lavorare in pieno e totale stato di emergenza se non in alcuni casi di abbandono totale, mortificando così anche le professionalità di chi in quei reparti da anni ci lavora? L'obitorio da sempre allocato, con una scelta di cattivo gusto che si rinnova nel tempo, in un punto nevralgico della struttura attiguo al laboratorio di analisi.

Sono questi solo alcuni dei demeriti di una gestione organizzativa che dimostra di vivere alla giornata senza alcuna programmazione né organizzazione, sempre più spesso a scapito di altri nosocomi limitrofi "più fortunati" . Andria è città capo luogo di Provincia, se qualcuno l'avesse dimenticato! Ma soprattutto, ribadiamo con forza che i pazienti hanno diritto a cure dignitose e decorose a prescindere dalla loro residenza.

È per questo che "Idea" sente fortemente la necessità ed il dovere di dire "basta!"a questo stato di cose. Basta a questo continuo stato di deperimento ed abbandono. Basta alla superficialità con cui si affrontano i problemi strutturali e quelli logistici nel locale ospedale.

Se solo una minima parte dello zelo e della solerzia dimostrata per la procedura relativa all'individuazione del tanto discusso Poliambulatorio fosse stata riposta anche nella ricerca di soluzioni logistiche ed organizzative nel locale Presidio sanitario, forse tutti oggi potremmo essere più sereni e tranquilli, quanto meno nella convinzione che chi si occupa di gestione sanitaria sappia ciò che si sta facendo.

Anche per questo motivo "Idea" lancia ad Andria un appello a medici e personale ospedaliero tutto affinchè si faccia squadra comune, una volta per tutte, per dar vita ad un tavolo di studio e di proposte che sappia con le specifiche competenze di ciascuno dare una risposta chiara al lassismo della dirigenza.

Pertanto, dopo l'insediamento e la presentazione del tavolo federativo di studio sui problemi gestionali e strutturali della nostra città, si passa ai fatti concreti cominciando proprio dalla sanità, da sempre uno degli aspetti nevralgici della vita comune nelle nostre città.
  • Ospedale Bonomo
  • IDEA
Altri contenuti a tema
Di Lorenzo (Pd) ed il paradosso della tangenziale che non può coesistere con il progetto del nuovo ospedale Di Lorenzo (Pd) ed il paradosso della tangenziale che non può coesistere con il progetto del nuovo ospedale Viene rimarcato come "l’inutile tratto della provinciale" sia "a scapito del nuovo ospedale"
Ospedale Bonomo: il 7 maggio visite gratuite nell'ambulatorio di Pneumologia pediatrica  Ospedale Bonomo: il 7 maggio visite gratuite nell'ambulatorio di Pneumologia pediatrica  In occasione della giornata mondiale dell’asma 2024
Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" "Ma perché abbiamo cominciato daccapo? Per farcelo bocciare dal ministero?”
"Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" "Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" La nota del Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria, agli esiti del consiglio comunale monotematico
Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Lo dichiara Sabino Napolitano, Fratelli d'Italia: "L’on. Matera dice solo la verità e la verità fa male al Pd"
Nuovo ospedale di Andria, Azione: "Iniziale diniego Asl Bat per accesso agli atti" Nuovo ospedale di Andria, Azione: "Iniziale diniego Asl Bat per accesso agli atti" La vicenda viene denunciata nel giorno in cui si sarebbe dovuta tenere la cabina di regia poi slittata
"Sul nuovo ospedale di Andria è andato in scena l’ennesimo teatrino politico" "Sul nuovo ospedale di Andria è andato in scena l’ennesimo teatrino politico" Lo dichiara Luigi De Mucci dei Liberali Riformisti Nuovo Psi Puglia
Nuovo ospedale Andria, on. Matera (FdI): «Ho ascoltato il centrosinistra regionale e locale recitare la parte delle ‘vergini’» Nuovo ospedale Andria, on. Matera (FdI): «Ho ascoltato il centrosinistra regionale e locale recitare la parte delle ‘vergini’» «Come se non fossero loro a governare la Regione Puglia che è la responsabile di tutto»
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.