Mario Piccininno
Mario Piccininno
Vita di città

Mario Piccininno formatore ed educatore della OMC Hairworld

La competizione mondiale si svolgerà a Parigi a settembre

Domenica e lunedì 10 ed 11 marzo, presso l'hotel Melià di Milano, Salvatore Fodera (OMC World President) ha dato il benvenuto ai 350 giurati provenienti dai 50 Paesi membri in previsione del 74° OMC World Cup, competizione mondiale che si terrà a Parigi il 14-15-16 settembre 2019, che vedrà la partecipazione di Marino Piccininno in veste di formatore ed educatore della OMC Hairworld.

Proprio in qualità di formatore egli è stato invitato a presentare le nuove linee della categoria di competizione Barber, ovvero Classic Fade e Low Skin Fade. Inoltre ha contestualmente ricevuto un attestato, con medaglia, per aver superato con successo l'esame per diventare giurato internazionale della OMC, mansione che sarà svolta durante il prossimo campionato mondiale OMC World Cup. L'esperienza che Marino Piccininno ha vissuto durante i due giorni di lavoro è stata una grande opportunità, resa possibile dal presidente della OMC Word Salvatore Fodera, dal presidente della U.A.A.M.I. Nazionale Nunzio Scammacca, dal direttore tecnico nazionale Vincenzo Tallarico e dal presidente I.N.A.I. Elio Vassena.

Un merito va a Vincenzo Spione, che ha seguito Marino Piccininno in qualità di modello, figurando nella rivista annuale dell'OMC Hair Word. La carriera di Marino Piccininno è anche frutto dell'incontro con i suoi primi maestri del centro U.A.A.M.I. di Barletta, che hanno contribuito alla sua carriera accademica che dura da 40 anni: il direttore tecnico Carmine Farano, il direttore Rino Farano il presidente Carlo Gialfonso. Tra le felici esperienze più recenti vissute da Marino Piccininno va citata la collaborazione con Giancarlo Palmieri, titolare di PGROUP ITALIA e del Barber College e con tutti i colleghi che hanno condiviso tutte le esperienze accademiche e lavorative, calcando insieme tutte le pedane con le varie aziende. Tra le varie vittorie raggiunte come competitor si ricordano: - Campionato Mondiale 'OMC . World Cup', Washington (1996); - Campionato Mondiale 'OMC World Cup', Parigi (2010).
nnnnnnnnn
  • Mario Piccininno
Altri contenuti a tema
Parrucchieri andriesi protagonisti dell'OMC Hair World Cup Parrucchieri andriesi protagonisti dell'OMC Hair World Cup Ottimi risultati per la squadra guidata da Mario Piccininno
Diamoci un taglio Diamoci un taglio Intervista a Mario Piccininno
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.