libri
libri
Eventi e cultura

"Ma io sorrido ancora": ad Andria storie di donne, racconti di resistenza e speranza

Martedì 20 maggio alla Biblioteca Comunale la presentazione dell’antologia del Premio Elca Ruzzier

Domani 20 maggio 2025, alle ore 19.00, presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci" di Andria (in piazza Sant'Agostino 5), si terrà la presentazione del volume "Ma io sorrido ancora. Racconti di donne", antologia realizzata a seguito del Concorso Letterario Internazionale "ELCA RUZZIER. Una Donna da non dimenticare".

Un'iniziativa che non si limita alla celebrazione della scrittura, ma che si fa strumento di memoria, consapevolezza e riscatto. Il premio, infatti, ha l'obiettivo di far emergere e valorizzare le storie di "donne da non dimenticare", del passato e del presente, e allo stesso tempo di mettere al centro la scrittura come atto vitale, perché, come recita il motto del concorso, "raccontare è vivere".

A dare voce alle pagine del libro sarà Maria Gabriella Ferrazza, finalista e coautrice della raccolta, nonché formatrice, giornalista pubblicista iscritta all'Ordine del Lazio e consulente di direzione. Volto noto nel mondo della comunicazione e appassionata scrittrice, Ferrazza si è fatta interprete, con sensibilità e competenza, di una narrazione intensa, femminile, profondamente umana.
L'incontro, patrocinato dall'assessorato alla Bellezza del Comune di Andria, è sostenuto dalle associazioni Insieme per l'Africa, Rotary Club Andria Castelli Svevi, Fidapa, Una Famiglia in più e Pro Loco Andria.
Un evento utile per lasciarsi ispirare da storie vere, scritte con il cuore e rese vive dalla voce di chi, con passione e competenza, continua a coltivare l'arte del racconto come strumento di cambiamento e consapevolezza. La cittadinanza è invitata a partecipare.
locandina
  • Comune di Andria
  • biblioteca giuseppe ceci andria
  • biblioteca piazza sant'agostino andria
  • biblioteca comunale andria
Altri contenuti a tema
Verso le comunali: la docente di diritto ed economia Giovanna Bruno, mette competenze ed esperienze al servizio della Città Verso le comunali: la docente di diritto ed economia Giovanna Bruno, mette competenze ed esperienze al servizio della Città Dai giovani e dalle loro opportunità, all’inquinamento, alla scarsa cura del verde pubblico, asilo e piscina comunale
Sanità, on.Matera (FdI): “Ipocrisia della sinistra sull’Ospedale di Andria: governa da anni e oggi chiede urgenza” Sanità, on.Matera (FdI): “Ipocrisia della sinistra sull’Ospedale di Andria: governa da anni e oggi chiede urgenza” Duro attacco alla Sindaca Bruno da parte della parlamentare di Fratelli d'Italia
Rinvio dell’incontro del 22 gennaio Stato Lavori interramento della ferrovia nella città di Andria Rinvio dell’incontro del 22 gennaio Stato Lavori interramento della ferrovia nella città di Andria La nota dell'associazione di Urban Mobility
Festa di San Sebastiano: Gli encomi ed i riconoscimenti al personale della Polizia Locale di Andria Festa di San Sebastiano: Gli encomi ed i riconoscimenti al personale della Polizia Locale di Andria Reso noto dal Comandante dott. Francesco Capogna, il bilancio completo dell'attività svolta
Il grazie alle donne ed agli uomini della Polizia Locale della Sindaca Giovanna Bruno Il grazie alle donne ed agli uomini della Polizia Locale della Sindaca Giovanna Bruno "Il vero coraggio sta nella capacità di superare la paura per fare ciò che è giusto"
Festa Polizia Locale, Assessore Colasuonno: "Un 2025 che ci ha visti protagonisti di sfide complesse" Festa Polizia Locale, Assessore Colasuonno: "Un 2025 che ci ha visti protagonisti di sfide complesse" Il discorso pronunciato dall' Assessore alla Sicurezza ed alla Mobilità urbana, Dott. Pasquale Colasuonno
San Sebastiano, festa della Polizia Locale. Ad Andria é tempo di bilanci San Sebastiano, festa della Polizia Locale. Ad Andria é tempo di bilanci Celebrata questa mattina, come tradizione presso la Chiesa del Purgatorio
Nuovo ospedale di Andria: il Sindaco Bruno scrive al neo assessore regionale alla Sanità Pentassuglia Nuovo ospedale di Andria: il Sindaco Bruno scrive al neo assessore regionale alla Sanità Pentassuglia "La gara ancora non c’è e urge accelerare, per rispetto alla Città e al territorio della sesta provincia pugliese"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.