Neve per le vie di Andria
Neve per le vie di Andria
Vita di città

Maltempo, dalle 20 divieto di circolazione veicolare in città senza catene a bordo o pneumatici invernali

Ordinanza a firma dell'arch. Laera fino a cessata esigenza. Stop anche a ciclomotori e motoveicoli

Divieto di circolazione veicolare privata all'interno del territorio comunale per tutti gli autoveicoli sprovvisti di catene a bordo e/o gomme termiche invernali e per tutti i ciclomotori e motoveicoli, dalle ore 20 di oggi, 3 gennaio, fino a cessata esigenza.

E' il primo punto di una ordinanza emessa stamane a firma dell'arch. Rosangela Laera nella sua veste di vice sindaco della città di Andria, a seguito del messaggio di allerta del primo gennaio scorso e del bollettino di criticità regionale emessi dalla sezione della Protezione civile della Regione Puglia.

Inoltre, si ordina al Comando della Polizia Locale di vigilare sul rispetto del presente provvedimento; alla società AndriaMultiservice di provvedere alla manutenzione straordinaria del verde pubblico eliminando pericoli per la pubblica incolumità con rimozione delle alberature danneggiate dagli eventi meteorologici; al settore III di provvedere allo spargimento di sale nei parchi cittadini ed alle esigenze che dovessero sorgere relativamente alla viabilità cittadina ed all'Aro 2/Bt di attivare le procedure di urgenza contrattualmente previste nei casi di avversità atmosferiche.

Inoltre, si invitano i cittadini a limitare gli spostamenti veicolari ai soli casi di stretta necessità.

Nella gallery il testo completo dell'ordinanza.
ordinanza maltempoordinanza maltempo
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.