MISGA
MISGA
Territorio

MISGA, l'anteprima della band andriese è per i detenuti di Lecce

Questa volta l’occasione è l’uscita del primo ep MICAMICAPISCI

MICAMICAPISCI è il primo tuffo nel panorama musicale indipendente dei MISGA e uscirà il 14 Novembre per Freecom.
Le sonorità, a volte rock e arrabbiate a volte contornate dal riso amaro, danno corpo e supporto ai testi semplici e diretti, scritti da Michele Sgaramella e carichi di messaggi per i giovani.
Arrangiamenti semplici e veri conditi con qualche synth ma senza sfociare nell'elettronica; la fisarmonica presente in alcuni brani sottolinea lontanamente un'influenza 'popolare' che rimarca l'amore per la loro terra d'origine, la Puglia.

La presentazione ufficiale si svolgerà Lunedì 14 Novembre alle 15.30 presso la casa circondariale di Lecce.
L'idea di realizzare un live presso un carcere nasce dalla voglia di unire il mondo della musica emergente (e quindi giovane) ad alcune tematiche sociali di rilievo. Il contatto diretto con un pubblico 'scelto' non è una novità per i MISGA. Infatti, in occasione del tour europeo realizzato in collaborazione con Puglia Sounds la giovane band ha scelto per la presentazione le pediatrie della Bat accompagnata dai clown dottori della Onlus 'In compagnia del sorriso'.
L'ep, che sarà disponibile in formato fisico e distribuito in tutti i digital store da Believe Digital, contiene 7 tracce. All'interno anche una collaborazione, nata quasi per caso presso lo studio di Carmine Tundo de 'La Municipàl', con Puccia cantante fisarmonicista degli Après la Classe. Il brano si intitola FAME, forse fra i più crudi e toccanti dell'intero album.

"Quando si parte per un viaggio senza una meta precisa e senza certezze, nella valigia si tende a mettere qualcosa che faccia parte del proprio essere, del proprio trascorso.
MICAMICAPISCI è il nostro primo viaggio.
MICAMICAPISCI parla di noi
."
MISGA



Biografia

Il nome MISGA nasce dall'acronimo di Michele Sgaramella, cantante polistrumentista (autore di Andriamata, attuale inno della Fidelis Andria), ma subito il progetto si evolve con l'arrivo di Marco Sgaramella alla chitarra, Davide Suriano al basso e Francesco Santoro alla batteria.
Il progetto andriese esordisce il 17 Luglio 2014 con il singolo DAMMI DAMMI arrivando in finale per il Nickeclip Festival di Torino e aggiudicandosi il primo posto per due settimane consecutive nella video TOPFive di RADIOSTARTV.
Drogarsi di possibilità è il messaggio sociale alla base del progetto.
A Febbraio 2015 live come backing band per Après la Classe al Demodè di Bari; in primavera/estate live presso Stadio San Nicola di Bari per il progetto 'La musica scende in campo'; aprono il live di Caparezza a Santeramo e ottengono numerosi riconoscimenti.
Ad Ottobre 2015 live al fianco di Erica Mou per MEDIMEX KIDS, progetto formativo nato dal Salone internazionale dell'innovazione musicale promosso da Puglia Sounds.
Dopo appena un anno di attività frequentano uno SMAC -Seminario di Management Artistico Creativo- tenuto da Teresa Mariano -manager di Negramaro, Caparezza, Après la Classe, Roy Paci- presso il Pachamama Studio di Montagano (CB).
Entrati in Freecom (etichetta Doc Servizi) a Febbraio 2016, danno vita, grazie anche al sostegno di Puglia Sounds al MICAMICAPISCI SHOWCASE TOUR 016 con tappe a BERLINO, PARIGI (open act The Giornalisti), BRUXELLES (open act TheGiornalisti), LIEGI.
Il tour anticipa l'uscita di MICAMICAPISCI videoclip con cui la band racconta in maniera ironica ma allo stesso tempo sfrontata lo Stato critico in cui verte la musica indipendente in Italia. A pochi giorni dall'uscita, il brano diventa jingle per ONE OF US, trasmissione radiofonica di m2o.
In primavera i MISGA sono fra gli ospiti del MIR di Rimini, ricevono il premio della critica all' esserEPerfetto di Bari e vincono la prima edizione del Free music contest di Salento Concerti nella categoria Pop.
Nell'estate del 2016 sono ospiti del Salento Beer Village in open act a Roy Paci, sono fra le 100 band pugliesi ad esibirsi al Cellamare Music Festival, uno dei più grandi festival di identità musicale pugliese e salgono sul palco del MEI -Meeting degli Indipendenti- di Faenza.
la band andriese MISGAla band andriese MISGA
  • misga
Altri contenuti a tema
Sport e beneficenza uniti per i bambini: successo per l'iniziativa "Andria Riparte" allo stadio "Degli Ulivi" Sport e beneficenza uniti per i bambini: successo per l'iniziativa "Andria Riparte" allo stadio "Degli Ulivi" Un quadrangolare di calcio e la musica degli artisti locali hanno caratterizzato una bella serata che ha attirato circa mille spettatori
Esce oggi “Voglio andare al mare”, nuovo singolo del cantautore andriese Misga Esce oggi “Voglio andare al mare”, nuovo singolo del cantautore andriese Misga Un brano che attraverso un velo di ironia punta a sensibilizzare sul tema della lotta all'inquinamento ambientale
Misga pubblica il suo nuovo singolo che parla ai giovani Misga pubblica il suo nuovo singolo che parla ai giovani L'inedito del cantante andriese Michele Sgaramella arriva su Spotify
Sos Misga party: festa della musica tra live e djset Sos Misga party: festa della musica tra live e djset Il 29 maggio una serata ricca di musica incentrata sul cantante Michele Sgaramella
Sos Misga party: festa della musica tra live e djset Sos Misga party: festa della musica tra live e djset Il 29 maggio una serata ricca di musica al Fuziè Social Club di Andria
La Fiera d'Aprile cantata dai Misga La Fiera d'Aprile cantata dai Misga Concerto in Officina S.Domenico, domenica 23 aprile
Gli andriesi MISGA in gara per il concerto  del primo maggio a Roma Gli andriesi MISGA in gara per il concerto del primo maggio a Roma Il brano in gara proposto dalla giovanissima band è "Fame"
Arriva il tour e il nuovo EP di Misga Arriva il tour e il nuovo EP di Misga Intervista alla band andriese. Tutte le date e le città interessate
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.