Dottor Sinigaglia
Dottor Sinigaglia
Vita di città

Morte Sinigaglia, Tiziana Di Matteo: "Siamo attoniti di fronte ad una perdita simile"

La Direttrice generale della Asl Bat ricorda il dottor Andrea Sinigaglia

L'improvvisa, dolorosa ed inaspettata scomparsa del dott. Andrea Sinigaglia lascia sgomenta la Direzione Strategica e addolora tutto il personale sanitario ed amministrativo dell'Asl Bt.
Sinigaglia, che attualmente ricopriva l'incarico di Direttore sanitario dell'ospedale "Lorenzo Bonomo" di Andria, lascia la moglie e due figli. A loro giunga l'abbraccio sentito di tutti gli uomini e di tutte le donne dell'Asl Bt che hanno avuto la possibilità di collaborare con una persona estremamente capace e disponibile le cui qualità, umane e professionali, erano riconosciute ed apprezzate da chiunque.
Nato a Taranto, ma biscegliese d'adozione, il dott. Sinigaglia è stato negli anni un affidabile e serio punto di riferimento nell'Asl Bt, ricoprendo diversi importanti incarichi di responsabilità.
Specializzato in Neurologia, Medicina Legale e Criminologia Clinica, dal 2013 fino ad aprile 2022 è stato Direttore sanitario dell'Ospedale V. Emanuele II di Bisceglie, quindi da luglio 2021 Direttore sanitario del Bonomo di Andria ma ha ricoperto anche l'incarico di direttore sanitario del presidio ospedaliero di Barletta e di direttore del Dipartimento ospedaliero.
Dal 2012 ha ricoperto la funzione di Presidente della Commissione Invalidi Civile e Legge 104, mentre ha sempre svolto una rilevante attività di Consulente Tecnico medico-legale presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Trani. Durante l'emergenza covid è stato anche responsabile del Presidio dedicato a Bisceglie.
"Siamo attoniti di fronte ad una tragedia ed una perdita simile - ha dichiarato Tiziana Dimatteo, Direttrice Generale Asl Bt - l'abnegazione con la quale Andrea Sinigaglia svolgeva il suo lavoro era da esempio per tutti. Mi unisco al dolore della sua famiglia, a cui l'Asl Bt si stringe forte, e di quanti tra amici e colleghi hanno avuto modo di conoscere la dedizione, la competenza, le doti umane e professionali che facevano del dott. Sinigaglia un assoluto modello da seguire".
  • asl bat
  • Tiziana Di Matteo
Altri contenuti a tema
Asl Bt condannata: aveva decurtato somme a due dipendenti Commissione Invalidi Civili Asl Bt condannata: aveva decurtato somme a due dipendenti Commissione Invalidi Civili I due assistiti erano difesi dagli avvocati Antonio Norscia e Domenico Storelli
Gli auguri pasquali dei Carabinieri di Andria agli ospiti della RSA di via Carpaccio Gli auguri pasquali dei Carabinieri di Andria agli ospiti della RSA di via Carpaccio La vicinanza dell'Arma benemerita non solo per il personale socio sanitario ma anche per i soggetti più fragili
L’Arma dei Carabinieri ancora più vicina alla Sanità Asl Bt L’Arma dei Carabinieri ancora più vicina alla Sanità Asl Bt Rapporti di collaborazione tra Arma dei Carabinieri e Asl Bt, una maggiore vicinanza da parte dei militari agli operatori sanitari
Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): “Non ci sono ulteriori elementi rispetto a quello che già sapevamo” Nuovo ospedale di Andria, Di Bari (M5S): “Non ci sono ulteriori elementi rispetto a quello che già sapevamo” Mancata presenza della dottoressa Di Matteo, direttrice della Asl BT
Vito Campanile lascia la direzione dell'ospedale "Bonomo" di Andria Vito Campanile lascia la direzione dell'ospedale "Bonomo" di Andria Nominato per la durata di tre anni direttore sanitario dell'IRCCS "Giovanni Paolo II" di Bari
"Imaging spine after treatment": pubblicazione internazionale della radiologia e neurochirurgia Asl Bt "Imaging spine after treatment": pubblicazione internazionale della radiologia e neurochirurgia Asl Bt Il volume tratta l'imaging nueroradiologico della colonna vertebrale dopo intervento chirurgico o trattamento di radiologia interventistica
Invecchiamento attivo: ad Andria manifestazione su corretta alimentazione e stili di vita sani Invecchiamento attivo: ad Andria manifestazione su corretta alimentazione e stili di vita sani Nella villa comunale il progetto regionale di "Promozione e valorizzazione dell'invecchiamento attivo e della buona salute"
Corretta alimentazione e stili di vita: manifestazione presso la Villa comunale di Andria Corretta alimentazione e stili di vita: manifestazione presso la Villa comunale di Andria In programma giovedì 21 marzo, a partire dalle ore 9, presso il Centro “Dopo di Noi”
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.